Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Angeli

  1. #16
    baldeagle
    Guest
    marziettaultimamente non mi sembra che vi siano molti angeli in giro, allora.






    Purtroppo è così,ma la colpa è sempre di coloro che hanno come propria cultura la violenza
    Fortunatamente non tutti i bambini si ritrovano a dover sopportare la dittatura di coloro che pur di ottenere un proprio tornaconto
    incitano e abituano quei poveri ragazzini a una vita aggressiva nei confronti di un proprio simile
    Ultima modifica di baldeagle; 05-04-2007 alle 09:39

  2. #17
    In evoluzione... L'avatar di Eva79
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Profondo sud alessandrino
    Messaggi
    2,672
    [QUOTE=baldeagle;604961]Credo proprio di si
    Penso che gli angeli proteggano molto di pi
    [B][COLOR="DarkOrchid"]Nessun uomo pu

  3. #18
    baldeagle
    Guest
    Non sono gli angeli a fare discriminazioni ,sono i nostri cuori che non percepiscono nessun tipo di amore nella confusione della violenza che predomina l'universo

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Vediamo se il Catechismo della chiesa cattolica ci puo' aiutare:

    In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio. Per il fatto che « vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli » (Mt 18,10), essi sono « potenti esecutori dei suoi comandi, pronti alla voce della sua parola » (Sal 103,20).

    330 In quanto creature puramente spirituali, essi hanno intelligenza e volontà: sono creature personali 412 e immortali. 413 Superano in perfezione tutte le creature visibili. Lo testimonia il fulgore della loro gloria. 414

    Cristo «con tutti i suoi angeli»

    331 Cristo è il centro del mondo angelico. Essi sono i suoi angeli: « Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli [...] » (Mt 25,31). Sono suoi perché creati per mezzo di lui e in vista di lui: « Poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili: troni, dominazioni, principati e potestà. Tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui » (Col 1,16). Sono suoi ancor più perché li ha fatti messaggeri del suo disegno di salvezza: « Non sono essi tutti spiriti incaricati di un ministero, inviati per servire coloro che devono ereditare la salvezza? » (Eb 1,14).

    332 Essi, fin dalla creazione 415 e lungo tutta la storia della salvezza, annunciano da lontano o da vicino questa salvezza e servono la realizzazione del disegno salvifico di Dio: chiudono il paradiso terrestre, 416 proteggono Lot, 417 salvano Agar e il suo bambino, 418 trattengono la mano di Abramo; 419 la Legge viene comunicata mediante il ministero degli angeli, 420 essi guidano il popolo di Dio, 421 annunziano nascite 422 e vocazioni, 423 assistono i profeti, 424 per citare soltanto alcuni esempi. Infine, è l'angelo Gabriele che annunzia la nascita del Precursore e quella dello stesso Gesù.425

    333 Dall'incarnazione all'ascensione, la vita del Verbo incarnato è circondata dall'adorazione e dal servizio degli angeli. Quando Dio « introduce il Primogenito nel mondo, dice: lo adorino tutti gli angeli di Dio » (Eb 1,6). Il loro canto di lode alla nascita di Cristo non ha cessato di risuonare nella lode della Chiesa: « Gloria a Dio... » (Lc 2,14). Essi proteggono l'infanzia di Gesù, 426 servono Gesù nel deserto, 427 lo confortano durante l'agonia, 428 quando egli avrebbe potuto da loro essere salvato dalla mano dei nemici 429 come un tempo Israele. 430 Sono ancora gli angeli che evangelizzano 431 la Buona Novella dell'incarnazione 432 e della risurrezione 433 di Cristo. Al ritorno di Cristo, che essi annunziano, 434 saranno là, al servizio del suo giudizio.
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Banned
    Data Registrazione
    10/03/07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da Eva79 Visualizza Messaggio
    Quindi anche gli angeli fanno discriminazioni?
    Assolutamente, gli angeli non hanno sentimenti!

  6. #21
    In evoluzione... L'avatar di Eva79
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Profondo sud alessandrino
    Messaggi
    2,672
    Citazione Originariamente Scritto da TheHack Visualizza Messaggio
    Assolutamente, gli angeli non hanno sentimenti!
    edit. oppss
    Prima di tutto la mia era solo una provocazione…
    Poi come fai a dire che non hanno assolutamente sentimenti, sei anche tu l’ennesimo custode della Sola ed Unica Verità?
    Dal momento che esistono altre ideologie e culture, non mi sembra carino esprimersi in termini assolutistici
    Ultima modifica di Eva79; 05-04-2007 alle 15:04
    [B][COLOR="DarkOrchid"]Nessun uomo pu

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Gli angeli non hanno sentimenti paragonabili a quelli umani. Adesso, forse, và meglio.
    amate i vostri nemici

  8. #23
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Da cosa sarebbero mossi? Una volonta' propria, o eseguono ordini?

    Mi spiego meglio, sono creature capaci di intendere e di volere o sono una delle tante manifestazioni di Dio?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sono inviati di Dio, dotati di autonoma volontà. Non robot programmati. Infatti Lucifero...
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Banned
    Data Registrazione
    10/03/07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    339
    [QUOTE=conogelato;605566]Sono inviati di Dio, dotati di autonoma volont

  11. #26
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Mi piace che scrivi cosi' e poi citi la stella del mattino in firma.

    Non ho ben compreso cosa intendi quando parli di macchine da guerra. La storia di Lucifero e' un tantino controversa, in origine era il piu' splendente degli angeli, colui che piu' di tutti poteva avvicinarsi a Dio. Mancava pero' all'epoca un antagonista, la figura di Aion presente in tante altre religioni monoteiste, quindi nacque il mito della caduta.

    io sono realista,l'unica corrente religiosa che guardo 1 pò è il satanismo illuminato,quello che spezzava le catene dell'ignoranza della chiesa cattolica e poneva l'essere umano davanti alla dea ragione,non per forza con il rifiuto di un Dio,ma di certo non a credere a tutte le baggianate che farneticava e farnetica tutt'ora la chiesa di Roma.
    Gli ideatori di quest'ultimo sono illustri pensatori presenti in folosofia e nella storia moderna della Francia,a loro va la mia ammirazione,perchè se si calcola che ancora oggi ci sono persone diciamo "come 500 anni fa(che comprano le indulgenze a momenti)",loro dovevano aver propio 2 balle cosi per risultare pensatori in un epoca in cui studiare e informarsi in generale doveva essere difficile,molto di più di adesso

    Lo stesso Thehack in un altro tread mi ha chiesto come posso io sfidare loro signore,coloro il quale secondo lui mi ha dato la vita,lanciandomi contro varie ingiurie,ma alla fine erano parole e atteggiamento di un buon cristiano,elimina chi non è come te,ne sanno qualcosa gli indios del sud America di questo bonario atteggiamento e della fratellanza ma sopratutto della tolleranza cristiana,è propio per questo che io me ne taglio fuori non per altro
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 05-04-2007 alle 16:30

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Presenti in tutte le religioni abramitiche, e' possibile percepire la loro presenza? E se non fossero delle creature divine, se fossero altro?

    Insomma, che rapporto avete con gli Angeli? Esistono delle figure presenti in altre religioni che possono essere accostate a loro?
    Sono sempre stato molto sensibile all'idea di avere un personale angelo custode, e se devo dire una breve preghiera dico sicuramente l'Angelo di Dio.

    E' possibile percepire la loro presenza come
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    [ot][QUOTE=Axelrose86;605643]io sono realista,l'unica corrente religiosa che guardo 1 p
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  14. #29
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    io in questi ultimi anni sono diventata atea...ma ho sempre la speranza che qualcuno vicino a me ci sia sempre...anche se nn proprio un angelo con le ali considero i miei angeli i miei nonni che spero sempre di aver accanto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di tiffany; 05-04-2007 alle 17:19
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  15. #30
    baldeagle
    Guest
    Sicuramente sei stata motivata da un qualcosa di veramente terribile che ti ha portato a vedere le cose diversamente da come le vedevi prima,ma c'è tempo per riavvicinarti a dio,lui ti ascolta e pazienta ,siamo esseri umani ,rinneghiamo ma in fondo in fondo crediamo
    ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato