All'ennesimo mese invernale da far passare, in attesa della primavera.
Il viaggio più avventuroso che ti è capitato di fare?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
La prima volta che partii per l' Olanda alla volta di Amsterdam, con un amico (ero molto giovane) con mezzi di fortuna, auto, autobus, treni, a piedi, ecc.
Fu un viaggio davvero avventuroso, a volte pure pericoloso (visti certi ambienti) ma ne valse la pena
Tu?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Sono indecisa tra l'interrail di un mese in Spagna o il viaggio post-diploma, in giro per l'Italia da sola, in treno.
A quanti anni hai preso la patente?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
A 20 anni mentre facevo il servizio "complementare" come poliziotto (praticamente volontario di leva, sostitutiva), mi fecero conseguire la C, che solo da poco ho declassato in B. La C vale solo 5 anni, però inizialmente in ditta mi era utile.
Tu?
A 18 anni e 5 mesi ero già al volante. Avevo giusto poca fretta di diventare autonoma!
A che età sei uscito di casa (dalla casa di famiglia intendo)?
Eh, purtroppo furono i miei a uscirsene
io ancora ci abito in quella casa, non me ne sono più andato via...
Cosa pensi delle persone che ti corcondano?
Un pensiero in generale, la prima cosa che ti viene in mente...
In che senso "che mi circondano"? Se parli della gente in generale, aspiro sempre al meteorite
Se parli della mia cerchia di amicizie e affetti, credo di essere molto fortunata.
Tu cosa pensi dei tuoi amici?
Penso che senza amici l'esistenza sia davvero difficile, qualcuno ha mai visto questo film? https://www.youtube.com/watch?v=Oxs4q80mrUw
A che età avete avuto il primo o la prima amica?
Amici praticamente da sempre, c'era il gruppetto di ragazzini del nostro palazzo, eravamo tutti coetanei o quasi...
...per quanto riguarda le amiche.....generiche intorno ai 7_8 anni, di un certo livello a 16 anni e mezzo
...ti imbarazza incontrare amiche particolari [od amici, o le vie di mezzo attualmente tanto di moda e politicamente corrette] anche a distanza di molti anni?
![]()
Stenterello.
E se fossi un personaggio dell'Iliade?
amate i vostri nemici
Cassandra
Tu?
Achille
Ti piacciono i classici?
Li adoro!
L'ultimo classico che hai letto?