La giornata è andata bene. Una tranquilla domenica tra amici e con mio figlio tra i presenti e in ottima forma.
Il meteo ha fatto il bravo ed il pranzo ottimo.
Direi che di domeniche così ne vorrei una alla settimana.
Tu?
La giornata è andata bene. Una tranquilla domenica tra amici e con mio figlio tra i presenti e in ottima forma.
Il meteo ha fatto il bravo ed il pranzo ottimo.
Direi che di domeniche così ne vorrei una alla settimana.
Tu?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Ah, io ho lavorato, e comunque non sono di grande umore oggi. Ma stasera mi rifaccio con l'aperitivo.
Come allontani la tristezza?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Attualmente col cicloturismo oppure il running, ma anche una bevuta come si deve non è da disdegnare...![]()
...domani pasquetta cosa farai di bello? La classica scampagnata?
![]()
Lavoro. Ma tanto piove, quindi chissene.
Tu che farai oggi?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi festeggeremo Pasqua in famiglia con un giorno di ritardo, quest'anno è andata così...
...secondo te le festività perdono un pò della loro magia se posticipate od anticipate sia pur di poco?
![]()
Credo sia una questione personale, ognuno sente le feste in modo diverso, certo dire a un bambino di cinque anni, Natale si fa il 3 Gennaio...
La festa più bella della tua infanzia?
Ne ho avute diverse a cavallo tra i seventies e gli eighties, all'epoca si tagliava tabarri con i vicini di pianerottolo (che avevano un figlio della mia età ed uno più grande,) cmq.da san Nicolò a capodanno si festeggiava insieme tutto...![]()
...la tua invece?
![]()
Il mio undicesimo compleanno, mi sentivo più "grande".
Puoi fare un viaggio" speciale" :nelle profondità marine, sulla luna, al centro della terra( Come nei racconti di Verne).
Il terzo che hai scritto. Sarebbe fantastico un centro della Terra come quello visitato dagli eroi di Verne. Oppure fosse vera la teoria della Terra cava.
Ma io sono un sognatore e so per certo, ad esempio, che di notte tutti i gatti del mondo migrano sulla faccia nascosta della luna
(Lovecraft, docet).
Nei proverbi e nelle antiche fiabe si tramandata un mondo che non esiste più?
Sicuramente nelle fiabe c'è tanta fantasia e un mondo scomparso.
Da piccolo/a quel era il tuo libro di storie preferito?
Il giro del mondo in 80 giorni
Il tuo?
Le mille e una notte( versione bambini) e Storie indiane e africane.
Il tuo animale magico? ( descrizione)![]()
Il mio animale totemico è lo scorpione. Alle volte (ma dipende dal sentire umorale) anche il dragone (per metà serpente)
Non dirmi che il tuo è l' unicorno...
No, preferisco Pegaso, il cavallo alato.
Se dovessi rinascere sceglieresti, il passato, il presente, il futuro?