Visualizza Risultati Sondaggio: Turchia n Europa?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, favorevole

    3 11.54%
  • No, assolutamente contrario

    21 80.77%
  • Non saprei, non mi interessa

    2 7.69%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Turchia in Europa???

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Xilinx23]Teoricamente MB, anche alla luce del fatto che si voglia una costituzione Europea che richiami le origi dell'Europa stessa, l'unione dovrebbe esser sia dicarattere politico-economico, che di carattere culturale. Ecco perch

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Xilinx23]Teoricamente MB, anche alla luce del fatto che si voglia una costituzione Europea che richiami le origi dell'Europa stessa, l'unione dovrebbe esser sia dicarattere politico-economico, che di carattere culturale. Ecco perch

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Caspita! Ho postato due volte!!!!!!!!! Mi scuso.

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Va bene, devo aggiungere ancora una questione. Se l'unione si chiama proprio Europea allora ha un carattere proprio socioculturale e solo poi politico-economico. Per questo semplicemente facciamo una divisione dei paesi per un principio: europeo-non europeo. Con la Turchia tutto e' chiaro: non e' il paese europeo. Allora eccovi un indovinello: la Russia e' asiana o europea?

    In genere credo che l'unione europea si e' creata in qualita di contrappeso a USA. E' una bella impresa ma noi possiamo solo indovinare su delle forze "subacquee" di questo processo....

  5. #20
    *Suid Afrikaanse:altyd* L'avatar di NorskM
    Data Registrazione
    20/04/05
    Messaggi
    235
    non sono appassionata di politica,per
    [FONT="Impact"][COLOR="DarkOrange"]Prefiro cair do c

  6. #21
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    [QUOTE=Xilinx23]Una cultura arabo-asiatica, che non has nulla a che vedere con quella europea... mi paion due mondi separati, che si voglia forzare a tener uniti per ritorno economico... cos
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  7. #22
    *Suid Afrikaanse:altyd* L'avatar di NorskM
    Data Registrazione
    20/04/05
    Messaggi
    235
    Intervengo di nuovo in base a quello che ho visto: San Pietroburgo
    [FONT="Impact"][COLOR="DarkOrange"]Prefiro cair do c

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=NorskM

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Anemos][ot]
    Non c'

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Dovrei comunque tornare in un'alveo del tema da non essermi cacciata dal forum come fuorviante.

    Ancora un aspetto di entrata in unione europea: i paesi devono semplicemente confinare con la Europa. Se no allora logicamente l'unione europea deve essere formata dai paesi con la cultura europea anche se non sono confinanti! => Europa col tempo e con le condizioni favorevoli potrebbe essere unita anche con USA nonostante l'assurdita apparente di questa affermazione perche la cultura americana e' derivata da europea.

    Quindi per poter dividere i paesi per europei-non europei si deve render conto che il mondo oggi e' tutto di cultura europea dominante. Le vie dello sviluppo diverse sono messe a secondo piano. Due esempi piu lampanti sono Giappone e Cina che stanno assorbendo come una spugna le scienze e le arti europee, il modo di vivere europeo anche se rimangono asiani dentro la propria personalita nazionale. Il mondo di oggi e' il mondo europeo. Pero....poi vedremo cosa ci faranno questi cinesi...

    Per questo anche la Turchia di oggi pian piano sta diventando europea nonostante tutto, per ora esteriormente, poi col tempo (se la Cina non prendera il dominio mondiale ) anche interiormente. La Turchia non e' un paese di gran influenza mondiale per questo sara presto cambiata col tempo. Non e' sosprendente che cerca di assomigliare alla Europa.

  11. #26
    [QUOTE=Anemos][ot]
    Non c'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #27
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Io ho votato non saprei. Perch

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Località
    Capugnano
    Messaggi
    132

    fuori rotta

    Credo che si stia facendo un poco di confusione a proposito dell'ingresso della Turchia in Europa. Il punto non

  14. #29
    Beh, un paese che ha appena riammesso l'obbligo d0uso del velo islamico che copra il viso per le donne nei luoghi pubblici, non mi pare sia cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Goren
    Data Registrazione
    10/04/05
    Messaggi
    47
    Sono dei figli di puttana.
    Dal primo, all'ultimo. E mi odio quando generalizzo ma in casi come questi e' vero.

    Qualcuno ha detto.. Curdi ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato