Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Omosessualit

  1. #16
    Opinionista L'avatar di janus
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    113
    [QUOTE=moana;586334]non avendo afferrato bene il senso... posso dire che ho amicizie omosessuali e lesbo... ma il mio modo di pormi

  2. #17
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=erin;588764]Non sono d'accordo con il fatto che le lesbiche abbiano sensibilit

  3. #18
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Nel senso che li trovi troppo "rozzi"?
    B

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #19
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=erin;592869]B

  5. #20
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Ma guarda che questo pregio gli uomini non lo hanno proprio, non almeno in presenza di donne...
    Tra uomini sì, credo che siamo più spontanei fra noi stessi che le donne fra di loro...
    Ma neanche... Non siamo spontanei proprio per nulla.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  6. #21
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quali atteggiamenti maschili, non machisti, in particolare?
    Non saprei identificarli e descriverli con precisione. Diciamo soprattutto quando si tratta di flirt o di dedizione verso la propria fidanzata. Non saprei come spiegare, ma tra donne c'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #22
    rufus rafano
    Guest
    [QUOTE=Iena;580761]Secondo voi che genere di rapporto c'

  8. #23
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Pensandoci su direi che a grandi linee mi infastidiscono più o meno gli stessi atteggiamenti sia negli uomini che nelle donne, ma con le seconde sono più tollerante... e questo credo che in effetti derivi dal duplice fatto che sono sia la mia categoria di appartenenza, sia il mio indirizzo sessuale.
    Ecco, questa è una delle cose che mi incuriosiva di più: se il fatto che un omosessuale non abbia quell'attrazione per il sesso opposto che lo porta a confrontarsi con esso, lo induca in qualche modo ad esservi più "distaccato".

    Citazione Originariamente Scritto da rufus rafano Visualizza Messaggio
    non so, bisognerebbe chiederlo direttamente a chi vive queste situazioni, ma sarebbe lo stesso che chiedere a te il tuo rapporto col prossimo, e farne una norma o casistica globale mi sembra alquanto restrittivo.

    penso che fra rapporti di questo genere conti molto l'individualità dei soggetti, come in tutti i casi, d'altronde, e quindi alla fine regole e modalità certe non credo siano stilabili


    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Non bisogna necessariamente parlarne in generale, anche perchè, come avete deto voi, dipende dalle persone. Potete anche elencare una serie di atteggiamenti che avete notato, o che vi hanno raccontato, o che avete vissuto in prima persona.
    Detesto ripetermi

    Cmq solo erin si sta esponendo raccontando le sue impressioni, nessuno vuole parlarne o è rimasta solo lei di omosessuale in tutto il forum?
    Ultima modifica di Iena; 26-03-2007 alle 18:18 Motivo: Aggiunta quote

  9. #24
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Iena;595733]Ecco, questa

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #25
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Altra cosa. Il contatto fisico. Con un uomo deve passare un discreto periodo di tempo perchè io sia disposta al contatto (parlo di abbracci, baci sulle guance, sedersi sulle ginocchia, affettuosità simili)... con "disposta" intendo dire che è una cosa che mi va di fare e che mi fa piacere, che faccio con naturalezza.
    Con una donna mi viene molto più facile (salvo complicazioni sentimentali che a volte inibiscono l'agire).

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #26
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Oh, ma infatti non è affatto giusto. Lo so. Ne sono ben cosciente. Ma non posso farci niente. Le mie preferenze non sono razionali, quindi non si può pretendere che siano giuste....
    Ma già il fatto di esserne cosciente è un buon antidoto, no?
    No

    Con quello e basta non sei neanche partita

    Bisogna vedere cosa fa seguito a questa presa di coscienza
    Generazioni di uomini che commettevano soprusi e prepotenze sulle donne erano, udite udite, coscienti di ciò...

    Gli istinti distruttivi sono in ognuno di noi, basterebbe cercare di analizzarli e sfogarli in altro modo. E' un tributo alla civile convivenza.

    So che non hai detto niente di male di per sé, sono gli annessi al tuo discorso che mi spaventano

  12. #27
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;597208]No

    Con quello e basta non sei neanche partita

    Bisogna vedere cosa fa seguito a questa presa di coscienza
    Generazioni di uomini che commettevano soprusi e prepotenze sulle donne erano, udite udite, coscienti di ci

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #28
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    S

  14. #29
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Sì acque però adesso non è che bisogna metterla sotto torchio, eh. Prova a pensarci un attimo, in fondo il suo "mondo" ruota prevalentemente intorno alle donne, lei è donna, si innamora di donne, e secondo me è comprensibile se nei confronti degli uomini è portata ad essere più "fredda". Credo che finchè la cosa non sfocia in "aggressività" non ci sia nulla di male.
    Ma io non volevo assolutamente metterla sotto torchio iena! Ho fatto due interventi in fondo, visto che in precedenza non avevo neanche mai parlato con erin direttamente ho anche condito il primo intervento con faccine et sim, non per un fatto di forma ma proprio per evitare fraintendimenti di sorta...

    Il fatto è che da un semplice fastidio, da una diffidenza si arriva a mettere sul piatto la stessa tolleranza, che mi pare erin abbia anche citato. Siccome è lo stesso percorso che ha portato il resto del mondo ad essere intollerante con i gay, ho cercato di analizzare quello che secondo me è il germe da cui tutti ( e ripeto tutti) tendiamo poi a far nascere una malcelata aggressività. Insomma, che chi è stato svantaggiato non faccia gli stessi errori di chi è stato predominante; timore reale per me visto che è la storia del mondo.

    Tutto qui. Poi è chiaro che erin provi una umanissima freddezza e diffidenza. Quello che volevo invitare a fare è di diffidare della propria diffidenza, essere aperta al diverso

  15. #30
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Tutto qui. Poi è chiaro che erin provi una umanissima freddezza e diffidenza. Quello che volevo invitare a fare è di diffidare della propria diffidenza, essere aperta al diverso
    Sei stato chiarissimo, e sono perfettamente d'accordo con te!

    E, in effetti, quello che intendevo con il fatto che ne sono cosciente è proprio questo. Ossia il fatto che so che la mia diffidenza/insofferenza verso gli uomini non è colpa (o non del tutto colpa) loro. E che c'è una buona parte di mia responsabilità. E questo funziona come una sorta di cura.
    Quanto all'aggressività, di cui avete parlato, credetemi se dico che non sono una persona aggressiva, nè nei confronti degli uomini nè tantomeno in quelli delle donne. Ogni tanto alzo la voce, ma anche per quello ce ne vuole.

    Comunque è tutto un discorso molto teorico... io di amici ne ho, convivo benissimo (nel senso che mi trovo proprio bene, a mio agio) con due ragazzi (eterosessuali, se c'è anche bisogno di aggiungerlo). QUindi è una cosa che agisce così a prima vista, ma poi, con la conoscenza, si perde...
    Ultima modifica di erin; 03-04-2007 alle 08:12

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato