Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: guestbook???

  1. #1
    rufus rafano
    Guest

    guestbook???

    una idea che mi viene da proporre:
    inserire una sorta di guestbook nei profili (o nel pannello) utente.

    una via di mezzo fra un blog ed un "diario" dove tutti possono scrivere...


    non so se

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Cybil
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Terra Del Rimorso
    Messaggi
    1,820
    non saprei, comunque mi sembra un'idea carina
    Basilicata Is On My Mind

  3. #3
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    mai proposta..

    tuttavia, piuttosto che inserire un piccolo blog nel pannello di controllo, secondo me per questo scopo è molto più utile e pratico crearsi un proprio blog e inserire il link nella sign

    anche perchè se facessimo una cosa del genere, si potrebbe solo inserire un testo e nient'altro... mentre in un blog, fatto in siti adeguati, si possono anche inserire filmati, immagini ecc.

    altro cosa: chi tra gli utenti attivi lo aggiornebbe di frequente? e chi andrebbe a vedersi il profilo di un utente ogni volta?
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    mai proposta..

    tuttavia, piuttosto che inserire un piccolo blog nel pannello di controllo, secondo me per questo scopo è molto più utile e pratico crearsi un proprio blog e inserire il link nella sign

    anche perchè se facessimo una cosa del genere, si potrebbe solo inserire un testo e nient'altro... mentre in un blog, fatto in siti adeguati, si possono anche inserire filmati, immagini ecc.

    altro cosa: chi tra gli utenti attivi lo aggiornebbe di frequente? e chi andrebbe a vedersi il profilo di un utente ogni volta?
    Non stava parlando proprio di un blog però

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Cybil
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Terra Del Rimorso
    Messaggi
    1,820
    [QUOTE=iron_maiden89b;607459]Non stava parlando proprio di un blog per
    Basilicata Is On My Mind

  6. #6
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    per carità, resta pur sempre un "aggiornamento riferito ad un particolare utente" con relativi commenti. non è un blog solo perchè voi dite che non lo sia, ma il suo scopo di fondo è identico solo con molte meno funzioni e molte meno comodità.

    io non vedo l'utilità...


    @Cybil: certo che deve essere aggiornato! se no tanto vale tenere la sign o le due righe che puoi scrivere già adesso nel profilo
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  7. #7
    rufus rafano
    Guest
    boh, io forse sbaglio i termini perchè sono poco pratico di internet
    però intendo una cosa che quando guardi un pannello utente, trovi anche cose scritte o editate dall'utente stesso, e magari cose aggiunte li dagli amici....
    non so se mi spiego....

    è diverso dal poter scambiare messaggistica, che è sempre una buona cosa certo, ed è diverso da un blog (per i blog che ho visto, troppo complessi per me per poterli fare con le ie conoscnze informatiche)

    è un po come un diario dove chi legge si fa un idea un po più concreta dell'utente e chi vuole comunica con lui lasciandogli cose scarabbocchiate...

    ognuno poi dovrebbe avere la possibilità di fare da moderatore del proprio guest, in modo che cancella se vuole e mantiene in ordine il tutto...

    comunque è solo un idea, ma non è fondamentale...
    il fatto di poter rintracciare gli scritti delle persone, di per se già è un ottima fonte

  8. #8
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    come me la metti tu, questa mi sembra proprio la richiesta di un blog nel pannello di controllo

    comunque per scrivere qualcosa di personale, che tutti possono leggere, esiste la signature, (come quello che trovi sempre scritto sotto ogni mio messaggio) solo che non si possono mettere commenti.
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  9. #9
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=rufus rafano;607582]boh, io forse sbaglio i termini perch

  10. #10
    rufus rafano
    Guest
    la signature credo di aver capito sia, nel tuo caso, prof: de val ...ecc.ecc.

    no, io intendo qualcosa maggiore, se no oltretutto a leggere i forum ci vorrebbe mezz'ora, soprattutto se le risposte sono le ultime pubblicate in una pagina, pensando a quanto testo dovrebbe scorrere...

    credo che sia un blog, ma molto più semplice, senza tanti sfronzoli,
    pensa ad un diario personale informatico...
    io ho un pensiero e ce lo butto li, e domani pure, e via dicendo.

    magari poi una persona che mi vuole conoscere apre quello e si fa un idea di chi sono (è diverso scrivere in un forum da un diario)
    e parallelamente, gli amici che mi vogliono lasciare un pensiero vanno li e ce lo piazzano...

    non è che deve essere mostruosamente evoluto come grafica, potrebbe assomigliare benissimo ad un forum personale, uguale uguale, con titolo il nome dell'utente, però sarebbe bello poter pubblicarvi anche immagini

    tra parentesi, potrebbe bastare aprire una sezione forum con titolo guestbook (esempio) e mettere nel profilo una vocina con scritto: "l'utente x ha un guestbook aperto", quando e se un utente lo apre...

    non lo so, sono tutte idee e basta...
    e magari creare

  11. #11
    rufus rafano
    Guest
    [QUOTE=Iena;607677]Quello di cui parli tu

  12. #12
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    L'idea della sezione

  13. #13
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    tra parentesi, potrebbe bastare aprire una sezione forum con titolo guestbook (esempio) e mettere nel profilo una vocina con scritto: "l'utente x ha un guestbook aperto", quando e se un utente lo apre...
    questa è già più fattibile come idea

    come al solito, prima di aprire una nuova sezione, cornolio deve venire qui, valutare se è il caso o no, e poi obbligarti a portare almeno 5 utenti
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  14. #14
    rufus rafano
    Guest
    no no, non voglio responsabilità
    se poi apre una sezione e non viene utilizzata mi sentirei addosso una responsabilità che non voglio...
    se l'idea è valida bene, se no ciccia

    però se la mettete, questa sezione, non fate come la chat, che la apri e se in mezza giornata nessuno la usa la chiudi, non ha senso...

    bisogna dare il tempo agli utenti di:
    1) scoprire che esiste (un minimo di promozione e reperibilità sul sito stesso)
    2) farci un po pratica
    3) attendere qualche tempo per vederne i risultati

    ciao....

    :-)

  15. #15
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    siamo mica scemi
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato