Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10
Risultati da 136 a 149 di 149

Discussione: L'albero della carne

  1. #136
    [QUOTE=Xilinx23;612334]Ma se anzich

  2. #137
    Passio
    Guest
    [QUOTE=cantiasolecielo;612235]qui dentro sono la pi

  3. #138
    Citazione Originariamente Scritto da cantiasolecielo Visualizza Messaggio
    basta cercare su internet...ne escono a bizzeffe...apparte che alcuni link li ho già messi...
    Basta informarsi...io l'ho fatto. Fallo anche tu.

    Buon appetito.
    Grazie.
    Hai messo 3 (troppi eh) link.
    Di cui uno al Dizionario DeMauro per dare la definizione di un concetto.

    Uno è dell'Oipa, a cui sono iscritto alla newsletter. E quell'associazione si batte contro lo gli animali in cattività, quelli abbandonati, le violenze gratuite, e via discorrendo.
    Di certo non combatte gli allevamenti debitamente tenuti, i macelli dove tutto viene svolto secondo le regole.

    L'altro l'ho trovato un po' delirante.
    Del tipo:
    I pericoli per la salute umana che derivano dal consumo di alimenti di origine animale (carne, pesce, uova, latte e latticini) sono molti, non tutti evidenti e conosciuti alla maggior parte delle persone, anche se negli ultimi tempi si è iniziato a parlarne.

    Varie epidemie sono scoppiate, in tempi remoti e recenti, tra gli animali d'allevamento, portando con sé il serio pericolo (in alcuni casi diventato realt&#224 di contagio animale-uomo.

    Gli animali negli allevamenti intensivi sono imbottiti di antibiotici e farmaci di vario genere, e i pesci pescati nei mari sono un concentrato delle sostanze tossiche di cui le acque sono oggi "ricche".

    Anche tralasciando tutti questi pericoli, rimane comunque il fatto che una dieta a base di alimenti di origine animale è inadatta all'organismo umano, e porta a tutte quelle malattie degenerative che costituiscono le prime cause di morte nei paesi ricchi.
    Ad affermazioni simili, andrebbero accompagnate dati scientifici, studi coi relativi risultati ottenuti, ricerche, confronti vari.
    Sul sito non ho trovato nulla di tutto questo, ma altre parole in libertà espresse in modo abbastanza impreciso e qualunquista.
    Si può leggere, richiedo, qualche dato concreto?


    Citazione Originariamente Scritto da cantiasolecielo Visualizza Messaggio
    Lo hai scritto anche tu: "secondo te"....Ho sempre espresso una mia opinione.
    Chi ammazza un animale PER ME è un assassino di animali. Che altro termine dovrei utilizzare?... un uccisore...è la stessa cosa...
    Una cosa l'hai detta giusta: tutto questo è una tua opinione.
    Ma non puoi additare chi mangia o macella animali di essere un barbaro retrogrado che non ha fatto la scelta giusta.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #139
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    [OT] Un mio amico ieri sera:
    [SIZE="1"]Non pi

  5. #140
    rufus rafano
    Guest
    [QUOTE=beat;612504][OT] Un mio amico ieri sera:

  6. #141
    Opinionista L'avatar di Dolore
    Data Registrazione
    19/03/07
    Messaggi
    123
    Adoro la ciccia.
    Come si fa a vedere un maiale come un amico, io vedo cibo, solo cibo, tanto cibo.
    Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
    -Charles Baudelaire-

  7. #142
    Matthias
    Guest
    A me ultimamente succede coi cavalli...

  8. #143
    Supermegacicciafigatissim o L'avatar di Jonny_Walker
    Data Registrazione
    27/01/07
    Località
    Paperopoli (vicino al SerT)
    Messaggi
    1,104
    (inizio OT)E' una brutta malattia è vero... come i drogati: prima iniziano a fumarsi le canne, poi si sniffano la colla, poi la coca, poi la pepsi e adirittura si fanno le sirigne con l'eroina e le batterie!
    Come con la carne, inizi dal pollo, poi il tacchino, poi il maiale e via dicendo finchè non arrivi a vedere tua nonna in poltrona come un succulento arrosto di manza e tuo figlio come un delizioso maialino da latte... (fine OT)
    E adesso passiamo alle cose per bene...
    Non riesco a concepire come si possa essere così ostinati su un discorso del genere... e poi a vederla dal punto di vista della natura, il più forte prevale...
    Secondo te non è crudele vedere un serpente che si ingohia una pecora ancora viva? Eppure è naturale... E noi uomini mangiamo la carne, che cosa c'è di crudele? Come vengono trattati gli animali? La fine che fanno è sempre la stessa, appena sono grassi vengono sgozzati...eppure non c'è niente di male... Non guardare a togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo compagno se non vedi neanche la trave che è nel tuo...(questa l'ho letta non so dove...) c'è da preoccuparsi di tante altre cose... e prima di impegnarsi a aiutare gli animali uno dovrebbe impegnarsi a aiutare la razza umana...
    Poi addirittura credere a un sito che ti dice che la carne fa malissimo ... scusa non voglio erssere offensivo am bisogna essere allocchi forte... allor aguarda apro un sito con il mio numero di carta postepay e se fai una donazione di 500 euri prometto di svelarti l'elisir di lunga vita... voglio vedere quanti abboccano ( prima che mi trovi la finanza a casa asd ) ma per favore... siamo relaistici... e non crediamo a tutte le cose che uno legge da fonti non attendibili, eprchè sennò si sfocia nella disinformazione... e tutti i discorsi se ne vanno a farsi friggere...
    [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

  9. #144
    Opinionista L'avatar di Peppe 92
    Data Registrazione
    13/04/07
    Località
    nuvole[O_O]
    Messaggi
    133
    [QUOTE=cantiasolecielo;608928]Ma nn
    [SIZE="2"][COLOR="DeepSkyBlue"]

    INSTABILE...
    LA MIA MENTE VIAGGIA IN PENSIERI GIALLO DECADENTE E IO DIVENTO BLU, BLU RADIOATTIVO...
    NON CONOSCEVO QUESTA PARTE DI ME:

  10. #145
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da cantiasolecielo Visualizza Messaggio
    invece ho discusso tantissimo...nn avrei mai immaginato....
    Sinceramente pensavo che qualcuno avrebbe visto e magari lasciato un piccolo commento...
    Poi le risposte sono arrivate e allora ho risposto. Cerco sempre di rispondere, anche se ci vuole molto tempo. Siete tanti.
    Se a te sembra discutere.....

    [QUOTE=cantiasolecielo;612249]
    perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  11. #146
    Ho letto tutto, forse un po' velocemente xè sono di fretta, ma ho visto che ci sono utenti che hanno letto ancora più in fretta xè hanno scritto cose trite e ritrite e in certi casi neppure a proposito. E poi c'è stata qualche immancabile provocazione...anche queste trite e ritrite...quindi mi limito, eventualmente, a rimandarvi alla mie risposte passate.

    Credo, PER CONCLUDERE (spero), di aver detto come la penso, e anche voi...
    Per me, se qualcuno ama gli animali (tutti e nn solo il suo cane..) sa che sono tutti uguali, nn ci sono animali di serie A o di serie B. Se nn mangereste mai il vostro cane xè lo trovate adorabile e nn sopportereste mai di vederlo soffrire, lo stesso potrebbe valere x qualsiasi altro animale. Punto. Nn c'è molto altro da dire su questo.

    E proprio xè, x me, tutti gli animali sono di serie A, questo poco tempo che ho in questi giorni lo dedicherò proprio ai miei adorabili AMICI, anzichè a ripetere cose già dette più volte.

    Per chi mi chiedeva fonti e studi concreti e attendibili, dicendo che mi limito a dire di essere vegetariani ma che nn porto dati inconfutabili, ripeto che dati ce ne sono eccome e che si trovano ANCHE in rete, ma nn esclusivamente (libri, riviste specializzate, ecc.... )
    Cmq, x quel che mi riguarda, il dato più inconfutabile è lo sguardo degli animali, la gioia che sanno dare, la serenità, l'amore disinteressato, e un'infinità di altre cose belle che sanno trasmettere, nn il miglioramento della mia salute (anche questo l'ho già detto).
    Documentarmi sull'alimentazione vegetariana e scoprire che è migliore di quella onnivora è stata una piacevole scoperta dovuta soprattutto al desiderio di informazione personale sulla mia scelta, già presa e che nn avrei cmq cambiato.
    Per chi vuol approfondire la dieta vegetariana e i suoi benfici ( ovviamente se corretta) c'è molto materiale, basta cercarlo un po'(come ho fatto io)...ma nn è questo, per me, il punto. Nn sono una salutista, per me la questione salute è una coincidenza marginale, sono molto più semplicemente un'amante degli animali (TUTTI) e solo per questo sono vegetariana.

    Per quel che mi riguarda, nn ho nulla da aggiungere, almeno in questo topic.

    Un saluto a tutti coloro che hanno voluto partecipare.
    Ultima modifica di cantiasolecielo; 16-04-2007 alle 19:40

  12. #147
    [QUOTE=cantiasolecielo;613055]Per me, se qualcuno ama gli animali (tutti e nn solo il suo cane..) sa che sono tutti uguali, nn ci sono animali di serie A o di serie B. Se nn mangereste mai il vostro cane x
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #148
    Citazione Originariamente Scritto da Dolore Visualizza Messaggio
    Adoro la ciccia.
    Come si fa a vedere un maiale come un amico, io vedo cibo, solo cibo, tanto cibo.
    Poveri noialtri piccoli tirannosauri!
    Mother, did it need to be so high?

  14. #149
    Opinionista L'avatar di Paolom82
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    680
    Citazione Originariamente Scritto da Passio Visualizza Messaggio
    Allora: intanto prima di sparare sentenze e giudizi fuori luogo fossi in te farei un bel respiro, conterei fino a cento, mi prenderei un rilassante e poi ripeterei la sequenza una decina di volte ancora.
    Io ho solo corretto il termine usato da Mia.
    Era solo una precisazione sintattica.
    Dopodiché, dato che accusi praticamente chiunque non la pensi come te, di essere presuntuoso, aggressivo, estemporaneo, ecc..., ti faccio presente che, senza esserti nemmeno chiesta il senso del mio intervento, mi hai praticamente risposto con un post di due righe e diverse illazioni ingiuriose.
    Ora: non intervengo come mod solo perchè sono stufo di dover gestire bambinate superficiali di chi ragiona per ormoni e non per neuroni.
    Inoltre ti faccio presente che non ho bisogno di essere estemporaneo o aleatorio o allusivo: quando voglio dire qualcosa a qualcuno lo quoto o lo nomino direttamente nel post.
    Io ho quotato Mia e mi riferivo a lei: vai a distenderti un momento per rilassarti e andandoci vedi di stare attenta a non inciampare su quella codona di paglia che ti ritrovi.

    E il prossimo post non sarà così indulgente.

    Meno male che qualcun'altro se n'è accorto, sembrava che il pazzo da manicomio fossi io con il primo reply che ho fatto qui dentro, e il bello è che lei è convinta del fatto che i primi a fare flame siamo noi ..

    Ridere o piangere? Questo è il dilemma, ormai non le rispondo neanche più, alcuni dicono che il peggior disprezzo sia il silenzio....

    [FONT="Comic Sans MS"]Il livello di civilt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato