Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Premonizioni.

  1. #1
    Anima vagabonda L'avatar di lam
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Nella natura dei sogni,plastica ed illusoria.
    Messaggi
    3,075

    Premonizioni.

    Spesso si sente parlare di premonizioni,fenomeni attraverso i quali si acquista conoscenza di eventi futuri per vie paranormali.
    Molti affermano di aver visto gli avvenimenti prima che accadessero.
    I ricercatori chiamano questa facoltà "precognizione", e si dice che chi la sperimenta goda della prescienza o "seconda vista": vede cioè le cose non con gli occhi, ma con la mente.
    Le premonizioni si presentano in molte forme; possono essere sogni, visioni, o semplicemente vaghe sensazioni che qualcosa sta per accadere. Possono predire una vasta gamma di avvenimenti, dal disastro aereo a fatti ordinari, come l'arrivo di una persona cara.
    In alcuni paesi, la prescienza è considerata parte naturale della vita. In regioni lontanissime fra loro, come la Siberia e l'America latina, maghi tribali chiamati sciamani usano poteri medianici per risolvere i problemi della gente che si rivolge a loro per aiuto.
    Cosa ne pensate?Siete scettici o credete che possa esistere davvero una capacità di preveggenza?
    Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

    omohitsutsu
    nureba ya hito no
    mietsuramu
    yume to shiriseba
    samezaramashi wo.

  2. #2
    Acquerapide
    Guest
    Non escludo mai niente a priori, ma mi sembrano fatti troppo inverosimili e troppo facilmente giustificabili dalla suggestione umana..

  3. #3
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    io credo che il nostro cervello possa fare grandi cose se solo riuscissimo ad usarlo tutto..a me capita certe volte di avere delle specie di premonizioni...il più delle volte brutte
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  4. #4
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tiffany Visualizza Messaggio
    io credo che il nostro cervello possa fare grandi cose se solo riuscissimo ad usarlo tutto..a me capita certe volte di avere delle specie di premonizioni...il più delle volte brutte
    "usarlo tutto"... ti riferisci alla teoria del 10%? A parte che è dimostrato come sia del tutto sballata, ma non è che "usandolo tutto" si spostano gli oggetti...





    oddio adesso mi viene una battuta

  5. #5
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    infatti si parla solo di premonizione nn di spostare gli oggetti con la forza del pensiero...e io credo che le premonizioni esistano
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    "usarlo tutto"... ti riferisci alla teoria del 10%? A parte che è dimostrato come sia del tutto sballata, ma non è che "usandolo tutto" si spostano gli oggetti...





    oddio adesso mi viene una battuta
    Cosa dice questa teoria?

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Visioni della mente.. a me sembra strano che avvenimenti che non riguardano la natura possano essere previsti. Come dire "il futuro e' gia' stato scritto".

    Se pero' si tratta di influenzare con la mente un avvenimento futuro, affinche' questo si verifichi, allora questo e' gia' piu' verosimile. Anche gli psicologi hanno studiato la possibilita' che la volonta' influisca in un avvenimento da tutti considerato casuale, come il tiro di un dado, facendo invece della casualita' una scelta.

    Personalmente sto elaborando un pensiero solo adesso, prendendo in esame cos'e' l'inconscio, la sua rilevanza nella nostra vita quotidiana e le nostre potenzialita'.

    Come nel caso dei sogni premonitori, quando si sogna un avvenimento che ci riguarda da vicino, che poi vediamo realizzare nella nostra vita. Potrebbe essere che noi inconsciamente ci portiamo nella situazione di realizzare quell'evento, pur non avendone coscienza.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tiffany Visualizza Messaggio
    infatti si parla solo di premonizione nn di spostare gli oggetti con la forza del pensiero...e io credo che le premonizioni esistano
    Per me sarebbe gi

  9. #9
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
    Cosa dice questa teoria?
    Che noi usiamo il 10% del nostro cervello... il resto se ne sta l

  10. #10
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    [QUOTE=Acquerapide;602432]Per me sarebbe gi
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  11. #11
    Anima vagabonda L'avatar di lam
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Nella natura dei sogni,plastica ed illusoria.
    Messaggi
    3,075
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Se pero' si tratta di influenzare con la mente un avvenimento futuro, affinche' questo si verifichi, allora questo e' gia' piu' verosimile. Anche gli psicologi hanno studiato la possibilita' che la volonta' influisca in un avvenimento da tutti considerato casuale, come il tiro di un dado, facendo invece della casualita' una scelta.
    Come nel caso dei sogni premonitori, quando si sogna un avvenimento che ci riguarda da vicino, che poi vediamo realizzare nella nostra vita. Potrebbe essere che noi inconsciamente ci portiamo nella situazione di realizzare quell'evento, pur non avendone coscienza.
    Anche io propendo decisamente per questo tipo di spiegazione.
    Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

    omohitsutsu
    nureba ya hito no
    mietsuramu
    yume to shiriseba
    samezaramashi wo.

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Acquerapide;602434]Che noi usiamo il 10% del nostro cervello... il resto se ne sta l
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    Sognatrice rompiballe... L'avatar di francesca89
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    In un mondo tutto mio...
    Messaggi
    1,438
    [QUOTE=tiffany;602435]perch
    [B][COLOR="Magenta"]L'uomo si adatta a tutto. Supera dolori, chiude storie, ricomincia, dimentica, finisce perfino per annacquare grandi passioni. Ma a volte basta un niente per capire che quella porta non

  14. #14
    A me è capitato più di una volta, soprattutto riguardo a fatti di poca importanza. Fino a pochi anni fa le consideravo "banali coincidenze", adesso, dopo molte letture e dopo averne parlato con persone dalla mentalità aperta, non la faccio così semplice, piuttosto, preferisco pensare ad altro, almeno per ora.
    Mother, did it need to be so high?

  15. #15
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Com'e' che ancora nessuno tira fuori il sincronismo?


    Teoria affascinantissima (imho), che pero' sinceramente non mi sento di sviscerare adesso.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato