Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: bad trip

  1. #16
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    bisogna vedere cosa intendi x "intossicazione"... se ti riferisci alla definizione classica x cui l'intossicazione è uno "stato patologico provocato dall'azione nociva di una sostanza tossica esogena o endogena" siamo d'accordo... se però andiamo a vedere il livello di tossicità x l'organismo, scopriamo che la stragrande maggioranza degli enteogen hanno una tossicità di gran lunga inferiore a quella delle patatine di mcdonald's

  2. #17
    Imo non c'entra la tossicità, basta prendere alcuni fra i più famosi psichedelici classici: dmt, psilocibina, lsd. Tossicità nulla, rischio di bad trip considerevole.
    Il termine bad trip nasce in contrapposizione al trip illuminante mistico, si presuppone quindi che una sostanza che potenzialmente può scatenare un bad trip può anche produrre un trip illuminante.
    Col butano c'è solo un viaggio spiacevole, non ha senso chiamarlo "bad", è sempre bad.

  3. #18
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    io comunque continuo a non capire questa paura del bad trip... se siamo messi a nudo ed andiamo ad attingere al nostro materiale ombra, è chiaro che emergeranno aspetti piacevoli e spiacevoli di noi stessi... se ciò non accadesse, l'esperienza psichedelica si ridurrebbe ad una esperienza estetica fine a se stessa, secondo me

  4. #19
    Anche secondo me, abbracciamoci.

  5. #20
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    :Flower:

  6. #21
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    bisognerebbe anche vedere se tutti hanno la stessa concezione di bad trip, certo, ci sono viaggi piacevoli e viaggi un po' meno piacevoli dove magari ci si imbatte in "materiale" che si

  7. #22
    si infatti, ci possono essere bad trip che nascono da dentro e altri che nascono da fuori, da imprevisti, da ciò che accade... e se i primi possono essere visti in modo positivo, i secondi possono essere anche una presa a male e basta... o magari come è successo a me fenomeni esterni hanno portato alla luce una mia paura inconscia... bho


    cmq si io pure ero andato in loop (tra l'altro velocissimo, e accelerava sempre di pi&#249 con una sensazione/pensiero/suono sgradevole che si acuiva sempre di più finchè era troppo forte e ho trovato le forze per reagire, mi sono alzato di scatto ed è finito, lasciandomi però abbastanza traumato per il resto del trip e qualche giorno dopo....



    se siamo messi a nudo ed andiamo ad attingere al nostro materiale ombra, è chiaro che emergeranno aspetti piacevoli e spiacevoli di noi stessi...
    yeah e ben venga se emergono aspetti spiacevoli, che così ci si può lavorare sopra

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/04/07
    Messaggi
    47

    Post

    C'avete assolutamente ragione. Volevo dire soltanto che noi "psiconauti" (gli sciamani siberiani si rivolterebbero nella tomba, se non li cremavano , a vedere 'sti 'mpasticcati di merda che giocano con la loro mente e credono di vedere Dio... ) non dovrebbero avere pregiudizi su alcun tipo di sostanza psicotropa. Se incominciamo a dividere le droghe in serie A e serie B è la fine... Dobbiamo cercare di essere aperti il più possibile...
    Poi questo non significa che il peyote è sacro quando la Vinavil, ovviamente...

    Riguardo al bad trip, non finirò mai di dire che l'esperienza psichedlica, di per sè, non è nè "good" nè "bad". Sono tutte stronzate, alcune frutto della malafede, altre dell'ignoranza. Un viaggio, un trip, è sempre sia positivo che negativo. Sempre, almeno per me, che me ne faccio circa uno al mese da quando avevo quindici o sedici anni... La grandezza, la maestosità, la possanza (adesso basta! ) degli psichedlici è proprio la loro imprevedibilità. Come dice l'etimologia stessa della parola, "l'anima (la mente, se vogliamo essere Illuministi ) si rivela". E l'anima (la mente, è la stessa cosa per me) non è nè buona nè cattiva. E un posto pieno di luce e pieno d'ombra. Forse, con più ombra che luce. Rivelandosi, uscendo allo scoperto grazie all'abbattimento delle barriere cognitive che è il più significativo e il più importante degli effetti degli psichedelici, l'anima manifesta sè stessa: le sue luci e le sue ombre. Ovviamente, con le luci va tutto bene, quando emergono: risate, connessione spirituale con la natura, Dio, il Folletto di Babbo Natale... Con le ombre (l'Ombra, la chiamava Jung, che se avesse avuto l'occasione di sgollare uno svalvolo avrebbe fatto faville..) è tutto molto più difficile. Ma non dobbiamo dimenticare che le paure, l'Ombra, si sconfiggono soltanto guardandole in faccia. E per guardarle in faccia, o sei un Mistico, e allora non ghe son problemi, oppure ti serve uno specchio. Ecco, gli psichedelici lavorano sull'uomo con uno specchio della sua anima, della sua mente, sopratutto della parte inconscia, sommersa. E' questo, che li rende, a mio modestissimo avviso, così necessari. E' questo, che li rende così "sgradevoli" così "insani", nonostante i tsntissimi momenti gradevoli. Guardarsi in faccia, tutto di un colpo, senza sapere bene cosa (o chi) ci si ritroverà davanti è spaventoso. Fottutamente spaventoso. Non è per tutti, sicuramente. Ognuno sceglie per sè, con la propria coscienza e nella consapevolezza delle leggie del rimanerci sotto. O almeno così dovrebbe essere...
    Soltanto, non c'è da incazzarsi con lo specchio se l'immagine non vi piace...
    Ultima modifica di Galahan; 18-04-2007 alle 11:47

  9. #24
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    quindi tu parti da presupposto che di qualsiasi cosa si arrivi a conoscenza quando si

  10. #25
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=gnugno;614062]quindi tu parti da presupposto che di qualsiasi cosa si arrivi a conoscenza quando si

  11. #26
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    si ma non ho detto che perforza durante i viaggia che informazioni che percepiano debbano essere filtrate perforza dallo stesso filtro che usiamo invece nei momenti normali, dico solo che se magari nel inconscio abbiamo paura dei cani magari in un viaggio lisergico una persona che non ci mette a proprio agio si tramuta in una bestia feroce e pelosa: ora cosa ha in comune la persona suddeta e il mostro peloso? niente, tranne che avendo io paura dei cani proietto ed esteriorizzo questa pura vedendo lui diventare una bestia feroce; invece se il collegamento fosse perfettamente diretto nel trip dovrei pensare: "quella persona mi riporta alla superfice il fatto che ho paura dei cani"

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/04/07
    Messaggi
    47

    Post

    [QUOTE=gnugno;614160]si ma non ho detto che perforza durante i viaggia che informazioni che percepiano debbano essere filtrate perforza dallo stesso filtro che usiamo invece nei momenti normali, dico solo che se magari nel inconscio abbiamo paura dei cani magari in un viaggio lisergico una persona che non ci mette a proprio agio si tramuta in una bestia feroce e pelosa: ora cosa ha in comune la persona suddeta e il mostro peloso? niente, tranne che avendo io paura dei cani proietto ed esteriorizzo questa pura vedendo lui diventare una bestia feroce; invece se il collegamento fosse perfettamente diretto nel trip dovrei pensare: "quella persona mi riporta alla superfice il fatto che ho paura dei cani"

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Abboff
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    53
    Va bene...
    Allora
    Combatti per sapere chi sei

  14. #29
    Un bad trip

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Abboff
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    53
    Ok.
    Allora mi scuso per l'OT...
    Combatti per sapere chi sei

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato