Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: [Abduction] ... I Rapimenti alieni

  1. #1
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243

    [Abduction] ... I Rapimenti alieni

    Il termine Abduction descrive il fenomeno meglio conosciuto come quello dei "rapimenti alieni".

    La "letteratura" e la cinematografia
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  2. #2
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Qui un pdf dello stesso Corrado Malanga... me lo sto leggendo...

    come non detto... troppo pesante

    linko...

    http://www.ufologia.net/headlines/do...=2&MEDIA_ID=22
    Ultima modifica di Anemos; 27-04-2007 alle 18:34
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  3. #3
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Ho visto un ora e 10. Ora non ho tempo di vedere il resto.

    Per ora mantengo perplessità e scetticismo, pur sapendo dove vuole andare a parare e "credendo" alle sue testimonianze.

    Vorrei dirvi che "cose come queste", ovvero persone e associazioni di persone convintissime di una cosa di questa "gravità", ce ne sono molte.
    Tutte molto convincenti, però discordi tra di loro.

    Vi farò sapere meglio (già detto in privato ad anemos) in merito alla attendibilità dell'ipnosi regressiva


  4. #4
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Allora, non ero intenzionata a vedere il filmato, n

  5. #5
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    io invece sto aspettando che cornolio o chi per esso riesca a smontare tutto e convincermi del tutto che sono solo fantasie e porcherie inventate per vendere libri e tirare a campare

    prima è meglio è
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  6. #6
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Perch

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Si vabbe', zone ad accesso negato, password, inconscio-conscio-subconscio, computer, backup.. a me sembra assurdo e confuso.

    Sarebbe una risposta a molte domande, ma non riesce a convincermi per un sacco di motivi.. rimarca, quando parla di DNA, che coloro che rispondono sono magazzinieri, facchini, bidelle (e rispondono in un modo per me troppo poetico, me li immaginavo piu' pragmatici, invece si dimostrano molto piu' criptici di quanto pensassi).. ma utilizzano termini che comunque non dovrebbero utilizzare, sarebbero coscienze aliene, perche' prendersi la briga di tradurre concetti alieni in concetti umani? Non so se mi sono spiegato..

    Perche' se loro tengono l'originale, con la memoria aliena in una zona ad accesso negato del cervello, quando trasferiscono la memoria da uomo a uomo lasciare che passi anche la memoria "umana" del soggetto? E poi cosa se ne farebbero dell'esperienza umana?

    Con una tale conoscenza poi, perche' non sbattersi a chiudere le porte a questa ipnosi regressiva? Che poi anche su quello ce ne sarebbe da parlare.. leggendo di casi di abduction, contestavano le situazioni descritte perche' assomigliavano alle sensazioni provate al momento della nascita, quindi in realta' l'adotto non descriverebbe il rapimento alieno ma la sua venuta al mondo.

    Mi e' piaciuta la rassegna antropologica, soprattutto la parte della donna Santee.

    Degno allievo di Beppe Grillo, e questo purtroppo mi porta ad ascoltarlo con un certo scetticismo.

    Non l'ho ancora guardato tutto, mi manca la parte in cui mi sembra che parli di Dio. Vediamo un po'..
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Se venite rapiti, ricordate: "Dio aiutami!"

    Verso la fine parla di Travis Walton, il boscaiolo e non e' andata proprio cosi' come ha raccontanto.

    Walton, sotto ipnosi, racconto' di aver cacciato subito gli omini piu' piccoli, e' scappato e poi sono arrivati gli omini piu' grossi e quelli non li ha cacciati.

    Il resto mi sembra roba piu' da x-files, con gli US patent e tutti quei marchingegni..
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    una cosa per essere vera non necessariamente deve essere credibile.

    cmq oh, lo scetticismo ci sta.


    (attendo news sull'ipnosi regressiva)
    Ultima modifica di sagittario78; 28-04-2007 alle 14:23

  10. #10
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    una cosa per essere vera non necessariamente deve essere credibile.
    E allora io ripropongo il cornolianesimo e mago merlino.

    Si percepisce da questa tua risposta che il video ti ha talmente colpito (come dici tu in altri post) che adesso senti la necessit


  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Si percepisce da questa tua risposta che il video ti ha talmente colpito (come dici tu in altri post) che adesso senti la necessità di arroccarti sulla tua "credenza".
    colpirmi mi ha colpito, e molto, anche perchè Malanga non è il Mago Otelma.
    attendo smentite un po' più "sostanziose", tutto qua... e questo mio attendere non significa che ciò che viene detto nel video l'ho preso per "verità assoluta".

  12. #12
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Incrociando il video e il documento, devo dire che a furia di pensarci mi sono venuti in mente diversi di punti neri e obiezioni... anche quelli a cui ha fatto riferimento okno.

    bho... il problema è che nel suo complesso la cosa mi sembra ancora reggere, fatte salve le obiezioni, i dubbi o le omissioni qua e la l'impianto principale ancora non è del tutto da buttare nel cesso, anzi...

    Averlo qui malanga gliene farei parecchie di domande, sia per cercare di mettere in crisi quanto sostiene che per cercare di capire qualcosa in più: il tema è affascinante e la voglia di vederci chiaro è tanta... il problema temo è che si vanno a investire dalmente tanti campi di studi che si rischia di non poter vagliare in prima persona tutte le (pseudo o valide) argomentazioni addotte.

    per lo meno vorrei poter accedere a dei documenti organizzati in maniera scientifica, visto che è un chimico... resoconti esatti delle ipnosi, confronti, numeri...

    e cmq ... non dico che sia garanzia di affidabilità assoluta, però questo tizio non mi sembra affatto un pazzoide esaltato e mitomane, o un semplice matto da internare... quindi viene da chiedersi chi glielo farebbe mai fare ad esporre la sua persona al dileggio pubblico, senza essere convinto di quello che dice sulla base di qualcosa che non è del tutto campato in aria, ma è fondato su dati che può ritenere validi sulla base della sua formazione scientifica...

    chi è solo dotato di grande fantasia (oltre che a un minimo di intelligenza pratica) si rende conto che può fare molti più soldi come romanziere (come diceva iena) che come ufologo... oltretutto in questo modo non rischia nemmeno di essere ricoverato in qualche ospedale psichiatrico.
    Ultima modifica di Anemos; 29-04-2007 alle 14:06
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Alika
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    Provincia Ligure
    Messaggi
    317
    Mhmmm, avevo letto qualche cronaca ed avevo mentalmente liquidato la cosa come assurda, ma a questo punto, dati i vostri commenti, mi guarder
    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

  14. #14
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Mi sono fermato al serpentone gigante...
    A parte i bambini che crescono in 3 mesi e i medici non si stupiscono, a parte la corrente che va via ed il medico alieno che opera (ma perchè togliere la corrente se lo staff era tutto di alieni? e se non lo era che ha fatto? ha operato in pochi secondi al buio? e nessuno si è accorto che era stata operata??).
    A parte i "fonemi sumeri" che non ci fa sentire perchè "il computer gli pesa".
    A parte la teoria dell'intera conoscenza di una specie aliena dagli esordi ad ora racchiusa nella mente di una sola persona umana (perchè "la macchina si rompe, la nostra mente no"...e se gli sparano in testa con un fucile a pompa addio a 99999999999 anni di storia".
    A parte il monto interessante paragone fra le tecniche aliene di clonazione ed una fotocopiatrice.
    La cosa che mi ha impressionato di più è stato il delirio sul sistema Rh...secondo 'sto tizio prima delle immunoglobuline i figli Rh- da madre Rh+ morivano tutti (cazzo, e la placenta? Hai sparato cazzate per 1/2 ora, sulla placenta, e poi ti dimaentichi che esiste?), l'esistenza di fattore Rh+ e - proverebbe che alcuni di noi non discendono dalle scimmie! Cioè una differenza di UN GENE, che provoca la presenza o meno di un antigene differente di 36 AMMINOACIDI dagli altri analoghi (presenti sia nei + che nei -).


    Sono alquanto scettico.


    Indiani nei tubi di vetro

  15. #15
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    . non dico che sia garanzia di affidabilità assoluta, però questo tizio non mi sembra affatto un pazzoide esaltato e mitomane, o un semplice matto da internare... quindi viene da chiedersi chi glielo farebbe mai fare ad esporre la sua persona al dileggio pubblico, senza essere convinto di quello che dice sulla base di qualcosa che non è del tutto campato in aria, ma è fondato su dati che può ritenere validi sulla base della sua formazione scientifica...
    Soldi. Formazione scientifica? :roftl:

    chi è solo dotato di grande fantasia (oltre che a un minimo di intelligenza pratica) si rende conto che può fare molti più soldi come romanziere (come diceva iena) che come ufologo... oltretutto in questo modo non rischia nemmeno di essere ricoverato in qualche ospedale psichiatrico.
    Evidentemente non sapeva scrivere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato