Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Cinque Terre

  1. #1

    Cinque Terre

    avrei intenzione di trascorrere un week-end alle Cinque Terre o cmq nei paraggi.

    volevo sapere se qualcuno di voi ci è già stato e poteva consigliarmi un albergo/hotel in zona, possibilmente mezza pensione, per quanto sia possibile economico.

    in due giorni si riesce tranquillamente a visitare queste cinque località?

    grazie.

  2. #2
    Nuvolosa
    Guest
    In 2 giorni le visite tutte e con calma. Per quanto riguarda l'hotel non posso esserti di aiuto dato che non ne ho bisogno
    Però...forse ti conviene prenotare in qualche agriturismo nell'entroterra e poi muoverti col treno...se hai bisogno di una mano per località e distanze chiedi pure.

  3. #3
    l'intenzione

  4. #4
    Nuvolosa
    Guest
    Dunque...si può fare,ma non a Vernazza perchè ci sono solo parcheggi a pagamento e sono anche piuttosto cari,per questo ti consigliavo un treno. Se l'albergo fosse a Lerici con un regionale raggiungi molto facilmente le 5 terre. E' vero che si trova nel golfo di La Spezia ma non è molto distante comunque,la liguria non è molto grande
    Comunque: puoi scendere in una delle 5 terre e prendere i sentieri che ti portano alle altre 4. Io li ho fatti e sono bellissimi,a strapiombo sul mare.

  5. #5
    capito.

    allora mi sa che prenoto l

  6. #6
    Nuvolosa
    Guest
    Si,almeno sei tranquillo e non rischi di dover parcheggiare a pagamento.

  7. #7
    in una giornata si riesce a vederle tutte e 5? (= sbattersi col treno un giorno solo)

    ognuna ha la sua stazione ferroviaria? (= evitare di fare l'intero percorso andata-ritorno)

    :Flower:

  8. #8
    Nuvolosa
    Guest
    Mi sta venendo il dubbio che Lerici non abbia la stazione ferroviaria,in tal caso dovresti prendere il traghetto che ti porta alle 5 terre,oppure dovresti prendere l'albergo a Moneglia o Deiva Marina,in queste due località sono sicura che ci sia la stazione.
    Per quanto riguarda le 5 terre non so se tutte hanno la stazione,sicuramente ce l'hanno Monterosso Riomaggiore e Vernazza...sulle altre due ho qualche dubbio...dovresti raggiungerle a piedi o dei bus turistici probabilmente.

  9. #9
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    [QUOTE=sagittario78;596659]avrei intenzione di trascorrere un week-end alle Cinque Terre o cmq nei paraggi.

    volevo sapere se qualcuno di voi ci
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  10. #10
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Ah, sì è vero il parcheggio è un pò un problema, ma secondo me si trova. Lerici secondo me è una scelta sbagliata. Non ha stazione ed in più devi lasciare la macchina fuori in un parcheggio e prendere l'autobus per entrare in paese. Al massimo se proprio proprio vuoi andare in albergo cercatene uno a Spezia. La stazione è in tutte le cinque terre.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  11. #11
    Matthias
    Guest
    Potrei approfittarne anche io, nel caso?

  12. #12
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Certo che si.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  13. #13
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Portati una tavola da surf e vatti a vedere pure Levanto...
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  14. #14
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    allora...
    sono spezzina doc... come non passare di qui....
    per prima cosa... alle 5 terre NON si puo scendere in macchina, solo i residenti o se con un pass provvisorio (di cui in genere al max se ne occupato l'albergo) e in alcune delle 5 terre, sicuramente a Monterosso, c'è la sbarra e quindi manco se si piange.
    CI sono fuori (ma poi vi tocca scarpinare un pochetto e li è tutto sali-scendi) i parcheggi ma sono abbastanza da salasso.
    Personalmente consiglierei Levanto o Framura, ci sono le stazioni, e sono subito dopo Monterosso...
    Tutte due sul mare e al massimo da Levanto ci si muove bene anche in macchina (e poi c'è l'uscita dell'autostrada, quindi se si vuole la sera 3 uscite di autostrada e si è in versilia) il casello è levanto/brugnato, la prima che va verso il mare l'altra verso i monti.

    A lerici così come a portovenere non ci sono le stazioni...
    non si scende cn la macchina nè a Lerici, nè a SanTErenzo nè alla VEnere Azzura, ma ci sono parcheggi un po più su con le navette, o il parcheggio nuovo della Venere (piuttosto capiente) dalle piscine, che però misembra a pagamento.

    PERsonalmente quindi andrei come dicevo a LEvanto o Framura o spostandoti un pochetto a BOnassola, al massimo se vuoi stare non sul mare ma nel verde cerca a Pignone o cmq vicinanze.
    Tieni conto che sono centri piccolissimi... e non sempre molto ospitali (non nel senso di cattivi ma di un po snob)

    COme 5 terre io preferisco MOnterosso Vernazza e COrniglia... Manarola e Riomaggiore mi dicono poco...

    Per quanto riguarda la via dell'amore bella al tramonto (anche se è assurdo che sia a pagamento...), ma occhio che a un certo orario chiude, ed è un po che non ci vado ma molti pezzi e affreschi erano rovinati....

    Per altre info chiedi pure...
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    avrei intenzione di trascorrere un week-end alle Cinque Terre o cmq nei paraggi.

    volevo sapere se qualcuno di voi ci è già stato e poteva consigliarmi un albergo/hotel in zona, possibilmente mezza pensione, per quanto sia possibile economico.

    in due giorni si riesce tranquillamente a visitare queste cinque località?

    grazie.

    io sono stato a Lerici qualche volta. ci sono molti Bed and Breakfast a buon mercato... , basta che percorri la strada principale e vedrai sicuramente qualche cartello "affitto camere" etc...
    non so se siano aperti fuori stagione.
    bel posto comunque, un po' palloso, ma il paesaggio merita.

    comunque io a lerici sono entrato con la macchina diverse volte... non potevo???
    Ultima modifica di Jericho; 28-03-2007 alle 09:38
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato