Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Eliminare il canone tv RAI???

  1. #31
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Gi� 113,50 son tanti, 300 � una follia.
    meglio 113- a una vera e propria associazione a delinquere camuffata?
    o 297- a una associazione che lavora solo per l�interesse della collettivita�?
    sono scelte
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #32
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    -non paghi se non hai l�apparecchio televisivo,ma dal momento che acquisati una tv nuova l�informazione di acquisto va alle tasse-stato e in breve ti vedi recapitare la bolletta.
    -se dichiari che non paghi perche non possiedi piu la tv possono effetuare dei controlli visuali(ci vuol poco a vedere a piani bassi) o apparecchi -radio montati su auto civetta,se ti scoprono inizi a pagare dqal momento che ti beccano.

    adesso che mi fai pensare anche a me sembra eccessivo quanto pago
    negli ultimi anni con la possibilit� di acquistare nella UE e in generale con l'ecommerce le segnalazioni di acquisto sono molto meno probabili. quanto ai controlli, raramente ne fanno perch� costano
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  3. #33
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    meglio 113- a una vera e propria associazione a delinquere camuffata?
    o 297- a una associazione che lavora solo per l�interesse della collettivita�?
    sono scelte
    Dove sta la scelta? Non ti seguo. Anche se io volessi, non potrei scegliere di pagare la TV danese per non pagare quella italiana, devo pagare il canone RAI punto e basta. E in ogni caso 300 euro per una TV sono una follia, a meno che tu non mi dica che i danesi guadagnano 3 volte pi� degli italiani.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #34
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    ....
    Non c'� stato un governo destro o sinistro e meno che mai l'intervento dei 5stelle che sia riuscito ad abolirlo e o ridimensionarlo, come Mastrapasqua
    http://www.huffingtonpost.it/2014/01...m_hp_ref=italy
    ooops, non voglio farmi mosca cocchiera ma s'� dimesso, chiss� che buonuscita miliardaria ci toccher� pagargli e cosa scopriranno nei conti inps coloro che lo sostituiranno

    http://www.corriere.it/politica/14_f...223b3498.shtml
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  5. #35
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Dove sta la scelta? Non ti seguo. Anche se io volessi, non potrei scegliere di pagare la TV danese per non pagare quella italiana, devo pagare il canone RAI punto e basta. E in ogni caso 300 euro per una TV sono una follia, a meno che tu non mi dica che i danesi guadagnano 3 volte pi� degli italiani.
    la scelta �nizia dalle politiche del paese dove risiedi ,per quello chiedevo ad altri, la scelta dei governanti italiani nei confronti dei suoi cittadini e�sotto agli occhi di tutti e per tutti si intende coloro che interessa(o pretendere) di essere informati,come sta facendo il m5s che chiedeva resoconti a 360 gradi alla rai,per il semplice fatto che un servizio pubblico dovrebbe essere trasparente e non per strumentalizazione politica,come la si vuole buttare...
    Poi ovviamente si puo "sopravvivere bene" anche nell mezzo del,diciamo,mainstream del popolino.

    Qua le tasse sono alte,io pago il 36% sulle entrate,perche�guadagno,diciamo, poco.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #36
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    vero!
    ci sono paesi che invogliano i pensionati europei a trasferirsi da loro perch� le magre pensioni europee consentono un tenore di vita superiore e quindi la tassazione � bassa
    (Tunisia, Marocco,Thailandia,Ecuador,etc)
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #37
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    adesso che ho/abbiamo pagato lo stramaledetto canone, la vogliono smettere con la reiterata martellante ingiunzione di pagarlo con relativa penale, impestando ogni trasmissione?
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  8. #38
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    e guardate chi/come gestiva la rai
    Nell'inchiesta risulta indagato anche l'ex direttore generale della Rai: � accusato di corruzione In qualit� di componente dell'Autorit� per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
    http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRON...e/541870.shtml
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    adesso che ho/abbiamo pagato lo stramaledetto canone, la vogliono smettere con la reiterata martellante ingiunzione di pagarlo con relativa penale, impestando ogni trasmissione?
    Ahahahahahahaha concordo, ma fino al 28 febbraio a mezzanotte ci tartasseranno senza piet�! Tenerissime mogli che diventano mostri, nonnetti claudicanti che si trasformano in Judoka.....mah!
    amate i vostri nemici

  10. #40
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    hanno rotto i coglioni con questo cazzo di canone rai, io lo pago, ma fanno bene chi non lo paga, ladri legalizzati!!!!!!!!
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  11. #41
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    non fa fine contraddire!

    e non mollano l'osso nonostante tutti gli introiti tra canone e pubblicit� impestante

    ROMA (Reuters) - Il bilancio 2013 della Rai ha chiuso in attivo di 5 milioni di euro

    adesso forza a sperperi e gargarozzate
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 23-04-2014 alle 10:30
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Canone Rai, ecco come potrebbe cambiare

    Addio alla tassa fissa e unica per tutti; si passerebbe a un abbonamento di valore proporzionale ai consumi dell�utente

    L�abolizione del canone Rai, o meglio un suo sostanziale adeguamento, potrebbe diventare il nuovo cavallo di battaglia del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Da tempo infatti si discute di riformare un balzello inviso a milioni di teleutenti e soprattutto evaso da una quota del 27% delle famiglie italiane, con un danno erariale che si stima tra il 2010 e il 2015 sar� complessivamente di circa 1,7 miliardi di euro. Anche in questa legislatura non sono mancate le proposte, provenienti soprattutto dal versante parlamentare, per porre rimedio ad una situazione ormai da molti ritenuta insostenibile.

    RENZI E LA LOTTA ALLA PRESSIONE FISCALE

    Ora per� il pallino del gioco sembra essere passato proprio nelle mani del governo, da qui la considerazione che lo stesso premier Renzi potrebbe aver deciso di intervenire in maniera drastica sulla questione. La conferma � arrivata dalle dichiarazioni del sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, il quale ha annunciato che si starebbe studiando una possibile soluzione per riformare proprio il sistema con cui viene oggi pagato il canone Rai. Niente a che vedere con le proposte circolate finora sull�argomento.
    http://economia.panorama.it/tasse/canone-rai-abolizione

    Vien da chiedersi perch� non criptano e vendono la scheda al prezzo del canone?
    Vien da pensare, ma perch� poi non gliela comprano e nessuno vede i loro comunicati televisivi perch� a loro interessa essere visti e per questo la tv deve essere in chiaro.

  13. #43
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    col canone vengon fuori queste cifre?!
    Stipendi Rai, tetto a 240 mila euro per 43 dirigenti: limite anche per Gubitosi
    http://economia.ilmessaggero.it/econ...i/691967.shtml

    o accettano 2000� al mese o van via lasciando il posto a laureati che si accontentano




    grazie al moderatore di questa sezione, di@blo, per la cortese sopportazione
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 16-05-2014 alle 19:06
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  14. #44
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    in questo aggiornamento gli sprechi

    http://www.corriere.it/inchieste/rep...6a2e2d1a.shtml
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  15. #45
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    no,no non ce l'ho solo col canone...
    ce l'ho con gli sprechi RAI!



    inoltre non mi riferisco al canone 2014...
    sono avanti,gi� m'altero per quello 2015!
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 23-07-2014 alle 20:10
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato