Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 112

Discussione: Esperimento: "la politica secondo me"

  1. #46
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    La Politica (notare la P maiuscola), dovrebbe avere un solo scopo primario: togliere a chi ha "fregato" gli altri per redistribuire il maltolto in modo pi
    [COLOR="Purple"]Tutto

  2. #47
    ricercatore di cosa? BOH!!! L'avatar di erestor
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Tol eressea
    Messaggi
    402
    Infatti il problema degli italiani
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

  3. #48
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    53

    Scontro di civilt

    SCONTRO DI CIVILTA' O ... SCONTRO TRA BARBARIE?!
    L'affermazione, da pi

  4. #49
    ricercatore di cosa? BOH!!! L'avatar di erestor
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Tol eressea
    Messaggi
    402
    [QUOTE=kaabor;719686]
    Il concetto di "divenire"
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

  5. #50
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    53
    Uno degli strumenti, a mio parere,

  6. #51
    ricercatore di cosa? BOH!!! L'avatar di erestor
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Tol eressea
    Messaggi
    402
    Il problema
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

  7. #52
    La politica secondo me?
    Per quanto riguarda il quid, cio
    Ultima modifica di vathek1982; 31-08-2007 alle 08:36

  8. #53
    ricercatore di cosa? BOH!!! L'avatar di erestor
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Tol eressea
    Messaggi
    402
    Hai ragione in pieno!
    Abbiamo una classe politica miope ed autoreferenziale, incapace di ascoltare la gente perch
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

  9. #54
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    53
    Invece di parlare sul tema: "Che cos'

  10. #55
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    53

    Elogio del fisco

    ELOGIO DELL'IMPOSIZIONE FISCALE

    (Una voce fuori dal coro nella canea di proteste che da
    molto di tempo scuote l'Italia!)
    Il festival delle canzonette si

  11. #56
    ricercatore di cosa? BOH!!! L'avatar di erestor
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Tol eressea
    Messaggi
    402
    Kaabor hai ragione!
    Oggi il problema principale
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

  12. #57
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    53

    La libert

    PENSIERI IN LIBERTA' SULLA ... "LIBERTA'"

    Che cos'

  13. #58
    rufus rafano
    Guest
    io non

  14. #59
    Opinionista L'avatar di franco234
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Lucca/Italia
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
    Carissime utentesse e utenti.
    Apro questo 3ed con l'intenzione di saggiare le vostre convinzioni globali sulla politica italiana.

    Vorrei che ciascuno di voi scrivesse un singolo intervento dove espone ed argomenta le proprie convinzioni riguardo alla situazione politica italiana presente e degli ultimi anni.

    Potete commentare tutto: partiti, politiche, leggi, referendum, personaggi politici, scandali, programmi elettorali, specifiche scelte di esecutivo e parlamento, vicende politiche e giudiziarie di parlamentari e personaggi pubblici legati al mondo politico ecc..ecc..ecc...

    Sentitevi liberi di esprimere le vostre opinioni e le vostre linee di pensiero, elencando però (cosa IMPORTANTISSIMA) anche le motivazioni e le argomentazioni che vi hanno fatto concludere in un senso piuttosto che nell'altro.
    Mi interessa sia il "cosa" pensate che (soprattutto) il "perchè" lo pensate.

    Vi chiedo un singolo intervento, vi invito cioè a non rispondere o commentare per nessuna ragione quello che scriveranno gli altri (ammesso che qualcuno si prenda la briga di scrivere). Al massimo se ad un certo punto dopo aver già detto la vostra vi accorgete di aver trascurato di parlare di qualcosa siete legittimati ad autoquotare il vostro precedente intervento ed aggiungere ciò che volete (solo QUOTE, NON EDIT passate 24h dal post originale).

    Si tratta di un mio piccolo esperimento, di interesse personale oltre che "moderatorio". Mi rendo conto che come cosa è piuttosto insolita e suona quasi come un "compito per casa", e proprio per questo ringrazio sin da ora chi parteciperà.

    Tuttavia vi segnalo anche l'opportunita che questo 3ed può rappresentare: Avete carta bianca, nessuno può interrompere il vostro ragionamento e potete contare su tutto lo spazio che desiderate per argomentare e spiegare le vostre posizioni e conclusioni personali in maniera chiara (evitate l'uso di ironie, nomignoli ed epiteti demagogici, mi interessa la vostra opinione e le vostre parole, dei discorsi e delle frasi fatte riciclate dalle dichiarazioni viste in tv o lette da qualche parte non me ne faccio niente) anche in relazione alla vostra situazione soggettiva (es. "sono un libero professionista e penso che tizio sia un incapace perchè in relazione alla mia categoria ecc..ecc..").
    Ovviamente non sarete minimamente censurati, e va comunque da se che vi assumete la responsabilità di ciò che scrivete, ne io ne hristo ne l'amministrazione del forum lo faranno al vostro posto.
    Infine sentitevi liberi di scrivere quanto credete, anche papiri immensi, tanto leggo tutto.

    Alla base di questa idea c'è principalmente la voglia di fare luce su qual'è la sensibilità politica degli italiani, come e perchè si schierano con una corrente piuttosto che con l'altra.

    Per chiarimenti pmmatemi.
    Grazie ancora di cuore ai partecipanti.
    Ho chiesto ad un mio professore di etica/morale quali dovessero essere le qualit

  15. #60
    Opinionista L'avatar di CartaePenna
    Data Registrazione
    16/09/05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    150
    Carta e Penna vi dice:
    la politica, siamo noi, voi che discutete di politica, io che vi ascolto, questa è la politica le opinioni, le discussioni verbali e pacifiche dei cittadini. Purtroppo un giorno qualcuno ha deciso che per prendere le decisioni ci vogliono dei capi, dei capi popolo ed ha creato i seggioloni di Montecitorio e Palazzo Madama, ma io dico TUTTI DEPUTATO ALMENO PER UNA SETTIMANA NELLA VITA! Ce lo meritiamo semplicemente perché esistiamo, l'alternativa è che ognuno di noi aderisca all'iniziativa del parlamento "Scrivi al tuo deputato" e domani ognuno di noi scriva al proprio deputato una cosa che non gli piace, come la vorrebbe cambiare e come è il caso di proseguire dopo nella riforma, funzionerà?
    Ultima modifica di CartaePenna; 10-09-2007 alle 22:07
    Dalla culla alla tomba, mettiti alla ricerca del sapere, perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato