Pagina 3713 di 3894 PrimaPrima ... 2713 3213 3613 3663 3703 3709 3710 3711 3712 3713 3714 3715 3716 3717 3723 3763 3813 ... UltimaUltima
Risultati da 55,681 a 55,695 di 58408

Discussione: A&Q (answers and questions)

  1. #55681
    Credo pizza (da asporto) ma non ne sono certo

    Tre cose (cose, non persone) che porteresti via da casa in caso di incendio?

  2. #55682
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Visto che parli di cose escludo anche i miei gatti, che sarebbero i primi che porterei. Comunque ti dico il portatile, la reflex e l'anello che mi donò mia nonna.


    Hai mai salvato qualcuno?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #55683
    Certo, sia durante il servizio che ho prestato presso le ambulanze di Verona soccorso e anche mentre lavoravo in polizia.

    Sapresti prestare le cure per un primo soccorso?

  4. #55684
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    In teoria si giacché un tempo facevo volontariato sulle ambulanze, e di recente ho rifatto il corso...in pratica non so, e spero di non saperlo mai...
    ...e tu sapresti?

  5. #55685
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    si ho fatto il corso di primo soccorso alla croce rossa dovrei avere anche l'attestato da qualche parte , l'abbiamo organizzato nel motoclub dove si organizzavano uscite in pista e ne ho visto delle belle

    hai mai avuto o che reazione avresti se ti trovassi a gestire un caso del genere ?

  6. #55686
    Io l'ho fatto anche volontariamente ed ero comunque preparato visto che ho prestato servizio presso la Polizia di Stato. Non è mai facile gestire un incidente, specialmente se quando intervieni qualcuno è ferito gravemente, l'ambulanza è lontana e bisogna agire.
    Sangue freddo e si procede (come sempre ci si deve sporcare le mani e non si deve pensare a nulla tranne a quello che si sta facendo). Poi non è detto che la cosa vada a buon fine e tutto è di grande responsabilità. Nel limite del possibile, anche per non peggiorare le cose, tranne la respirazione bocca a bocca, il massaggio cardiaco, o fermare un'emorragia se è in atto, il ferito non si deve nemmeno spostare e si attende l'arrivo dell'ambulanza o dell'auto medica. Loro hanno i mezzi e la competenza necessaria.

    Per cosa ti senti più grato/a nella vita?

  7. #55687
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    La vita stessa con le sue opportunità di crescita ...solo a pensare ai miei errori del passato ho il voltastomaco

    Tu come la pensi ?

  8. #55688
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io sono grata alla vita tutte le mattine quando mi sveglio con gli occhi aperti
    E le persone che amo altrettanto

    Per cosa sei incazzato in questa vita?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #55689
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Non lo sono. Si, ok, odio il clima in cui vivo, ma non è che ne sono incazzata. Non sono una persona dalla rabbia facile, e non mi posso proprio lamentare della mia vita.


    Tu?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #55690
    Non sono incazzato nemmeno io, le cose, nonostante tutto, potrebbero sempre peggiorare, tanta gente al mondo sta molto peggio di me

    Ti piace parlare con le persone? Sei una persona aperta o spesso ti rinchiudi in te stessa\o?

  11. #55691
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Ritengo sia uno scambio di energie parlare con gli altri , mi chiudo a riccio sulle questioni politiche o religiose , sono di natura autonomo e allergico alle imposizioni ma troppo schietto per riuscire a mentire per compiacere agli altri e quindi spesso evito discussioni quando minaccia un conflitto.

    Se la persona che ami ti tradisce perché l hai trascurata oppure hai sottovalutato qualcosa che soluzione cercheresti ?
    Ultima modifica di dietrologo; 27-01-2023 alle 04:47

  12. #55692
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    A quel punto, perso per perso ciao ciao magari con affetto e senza rancore! Dopo un tradimento non potrà più essere quello di prima, almeno per me...
    ...tu invece?

  13. #55693
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Siamo estremamente fragili, può capitare a tutti.
    Perché secondo te è importante il Giorno della Memoria?
    amate i vostri nemici

  14. #55694
    E' importante ricordare, si dovrebbe fare di tutto perchè cose di questo genere non debbano mai più ripetersi. Ma di giorni della memoria dovrebbero essercene tanti, non solo uno. Non la sola liberazione di Auschwitz, magari sarebbe importante ricordare il 6 agosto 1945 quando gli americani sganciarono la prima bomba atomica su Hiroshima oppure il 2 marzo dello scorso anno quando i russi (nel 6 giorno di guerra con l'Ucraina) hanno bombardato a tappeto Kiev compiendo il primo esecrabile massacro di questa guerra attuale ed assurda.
    Tanti giorni della memoria per tutti i popoli che hanno sofferto e ancora soffrono.

    Qual è il tuo ricordo più caro? Ed il peggiore?

  15. #55695
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Di cari ne ho tanti grazie a Dio, davvero non saprei scegliere il migliore...
    ...il peggiore risale a poco più di 9 anni fa, quando la mia penultima ex si è rivelata per quello che è
    ...il meglio deve ancora venire: pensi che sia una possibilità reale oppure una frase fatta per consolare gli sfigati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato