Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: e se il Burqa fosse comodo?

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/05/06
    Località
    bassopiano sarmatico
    Messaggi
    160

    e se il Burqa fosse comodo?

    Io non l'ho mai provato, ma vedo che in Oriente non solo le donne, ma anche gli uomini vanno in giro completamente coperti, ed una buona parte del viso viene coperta anche dagli uomini. Non sar
    voce del bassopiano

    salviamo l'uomo dalla violenza femminista

  2. #2
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    in alcune zone se non porti un copricapo ti va a fuoco la testa.
    poi sicuramente agiscono tutta una serie di componenti culturali e religiose.
    Del resto uno dei giochini antropologici più divertenti sulla sessualità son le differenze tra le donne di varie culture.
    Una donna "occidentale" se sorpresa nuda copre i genitali ed il seno, una donna araba si copre il volto...
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  3. #3
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    se il burqa fosse comodo te ne metterei in testa uno o lo legherei bene bene!

    che sia più funzionale per il clima, non lo so. solitamente è nero, e come tutti sappiamo il nero è il colore che attrae maggiormente il calore. riguardo alla cultura occidentali, ti riferisci solo ad una parte della gente, imprenditori, architetti, direttori, alcuni impiegati, presidenti, ecc, ecc... e poi non è vero, ci sono anche quelli che vanno a lavoro in camicia con un bottone abbottonato in meno, e le maniche arrotolate su a 3/4, pur mantenendo la camicia nei pantaloni (anche corti), con cintura.

    riguardo quello che dici, per il fatto che noi non possiamo imporre ad altri popoli la nostra cultura, hai pienamente ragione. ma fermati un secondo: quelle persone di cui parli tu, arrivano in italia e pretendono che si levino i crocifissi dalle scuole.

    allora come la mettiamo? ogniuno a casa sua? no, non è la soluzione migliore, ne per loro, ne per noi. alle 0:31 di giovedì 22 giugno, mi viene da dirti solo una cosa: manca il rispetto verso il prossimo. te lo prenderesti il permesso di andar a casa di un altro e mettergli i piedi sul tavolo a cena?
    i am not here and this is not really happening.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/05/06
    Località
    bassopiano sarmatico
    Messaggi
    160
    Io una volta, per essermi presentato in una torrida giornata d'agosto in ufficio con degli eleganti e sobrissimi bermuda, sono stato quasi aggredito fisicamente da una collega che mi ha praticamente costretto ad andare a cambiarmi. Faccio presente che la collega stessa aveva una fresca pantagonna all'altezza del ginocchio, mentre i miei bermuda arrivavano piu' giu'.
    Inoltre so che in molte aziende l'abbigliamento giacca e cravatta viene imposto per contratto, con qualsiasi temperatura.
    voce del bassopiano

    salviamo l'uomo dalla violenza femminista

  5. #5
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    beh, capisci anche tu che in molte non significa in tutte.

    meno male, anche se trovo giusto il contrario; in fondo, se l'azienda, la banca, lo studio o l'ufficio ha una certa notorietà, o vuole mantenere una certa immagine verso clienti, non vedo perchè non si debba andar vestiti in modo adeguato. in fondo, se ci lavori anche tu, è anche un pò merito tuo se l'azienda offre quei determinati servizi a quella determinata clientela.
    i am not here and this is not really happening.

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da N3m0
    Una donna "occidentale" se sorpresa nuda copre i genitali ed il seno, una donna araba si copre il volto...
    anche alcune donne occidentali sarebbe meglio si coprissero il volto!
    Mototopo

  7. #7
    lenina
    Guest
    Il burqa non è comodo (e di solito è Blu)...

    Sono comodissimi vestiti islamici larghi di colori chiari con dei veli leggeri che coprono solo la testa.

    Tengono fresco.

    Il velo sul viso invece soffoca, il manto saudita sarebbe fresco ma è nero, lo chador Iraniano è fresco nei movimenti ma di nuovo scuro.

    L'abbigliamento Islamico comodo per sopportare il caldo è quello che usano in Palestina o in alcune zone dell'africa.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ariane
    Data Registrazione
    20/05/06
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    265
    [QUOTE=_ian]se il burqa fosse comodo te ne metterei in testa uno o lo legherei bene bene!

    che sia pi

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Sary86
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    somewhere in Veneto :-P
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da sarmazio
    D'altra parte, abbiamo il diritto di imporre ad altre culture, che a malapena conosciamo, il modo di vestire che vogliamo noi?
    premetto una cosa: sono d'accordo con te.....

    e mi allaccio (gi
    Roger, tesoro, voglio che tu sappia che ti amo. Ti ho amato piu' di quanto una donna abbia mai amato un coniglio.



    Due caratteri diversi
    prendon fuoco facilmente
    ma divisi siamo persi
    ci sentiamo quasi niente

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Antigone
    Data Registrazione
    10/06/06
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da _ian
    riguardo quello che dici, per il fatto che noi non possiamo imporre ad altri popoli la nostra cultura, hai pienamente ragione. ma fermati un secondo: quelle persone di cui parli tu, arrivano in italia e pretendono che si levino i crocifissi dalle scuole.
    Mi permetto un appunto da cittadina italiana, io vorrei che il crocifisso fosse tolto da qualunque luogo pubblico visto che dovremmo vivere in uno Stato laico, fermo restando che ognuno nella sua casa e nei luoghi di culto sia libero di professare ci

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/05/06
    Località
    bassopiano sarmatico
    Messaggi
    160
    A Ian: sul fatto che i musulmani non possano venire qui a dirci di togliere i crocefissi non ci sono dubbi! Siamo a casa nostra, decidiamo noi.
    Ad Antigone: Pur essendo io religioso, a denti stretti devo ammettere che, essendo il nostro Stato laico, i crocefissi andrebbero tolti dai luoghi pubblici, purchè, come giustamente tu dici, ognuno sia libero però di professare la sua religione.
    (Se poi sia meglio uno Stato laico o uno Stato confessionale, è un altro discorso, sicuramente molto complicato da affrontare.)
    D'altra parte, credo che però noi Occidentali non abbiamo il diritto di andare negli Stati musulmani ad imporre i nostri Mac Donald's, i nostri villaggi turistici - dove il modo di vestire e di essere delle persone che si trovano li' credo offenda il loro senso del pudore, del sacro e le loro tradizioni -, insomma la nostra venale dissacrante rumorosa sprecona e inquinante cultura (almeno io la considero cosi').
    voce del bassopiano

    salviamo l'uomo dalla violenza femminista

  12. #12
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    [quote=Antigone]Mi permetto un appunto da cittadina italiana, io vorrei che il crocifisso fosse tolto da qualunque luogo pubblico visto che dovremmo vivere in uno Stato laico, fermo restando che ognuno nella sua casa e nei luoghi di culto sia libero di professare ci
    i am not here and this is not really happening.

  13. #13
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Io l'ho provato. Non è comodo.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato