Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: oroscopi, e letture del futuro varie

  1. #1
    rufus rafano
    Guest

    oroscopi, e letture del futuro varie

    oroscopo, lettura delle carte, lettura della mano, lettura del fondo di caff

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Cybil
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Terra Del Rimorso
    Messaggi
    1,820
    [COLOR="Blue"]le uniche a cui d
    Basilicata Is On My Mind

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Personalmente non mi affido alla predizione del futuro, anche perche' non ne trovo un grandissimo vantaggio. Se funzionasse pure, mi rovinerei la sorpresa..

    Trovo difficile che, come nell'oroscopo, la nostra vita venga influenzata dal passaggio di certi astri in un determinato periodo. Questo vale per la lettura delle carte e dei fondi di caffe'.

    Se c'e' una capacita' di preveggenza, questa risiede nella persona, indipendentemente dal metodo utilizzato.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    L'astrologia è cialtroneria.

    Per il resto, direi lo stesso discorso che ho fatto sulle premonizioni, quindi, riallacciandomi a quello: è come se certe persone potessero portare allo stato conscio informazioni altrui.

    Però non vedo psicologi che leggono la mano... sì insomma, ci fossero un minimo di evidenze neurologiche sarebbe saltato fuori.

    Dovrebbe essere proprio qualcosa di indecodificabile. rimango scettico


  5. #5
    marzietta
    Guest
    Personalmente non credo all'oroscopo. Soprattutto giornaliero... Figuriamoci se a tutti gli arieti quel giorno capita la stessa cosa

    Penso che invece esista una certa influenza relativamente la data di nascita, il luogo o l'ora. Forse, come succede anche in altri campi (basti pensare agli agricoltori che seguono gli eventi lunari per regolarsi) una buona percentuale del nostro modo di essere ci viene dato in "eredit

  6. #6
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    L'astrologia è cialtroneria.
    Pur pensandolo pure io mi chiedo, perche' vengono riscontrati diversi millenni fa, in culture diverse, le stesse interpretazioni degli astri, dei voli degli uccelli, dei sogni, ecc..?

    Per quanto riguarda la Luna, sappiamo che eventi naturali sono influenzati dalla sua forza gravitazionale.

    Possibile che anche gli altri astri, seppur lontani, influenzino in qualche modo la nostra vita di tutti i giorni?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #7
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Per quanto riguarda la lettura di fondi di caffè, carte, mano e via dicendo io non so se crederci. La parte scettica di me direbbe di no, la parte invece che si è trovata a farsi leggere tutte e tre queste cose ci crede. Vi spiego.
    Magari è pura coincidenza, ma anni fa (avevo circa 16 anni) accompagniai un mio compagno di classe da una signora che leggeva le carte. Gira e rigira riuscì a farmi convincere e accettai più che altro per puro divertimento. Bene, uscì da lì ridendo, perchè mi aveva detto che vedeva una mia gravidanza non attesa e la nascita di una bambina in un mese invernale. Bè, 8 anni dopo si è avverato tutto (Arianna è nata a fine ottobre)!
    Evvabbè, coincidenza
    eh? 8 anni dopo?


  8. #8
    marzietta
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    eh? 8 anni dopo?
    eh si... avevo 16 anni e ho avuto arianna quando ne avevo 24.
    Oltretutto, chi ne

  9. #9
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    edit
    Ultima modifica di tiffany; 03-04-2007 alle 10:33 Motivo: messaggio doppio
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  10. #10
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    bè anche a mia madre una zingara leggendole la mano le predisse la nascita di due gemelle...(veramente anche io chiesi a mia madre,quando avevo 5 anni di farmi 2 "sorelle insieme")bè ho due sorelle gemelle di 27 anni
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  11. #11
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da marzietta Visualizza Messaggio
    eh si... avevo 16 anni e ho avuto arianna quando ne avevo 24.
    Oltretutto, chi ne è informato mi corregga se sbaglio, mi pare che la lettura di carte, fondi e compagnia bella, abbia una "data di scadenza"
    Ovvero, sentivo dire che, se davvero il cartomante vede qualcosa, non possa andare più in là di una certa data.
    Per quello che io penso che sia stata pura coincidenza la mia, però... che coincidenza!
    Scusa ma quale coincidenza?
    Ottobre, a meno che non abbiano cambiato le stagioni, non è in inverno. E neanche novembre eh. Alla faccia dell'adattamento. Per sbagliare doveva dire primavera, anzi probabilmente su primavera avresti detto "tanto il clima è più o meno quello". santa pazienza.

    Poi, cos ha predetto? Che avresti avuto una gravidanza inaspettata. Caspiteronzola, che cosa difficile da predire, una donna che ha una gravidanza inaspettata!

    Questo esempio, e il tuo atteggiamento verso questa predizione, dimostra che la gente ricorda solo quello che vuole ricordare.

    Se negli ultimi 5 anni vi hanno fatto 10 predizioni, e 2 si avverano, quando andrete a parlarne buona parte delle predizioni sbagliate o "magicamente aggiustano la mira", o vengono rimosse. Inconsciamente.

    E' tutta psicologia. Percezione causale, processi di memoria.


  12. #12
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=rufus rafano;602716]oroscopo, lettura delle carte, lettura della mano, lettura del fondo di caff
    Bia

  13. #13
    Sognatrice rompiballe... L'avatar di francesca89
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    In un mondo tutto mio...
    Messaggi
    1,438
    Io leggo l'oroscopo ogni mattina...lo ascolto alla tv...bh
    [B][COLOR="Magenta"]L'uomo si adatta a tutto. Supera dolori, chiude storie, ricomincia, dimentica, finisce perfino per annacquare grandi passioni. Ma a volte basta un niente per capire che quella porta non

  14. #14
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da francesca89 Visualizza Messaggio
    Io leggo l'oroscopo ogni mattina...lo ascolto alla tv...bhè devo dire che la mia è proprio una mania...all'inizio non ci credevo x nulla ma poi la maggior parte delle volte ha "Azzeccato.."...sarò una fissata?!?!Bhò...mi piacerebbe farmi leggere la mano ma non l'ho ancora fatto...
    Beh si

    Dicono appositamente cose molto vaghe, alle quali possono essere ricondotte molte cose. "giornata lavorativa positiva, giornata lavorativa negativa".
    Magari in un mese ci imbrocca metà volte, circa, ma tu, suggestionata dall'oroscopo, tendi a rimuovere i ricordi delle volte che non ci imbrocca e "rafforzare" il ricordo di quando ci imbrocca, in due modi: ricorderai che ci imbrocca più volte di quante ci imbrocca in realtà; modificherai inconsciamente il ricordo della previsione dell'oroscopo per avvicinarlo a quello che è successo realmente.

    Inoltre da che mondo è mondo i vari oroscopi (tv, giornali), si contraddicono a vicenda...


  15. #15
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    c'è una rivista che si prende la briga di raccogliere le previsioni di maghi ed astrologhi che vengono fatte per capodanno e poi le commentano nel numero di fine anno seguente.

    decisamente pietoso il risultato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato