Pagina 3687 di 3896 PrimaPrima ... 2687 3187 3587 3637 3677 3683 3684 3685 3686 3687 3688 3689 3690 3691 3697 3737 3787 ... UltimaUltima
Risultati da 55,291 a 55,305 di 58428

Discussione: A&Q (answers and questions)

  1. #55291
    OT
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da noi i marubini in brodo di carne e il bollito (che da noi è composto sostanzialmente da gallina o cappone, tagli di manzo e lingua). Come antipasto insalata russa e sottoli misti.
    Ti volevo chiedere una cosa, qual è la differenza tra marubini e tortellini?
    Io una volta credo di averli mangiati dalle parti di Crema, erano in brodo e ricordo fossero più o meno la stessa cosa.
    Ma quelli tradizionali sono solo con la carne o hanno le stesse varianti di tortelli e tortellini?

  2. #55292
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Mah, leggermente meglio dei due precedenti ma siamo ben lontani dai periodi felici di appena dieci anni fa, parlo naturalmente per me...
    ...a te invece com'è andato?

  3. #55293
    Stendiamo un velo pietoso che è meglio...

    C'è qualche abilità che non hai e vorresti imparare?

  4. #55294
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Qualche sport particolare, ma ormai non c'ho più l'età...
    ...ed ormai siamo in pieno periodo festivo, farai o hai fatto qualche cena sociale, ape di auguri con amici che vedi di rado etc?

  5. #55295
    Non ho fatto nulla perchè staziono e stazionerò a casa per un altro po'

    Nella tua lista delle cose da fare c'è qualcosa che dovresti fare subito ma che invece non hai alcuna voglia di fare?

  6. #55296
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    No, niente di urgente per fortuna, possono aspettare avanti...
    ...hai qualche rituale scaramantico per capodanno? Ad esempio bruciare il vecchio calendario...

  7. #55297
    No, metto un paio di boxer rossi oppure uno slip rosso-nero (ma non sono milanista, se fossi milanese tiferei per l'Inter, giusto per capirci)

    Dove te la fai la spesa: supermercato, negozietti vari, dove capita?

  8. #55298
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Supermercato per le cose generiche. I freschi solitamente direttamente dal produttore, ove possibile.


    Tu?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #55299
    Io la faccio quasi tutta direttamente da me in ditta, tranne verdura e frutta dal mio fornitore bio-km 0, vini e i salumi dal contadino (quando posso), pane dal fornaio, pesce in pescheria, carne da lesso, bistecche, pollame o coniglio dal macellaio.

    Ti piacerebbe vivere in una grande città?

  10. #55300
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Assolutamente no. Vivevo in una piccola città, e mi sono spostata in campagna. Fosse per me vivrei su un'isola deserta


    Ti piacerebbe vivere in campagna?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #55301
    Nella nostra campagna assolutamente no... campi di mais a perdita d'occhio, bietole da zucchero, tabacco e soia... ormai non ci sono nemmeno più alberi, e che campagna è?
    In Toscana, Umbria o nelle Marche sarebbe diverso

    Visitare Parigi per vedere cosa?

  12. #55302
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,287
    Il Louvre naturalmente!

    Dove ti piacerebbe vivere: in una baita in montagna o in una villetta al mare?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #55303
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Decisamente la seconda


    Tu vivresti al mare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #55304
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Già ci vivo nei pressi e non farei cambio per niente al mondo sebbene per 6 mesi abbondanti (invernali) non riesca ad apprezzarlo come meriterebbe...
    ...la tua nicchia ecologica ideale come sarebbe? [Ad esempio isola tropicale, metropoli, rifugio di montagna ma di quelli tosti tipo punta Pegna etc.... ]

  15. #55305
    Nicchia ecologica nella Camargue francese

    Per te?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato