Pagina 4 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 147

Discussione: Al di l

  1. #46
    rufus rafano
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    La fisica. Il resto è "credo a"
    la fisica ha già spiegato tutto???

    possiamo mandare gli illustri professori e ricercatori a casa perchè tutto è chiaro???

    e allora dimmi tu cosa c'è e cosa non c'è

    avranno di certo dato una risposta concreta su questo punto....

    io non l'ho mai sentita, ho sentito diverse teorie, ma solo teorie
    Ultima modifica di rufus rafano; 02-04-2007 alle 16:50 Motivo: errore ortografico che cambia il senso di una frase

  2. #47
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    No ma capisci che potrei inventarmene una seduta stante tirando fuori un filosofo a caso e ricamando sopra la sua vetusta teoria?
    Si, ma io l'ho illustrata grandilinee perche' ora si parlava di aldila'. Mi sono reso conto di aver dato per scontato concetti che nella cultura occidentale forse non esistono nemmeno.. sta di fatto che da questa filosofia hanno origine tutte le religioni orientali e vi sono state influenzate anche quelle occidentali.

    Citazione Originariamente Scritto da madchen Visualizza Messaggio
    Io affermo l'esistenza del demonio..perchè ho letto testi..ho letto testimonianze...ho visto documentari ecc..e tu?anche tu?
    Anche io.

    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    La fisica. Il resto è "credo a"
    Puoi dirmi quello che vuoi dopo, ma anche la fisica e' un "credo a". Con questo non la voglio mettere in dubbio, ma devi sempre ammettere che e' un'interpretazione dell'uomo, come lo e' la fede. Quindi non vedo perche' trattarla in modo diverso.
    Ultima modifica di okno; 02-04-2007 alle 16:50
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #48
    rufus rafano
    Guest
    [QUOTE=Cornolio;602237]La fisica. Il resto

  4. #49
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [quote=rufus rafano;602263]la fisica ha gi


  5. #50
    Malo Perverso
    Guest
    Io credo solo in ci

  6. #51
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Cornolio;602279]
    La fisica ti spiega perch
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #52
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    La fisica spiega la realtà, e tutto il resto per quanto mi riguardano possono essere favolette più o meno belle e più o meno credibili, finchè non c'è un riscontro oggettivo.
    Finché non c'è un riscontro oggettivo che un fatto esista nonostante le evidenze contrarie, allora sono d'accordo con te. In questo caso però non vedo evidenze in nessun senso e quindi per me sono favole tutte le ipotesi che tentano di dare una risposta a priori.

    La vita è una qualità emergente (non spiegabile dalla somma dei suoi elementi costitutivi); inoltre la realtà potrebbe essere una specie di sogno, oppure potremmo vivere in un universo multidimensionale e capirne quanto ne capiscono i classici ometti bidimensionali che vivono incastonati in un foglio...le possibilità sono infinite e la fine può essere una svolta.
    Noi insomma non siamo i nostri cervelli, non siamo i nostri neuroni né gli impulsi elettrici che li attraversano: nessuno di questi fattori spiega l'esperienza vitale, che è puntuale e non frazionabile. Chi dice che i corpi non siano dei "nodi" la cui complessità biologica incidentalmente permette l'emergere di una caratteristica (vita) presente a prescindere da essi?

    Bada bene non dico questo, per me sono storie, come sono storie che si muoia dopo l'encefalogramma piatto...

    chi morirà... vedrà
    Ultima modifica di Acquerapide; 02-04-2007 alle 18:22

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    [QUOTE=madchen;602011]
    e come narra Dante vi sia un PURGATORIO per coloro che non hanno scontato le loro pene..un INFERNO per coloro che hanno fatto del male e un PARADISO per coloro che meritano.
    Quello che ho scritto,

  9. #54
    Acquerapide
    Guest
    Su questa stessa falsariga un tempo si avrebbe potuto dire che le radiazioni non esistevano: non si vedono, non si sentono... favole per bambini, siamo materialisti noi... e gli atomi poi? Qualcuno ne ha visto uno?

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    certo che si.Epicuro e Lucrezio nel II secolo a.c hanno affermato l'esistenza degli atomi,teorie che poi hanno trovato larghi consensi con la rivoluzione scientifica del seicento e con le teorie evoluzionistiche di Darwin.

  11. #56
    Banned
    Data Registrazione
    10/03/07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    339
    Io penso che esista un altro mondo oltre questo che si chiama Paradiso, poi Dio a chi si

  12. #57
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da *mia* Visualizza Messaggio
    certo che si.Epicuro e Lucrezio nel II secolo a.c hanno affermato l'esistenza degli atomi,teorie che poi hanno trovato larghi consensi con la rivoluzione scientifica del seicento e con le teorie evoluzionistiche di Darwin.
    Si, ma dubito che ne avessero mai visto uno.. quello che si vuole dire e' che non bisogna per forza chiudersi al cio' che si vede o che si percepisce con i cinque sensi.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28/03/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    18
    Per quanto per natura possa essere scettico ho assistito ad avvenimenti che mi impongono di credere. Ho comunque sempre creduto in Dio e nell'aldil

  14. #59
    Banned
    Data Registrazione
    10/03/07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    sarebbe tutto molto brutto se finisse con un sonno senza sogni...

    giustissimo, altrimenti la vita non avrebbe senso!

  15. #60
    Anima vagabonda L'avatar di lam
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Nella natura dei sogni,plastica ed illusoria.
    Messaggi
    3,075
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    non bisogna per forza chiudersi al cio' che si vede o che si percepisce con i cinque sensi.
    Sono daccordo.
    Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

    omohitsutsu
    nureba ya hito no
    mietsuramu
    yume to shiriseba
    samezaramashi wo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato