Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: Al di l

  1. #1
    Account eliminato1
    Guest

    Al di l

    Chi di voi crede che vi sia un [B]al di l

  2. #2
    Acquerapide
    Guest
    Ho sempre trovato curioso che la gente si chieda sempre se esiste una vita dopo la morte, e mai se sia esistita una vita prima della nascita. Abbiamo forse tanta fiducia nella nostra memoria, oppure se non ci riguarda ("l'importante in fondo è non morire...") allora il problema non si pone?

    Non ho idee particolari perché non ho basi da cui partire, per cui ogni ipotesi sarebbe un azzardo.
    Ultima modifica di Acquerapide; 02-04-2007 alle 13:49

  3. #3
    madchen
    Guest

    Post

    [QUOTE=Silenzio;602002]Chi di voi crede che vi sia un [B]al di l

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Io non credo che le manifestazioni di quelli che vengono comunemente chiamati "spiriti" o "fantasmi" siano legate proprio all'anima. Non credo cioe' che si tratti dello spirito di un defunto, bensi' della manifestazione di un'emozione, un sentimento.

    Nell'ipotesi di vivere in un mondo strutturato in piu' piani, anche complanari, e' possibile che un evento come quello della morte, liberi energia che viene influenzata a livello di "polarit
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Credo che dopo la morte i nostri corpi divengano solamente concime per le piante.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  6. #6
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=okno;602015]Io non credo che le manifestazioni di quelli che vengono comunemente chiamati "spiriti" o "fantasmi" siano legate proprio all'anima. Non credo cioe' che si tratti dello spirito di un defunto, bensi' della manifestazione di un'emozione, un sentimento.

    Nell'ipotesi di vivere in un mondo strutturato in piu' piani, anche complanari, e' possibile che un evento come quello della morte, liberi energia che viene influenzata a livello di "polarit

  7. #7
    madchen
    Guest

    Exclamation

    [QUOTE=okno;602015]Io non credo che le manifestazioni di quelli che vengono comunemente chiamati "spiriti" o "fantasmi" siano legate proprio all'anima. Non credo cioe' che si tratti dello spirito di un defunto, bensi' della manifestazione di un'emozione, un sentimento.
    QUOTE]

    [COLOR="Blue"]Sto cercando di leggere attentamente quello che hai scritto ..secondo te l'apparizione di un fantasma o la chiamata di uno spirito

  8. #8
    madchen
    Guest

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Credo che dopo la morte i nostri corpi divengano solamente concime per le piante.
    [COLOR="Red"][SIZE="2"]Ovvio il corpo dopo la morte si consuma..

  9. #9
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Ovvio che non credo a nulla oltre la morte.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Si, credo nella vita eterna. Il nostro agire quaggiu' e' solo una piccola parte dell'esistenza. La nostra vita e' stata pensata, voluta e amata da una intelligenza superiore, della quale possiamo percepire solo qualcosa...
    Materia e spirito sono collegati dal Dio fattosi uomo per amore. In questo modo ha voluto condividere con noi gioie, affanni, dolori, felicità, spavento, angoscia...cosi' che nessuno possa mai sentirsi solo. Infine, e' risorto da morte per aprire anche a noi la medesima strada verso l'Eternità!
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quindi in parole povere non credi che sia la stessa persona che "comunica" in qualche modo con noi, ma che noi percepiamo delle "tracce" di emozioni che rieccheggiano nella nostra "dimensione"?
    Cioè, col morto vero e proprio non possiamo comunicare se ho capito...
    No, col morto vero e proprio non possiamo comunicare, possiamo farlo con la sua "traccia". I nostri sensi non rimangono confinati ai 5 che conosciamo, quante volte ci troviamo per esempio a disagio in posti per cui non dovremmo sentirne. Posti magari che scopriamo essere stati teatro di grandi battaglie, o di immani tragedie.

    Quello che riusciamo a percepire, e' possibile che altri riescano ad interpretare..

    Citazione Originariamente Scritto da madchen Visualizza Messaggio
    Sto cercando di leggere attentamente quello che hai scritto ..secondo te l'apparizione di un fantasma o la chiamata di uno spirito è frutto di un nostro sentimento?! o del sentimento o di un emozione di un'altro?'

    spiegami...anche se la penso diversamente da te..pero sono curiosa di sapere..Ciao..
    Non di una nostra emozione, ma di quella del defunto.
    Ultima modifica di okno; 02-04-2007 alle 13:55
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Credo che dopo la morte i nostri corpi divengano solamente concime per le piante.
    Alcuni corpi lo sono anche prima della morte.

  13. #13
    madchen
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non di una nostra emozione, ma di quella del defunto.
    Secondo me ...quando si parla di SPIRITI..non

  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Sarebbe interessante discutere anche di questo, se non fosse che il "diavolo" non esiste.

    Nel Crisianesimo esiste questa figura, ma prende forma solo per incarnare la tentazione, il male, la perfidia e tutte quelle cose che possono far cadere l'uomo in errore.

    Il diavolo puo' benissimo essere accostato all'uomo. Nella Bibbia, offre il regno della terra a Gesu', e il regno della terra e' degli uomini. Dato che non puoi offrire qualcosa che non possiedi, si puo' dedurre che per gli stessi Cristiani, il diavolo stia tra i viventi.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    madchen
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante discutere anche di questo, se non fosse che il "diavolo" non esiste.

    Nel Crisianesimo esiste questa figura, ma prende forma solo per incarnare la tentazione, il male, la perfidia e tutte quelle cose che possono far cadere l'uomo in errore.

    Il diavolo puo' benissimo essere accostato all'uomo. Nella Bibbia, offre il regno della terra a Gesu', e il regno della terra e' degli uomini. Dato che non puoi offrire qualcosa che non possiedi, si puo' dedurre che per gli stessi Cristiani, il diavolo stia tra i viventi.
    [COLOR="Red"][SIZE="3"]Ma il diavolo non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato