Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: A volte ..

  1. #1
    13enne Ribelle L'avatar di CrazyDiamond
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    675

    A volte ..

    Viviamo in un mondo strano,
    un ragazzino di 14 anni ha rubato una moto, oggi a firenze, e si

  2. #2
    che poi positivo alla cannabis non vuol dire necessariamente che l'aveva fumata prima/durante quello che ha fatto... magari si era solo fatto una canna prima di andare a dormire il giorno prima..

  3. #3
    Opinionista L'avatar di elune
    Data Registrazione
    03/03/07
    Messaggi
    139
    La solita minestra
    un tempo si propagandava il proibizionismo coi giornali, sputtanando i messicani, neri etc.... Oggi

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Non sarei così drastico e pessimista...se la notizia è stata ascoltata da persone che nutrivano già pregiuzi sulla cannabis, avrà rafforzato la loro convinzione.

    Se è stata udita da persone con pregiudizi positivi sulla cannabis, avrà rafforzato la loro convinzione che venga fatta disinformazione.

    In Italia, in cui la percentuale di persone anziane è molto alta e culturalmente si è abituati a vino e superalcoolici - e non ad altri tipi di droghe - , la cannabis è semplicemente "droga", e chi la consuma "è un drogato". Prova a prendere un gruppo di anziani e mostrargli un infinità di documenti, filmati, test di laboratorio sulla cannabis: servirà a qualcosa tentare di dar loro tutte queste informazioni?
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  5. #5
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    speriamo circoli anche questa notizia



    BEVE 52 TEQUILA, 16ENNE VA IN COMA E MUORE

    Tratto da Corriere.it del 29 marzo 2007
    Dopo una bevuta colossale in una discoteca di Berlino

    Aperta un'inchiesta per accertare il motivo per il quale nessuno ha impedito al giovane di continuare a bere alcolici

    BERLINO (Germania) - Una bravata finita al cimitero. Lukas W., 16 anni,

  6. #6
    Supermegacicciafigatissim o L'avatar di Jonny_Walker
    Data Registrazione
    27/01/07
    Località
    Paperopoli (vicino al SerT)
    Messaggi
    1,104
    "Ruba cioccolata e merendine sotto effetto di cannabis" ecco questo era più plausibile...
    Si come ho detto anche io, è la maniera in cui si scrive la notizia che influenza il parere del popolino...
    [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

  7. #7
    Ma poi che voglia c'hai da fumato di rubare una moto e andare a 140 km/h in centro??
    Pu

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Jonny_Walker Visualizza Messaggio
    "Ruba cioccolata e merendine sotto effetto di cannabis" ecco questo era più plausibile...
    "...occupa divano di un negozio" ancora più plausibile
    Mother, did it need to be so high?

  9. #9
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyDiamond Visualizza Messaggio
    Viviamo in un mondo strano,
    un ragazzino di 14 anni ha rubato una moto, oggi a firenze, e si è divertito ad andare a 140 km\h in pieno centro. Dopo un inseguimento con la polizia è stato preso, ed è risultato positivo alla cannabis.
    La notizia, agli occhi delle gente, credo si recepisca cosi ora:

    sotto l'effetto di cannabis, un ragazzino ruba una moto e in preda ai deliri dei sensi sfreccia per la città senza rendersi conto di quello che fa.

    Io credo che solo questa notizia di oggi generi disinformazione che se paragonata all' informazione che si augurano di fare i sostenitori della canapa è di mille volte superiore.

    Cioè: un servizio di 30 secondi > di anni e anni di informazione sui reali effetti.

    Questo credo sia solo la punta dell'iceberg..
    a volte mi viene da pensare, la nostra generazione è condannata a subire questo tipo di ipocrisia, rassegniamoci.
    E' così in tutti i campi, le notizie/i fatti possono sempre essere deformati in milioni di modi, per confortare qualsiasi opinione. Chi è al potere (comprese le idee predominanti, non mi riferisco unicamente a persone che sono al potere) ha poi a disposizione dei professionisti della comunicazione per deformare la realtà.
    Mi rifaccio alla firma di Nuvolosa: viviamo nel tempo dell'inganno universale. E purtroppo questo tempo non finirà mai perché corrisponde al tempo dell'uomo.

  10. #10
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=Hristo;600003]Non sarei cos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato