Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La S.S. contesta una didascalia del museo dell'Olocausto

  1. #1

    La S.S. contesta una didascalia del museo dell'Olocausto

    [B]Il nunzio apostolico a Gerusalemme non parteciper

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    La gente ha bisogno di gesti di riconciliazione, non di diatribe diplomatiche.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Cono Santo Subito!


  4. #4
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La gente ha bisogno di gesti di riconciliazione, non di diatribe diplomatiche.
    Si ma e' una gran rottura di palle sentire continuamente questi appelli per minuzie di cui, col dovuto rispetto, a molti non frega un cazzo.


    Poi si vabbe', e' il solito discorso... secondo me c'e' un reverenzialismo esagerato, che sfocia sempre in battibecchi sterili dove conta poco il personale sentire e molto l'ostentazione di una posizione corretta e di costume.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  5. #5
    a Kyra non gliene pu

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Pero' stavolta mi trova daccordo, ahimè.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    significativo che nessun altro credente del forum si sia espresso...

    valeva anche quotare Cono eh

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Vedi, ci vuole un attimo per rovinare tutto. Woytila ha tessuto pazientemente per anni la tela della riconciliazione, ma le trappole sono disseminate qua e là....
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    A me pare che la Santa sede abbia agito correttamente... per due anni
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #10
    - relativo - L'avatar di AoC
    Data Registrazione
    15/04/05
    Località
    Proprio sotto l'Etna
    Messaggi
    1,684
    Bel modo di ricordare le parole di Gesù: Pace tra i popoli della Terra.
    .

    __________________

    [color=green]siddharta

  11. #11
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=AoC;611532]Bel modo di ricordare le parole di Ges
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #12
    - relativo - L'avatar di AoC
    Data Registrazione
    15/04/05
    Località
    Proprio sotto l'Etna
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da marco68 Visualizza Messaggio
    La pace è una ricerca continua... per ognuno di noi! ma non c'è mai pace vera se non c'è anche verità!

    Quale pace può basarsi sulla non verità?

    Ricarca della pace significa anche ricerca della verità.

    Per questo non ci sarà mai pace col relativismo etico e culturale... perchè il relativismo non ricerca alcuna verità... ma questo è un altro discorso...

    Non trattare Gesù da buonista! Gesù è Dio! come tale Misericordioso ma anche Giusto!
    Non pensare che ci si possa prendere gioco di Lui pensandolo un bonaccione... Dio è Buono, non buonista... e soprattutto non bonaccione...
    sei sempre così esaudiente te

    La pace non ci sarà mai certo, questo è praticamente impossibile,
    ma ultimamente vedo l'equilibrio in generale che tende a scendere dal lato negativo,
    ma spero che Dio aggiunga qualche mattoncino dall'altra parte.

    Dio è tra noi, come noi siamo padroni di Noi stessi . .
    Saremo noi stessi a mettere i mattoncini,
    per costruirci un futuro migliore . .
    Solo tra i giusti la luce divina.
    .

    __________________

    [color=green]siddharta

  13. #13
    di Giovanni Miccoli "I dilemmi e i silenzi di Pio XII. Vaticano, Seconda guerra mondiale e Shoah" Rizzoli.

    verità storica


    giusto ieri sera ho visto "Fascisti Su Marte", bella la scena della "madonna col manganello" che alla fine guarda il manganello con aria schifata e lo getta via... lavandosene le mani. (è solo un film eh).

  14. #14
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    di Giovanni Miccoli "I dilemmi e i silenzi di Pio XII. Vaticano, Seconda guerra mondiale e Shoah" Rizzoli.

    verità storica


    giusto ieri sera ho visto "Fascisti Su Marte", bella la scena della "madonna col manganello" che alla fine guarda il manganello con aria schifata e lo getta via... lavandosene le mani. (è solo un film eh).
    Dall'Editoriale del New York Times del 26 dicembre 1941: "La voce di Pio XII è una voce isolata nel silenzio e nella tenebra che in questo Natale avvolge l’Europa..."

    * Albert Einstein, nel dicembre del 1940, rese così omaggio a Pio XII:

    "Solo la Chiesa sbarra pienamente il cammino alla campagna hitleriana per la soppressione della verità. Prima d’ora non ho avuto alcun interesse particolare per la Chiesa, ma ora sento un grande affetto e ammirazione per essa perché solo la Chiesa ha avuto il coraggio e la perseveranza di schierarsi dalla parte della verità intellettuale e della libertà morale. Sono pertanto costretto ad ammettere che quanto una volta disprezzavo, ora lo apprezzo senza riserve".

    1943: Chaim Weizmann, futuro presidente dello Stato d'Israele: ""la Santa Sede sta prestando il suo potente aiuto dove può per attenuare la sorte dei miei correligionari perseguitati".

    1945: Moshe sharret, futuro Primo ministro di Israele così parla di Pio XII: "primo dovere era di ringraziarlo e, attraverso lui, ringraziare la Chiesa cattolica da parte dell’opinione pubblica ebraica per tutto quanto avevano fatto nei vari paesi per salvare gli ebrei".

    1944: Isaac Herzog, rabbino capo di Israele: "Il popolo d’Israele non dimenticherà mai quello che Sua Santità e i suoi illustri delegati, ispirati dagli eterni princìpi della religione, che formano le vere basi di un’autentica civiltà, stanno facendo per i nostri sfortunati fratelli e sorelle nell’ora più tragica della nostra storia, prova vivente dell’esistenza della divina Provvidenza in questo mondo"

    1945: Donazione di 20.000 dollari di Leon Kubowitzky, segretario generale del Congresso Ebraico Mondiale, alla Santa Sede "in riconoscimento del lavoro svolto dalla Santa Sede nel salvare gli ebrei dalle persecuzioni fascista e nazista"


    Posso continuare a lungo... le citazioni sono interminabili... vedasi i libri di Michael Tagliacozzo, Lapide, Dahlin e altri...
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da marco68 Visualizza Messaggio
    Posso continuare a lungo... le citazioni sono interminabili...
    per farla diventare una inutile ed interminabile partita a ping-pong?
    ma no dai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato