Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Mannaggia a sto gatto... che devo fa?

  1. #1
    marzietta
    Guest

    Mannaggia a sto gatto... che devo fa?

    La settimana scorsa ho ceduto aldesiderio di Arianna di riprendere un gattino.
    Una signora di un paese vicino mi chiama e mi dice che ha un gatto di 3 mesi circa che vuole regalare. le chiedo, ovviamente, se

  2. #2
    Stake 4 Goody-Goody L'avatar di GreenEyes
    Data Registrazione
    04/09/06
    Messaggi
    432
    Mass

  3. #3
    Nuvolosa
    Guest
    Si,quoto Greeneyes...ci vuole pazienza...cerca di coccolarlo e di tenerlo un pochino in braccio nei momenti in cui è più docile,io ad esempio ho addomesticato un gatto selvatico...all'inizio aveva il terrore di essere avvicinato,si andava addirittura ad infilare tra i buchetti dei muri in pietra;poi piano piano l'ho avvicinato tenendolo in braccio qualche minuto...dopo qualche settimana ha iniziato a farsi coccolare di più e adesso è il classico gatto da coccole e divano

  4. #4
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Beh tre mesi è davvero piccolo. Devi dargli tempo e avere tanta pazienza. Farlo giocara con la pallina mi sembra un'ottima idea, le mie vanno pazze per le palline fatte con la stagnola. Poi prova ad attirarlo a te bagnandoti il dito con un pò di latte, vedrai che piano piano si abitua. Anche la mia che l'ho portata a casa già da adulta è rimasta tutto il giorno sopra la cucina e non ne voleva sapere di scendere, ci soffiava e graffiava sempre. Ora dorme con noi e si lascia fare qualsiasi cosa, bisogna solo dargli tempo.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Bru84
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    nella zona mia..tranquill
    Messaggi
    261
    che tristezza mi viene a leggere queste cose

    il mio gatto
    [COLOR="Red"]SENZA PERONI NON VIVR

  6. #6
    marzietta
    Guest
    [QUOTE=Bru84;600044]che tristezza mi viene a leggere queste cose

    il mio gatto

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Bru84
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    nella zona mia..tranquill
    Messaggi
    261
    io infatti non ne voglio più gatti...mi sembra oltraggioso nei confronti DEL GATTO

    17 anni non si dimenticano...io ne ho 22....
    fai un po' tu!!
    [COLOR="Red"]SENZA PERONI NON VIVR

  8. #8
    Golosa ed implacabile L'avatar di Betty Boop
    Data Registrazione
    25/07/06
    Messaggi
    899
    Ciao Marzietta. Concordo sul fatto di portare pazienza ma il fatto di chiuderlo in cucina non mi sembra una mossa azzeccata. Tieni conto che è spaventato e che i gatti odiano le porte chiuse perché costituiscono una limitazione di quello che è il loro "territorio". Oltretutto, per un micetto così spaventato, una stanza chiusa secondo più potrebbe farlo sentire in trappola. Magari prova a mettere la lettiera in un angolo tranquillo, dove non venga disturbato dagli altri abitanti della casa...
    Se ciascun l`interno affanno portasse scritto in fronte, quanti che invidia fanno farebbero piet

  9. #9
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    Ciao! devi solo dargli tempo...
    anche la mia pupattola faceva così sempre nascosta e tremante per le prime settimane poi piano piano ha iniziato a dare confidenza ed abituarsi ora non si riesce a sedersi sul divano senza che lei si aggomitoli addosso... anche a mandarla giu ritorna addosso tempo tre secondi....
    fin troppo ora... sembra piu un cane che una gatta...
    CI ha messo però parecchio tempo.... e ogni tanto o se viene qualcuno di cui non si fida va a nascondersi....
    PEr quanto riguarda la lettiera la mia era già abituata ma in quelle non chiuse non ama andare, anzi in quella aperta non va fino a che non se ne vanno tutti.... il gatto è molto riservato e nei momenti dove deve fare i bisognini si sentre estremamente indifeso, anche perchè 'ìodore lo fa localizzare, cosa che infatti non vuole se non quando è in calore, e motivo per cui li copre ...
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  10. #10
    marzietta
    Guest
    Ciao Betty
    Sai, ho letto un po' qua e l

  11. #11
    marzietta
    Guest
    [QUOTE=Crazy Diamond;600062]
    PEr quanto riguarda la lettiera la mia era gi

  12. #12
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Quando ho preso Noir all'ENPA aveva tre mesi e mezzo. Era lievemente selvatica, infatti quando l'abbiamo portata a casa soffiava per qualunque cosa, anche per un rumore di porta o cose simili. Io l'ho tenuta per qualche giorno in camera mia, poi quando si

  13. #13
    marzietta
    Guest
    il problema

  14. #14
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    un calcio in culo al felino fuori dalla finestra più alta che hai e hai risolto il problema: non preoccuparti, non si farà male, i gatti cadono in piedi

    Fai come me, adotta una coccinella
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  15. #15
    Daresti un calcio all'unico animale che merita il rispetto dell'uomo? MOSTRO!
    Mother, did it need to be so high?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato