Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: cosa ne pensate del linguaggio dei personaggi televisivi?

  1. #16
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    non capisco..

    [QUOTE=LuciaP]Scusa, ma io preferisco un Bonolis che almeno non danneggia nessuno e non sbaglia i congiuntivi a una De Filippi che invade la televisione (anzi,la occupa militarmente ) a tutte le ore del giorno e
    1)fa diventare famosi personaggi che se l' Italia fosse un paese civile starebbero in una miniera di sale come in Rosso Malpelo...
    2)Punta, con bieco opportunismo, sull' imbecillit
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #17
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    vorrei puntualizzare su un paio di cose che secondo me sono state tralasciate, con Pasolini si parla di letteratura... i film di Pasolini non avevano nulla a che fare con la volgarit
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  3. #18
    Opinionista L'avatar di LuciaP
    Data Registrazione
    06/06/05
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx
    "..bastardo!..infame!..lurido!..le do una sgabellata sui denti!..le do una
    testata in fronte!..essere immondo!",...di uno che parla cosi..la tua
    critica da persona civile, cosa focalizza? SE SONO CORRETTI I CONGIUNTIVI!!!
    ..fermate il mondo fatemi scendere!
    Mio, dio, mi tocca fare il difensore di Bonolis,ma guarda che cose strane!
    Bonolis utilizza un linguaggio colorito, certo, ma sinceramente non capisco cosa ti scandalizzi tanto in lui. L' uso corretto dei congiuntivi?
    E vedo anche una chiesa che incalza pi

  4. #19
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    io non metterei alla gogna bonolis... effettivamente
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  5. #20
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ...e qui ke non ci capiamo..definire; "linguaggio colorito" gli epiteti sopra citati...
    ripeto..CONTINUAMENTE ripetuti nelle varie puntate della trasmissione(non come una
    battuta alla Zelig)
    Smettiamola di sminuire sempre tutto in Italia..cosi fate solo il gioco dei "furbi".. ;-)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #21
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    non
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    26/11/04
    Località
    nella mia testa...fantastico
    Messaggi
    16
    cmq...lo sapete che la de filippi

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Al mio parere decadenza linguistica succede per causa di smarrimento e quasi soppressione di TV come l'arte.

    In primi tempi di TV le caratteristiche della sua concorrenzialita erano la ricchezza del contenuto e originalita delle forme, oggi le caratteristiche determinanti sono la vistosita e la memorizzabilitа degli immagini. Per questo i metodi di TV sono ridotti a banale zombatura dello spettatore di massa. Il disastro di tutte belle invenzioni dal genio umano e' quello di banalizzare tutto... Oggi la TV e' piuttosto un mezzo di propaganga e pubblicita che un ramo dell'arte.

  9. #24
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    la tv oggi
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato