Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: L'Aura

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676

    L'Aura

    Abbiamo detto che l'Uomo possiede numerosi corpi (in numero di 7) compenetrantisi l'uno con l'altro.

    Questi corpi, almeno i pi

  2. #2
    baldeagle
    Guest
    Hai riportato in me dei momenti vissuti diciotto anni fa
    Mio padre ammalatosi di cancro deperiva giorno dopo giorno e il colorito della sua pelle andava man mano cambiando divenendo in ultimo di un un bianco cupo ,spento.Era solito sedersi(quando i dolori glielo permettevano)accanto a mia madre vicino al balcone semichiuso da dove penetravano leggeri e caldi i primi raggi del sole di primavera.Io osservandoli da lontano mi accorsi che mentre i contorni di mia madre erano aloneggiata da una chiara luce,mio padre ne era privo e mi domandai perchè .Poi ripensandoci capii,si stava purtroppo spegnendo.Morì a fine anno.

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    In certe condizioni è possibile vedere la parte più densa dei corpi eterici. Probabilmente questo è il tuo caso.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di ribe
    Data Registrazione
    01/04/07
    Messaggi
    190
    ci sono anche degli esercizi che ti permettono di vedere i corpi eterici.

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ci sono anche sostante che ti permettono di vedere corpi eterici..

    L'aura e' quell'energia emanata non dal nostro corpo, ma dalla nostra mente (non cervello, mente).

    Si percepisce in quelle occasioni in cui ci troviamo a disagio, oppure a nostro agio, si sente nelle sensazioni "a pelle", noi la interpretiamo con i modi di dire e le giustificazioni che nel corso del tempo ci siamo creati. Non e' nulla di mistico, non credo che si possa in qualche modo vedere (e se ci si riesce, comunque, e' frutto di allenamento che ti porta a vedere anche cio' che non esiste).
    Ultima modifica di okno; 01-05-2007 alle 11:20
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #6
    baldeagle
    Guest
    Quindi ciò che ho visto è solamente opera della mia mente?E' solamente una mia personale impressione?

  7. #7
    gli animali sono buoni da mangiare L'avatar di pigi
    Data Registrazione
    18/03/07
    Messaggi
    1,346
    ....e poi bisogna anche vedere quanti bicchieri di vino ci sono in ballo. Più sono e più colori diversi puoi riuscire a vedere.
    ciao bella gente! (pigi)

  8. #8
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    ...e bisogna anche vedere fino a che punto una cosa che vedo (financo un'allucinazione) può non esistere... si può vedere un colore che non esiste? o nel momento stesso in cui lo vedo inizia ad esistere?

  9. #9
    baldeagle
    Guest
    [QUOTE=pigi;621659]....e poi bisogna anche vedere quanti bicchieri di vino ci sono in ballo. Pi

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=baldeagle;621623]Quindi ci
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    baldeagle
    Guest
    Forse hai ragione sai?Io in quel periodo ero molto stressata,non vedevo la luce su mio padre perchè già sapevo che doveva morire ,quindi automaticamente percepivo la cosa come mistero, mentre invece era solo ciò che i miei occhi e la mia mente volevano vedere.

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
    Le persone particolarmente morigerate e sviluppate moralmente tenderanno ad avere colorazioni fortemente luminose con sfumature bianche e giallo-oro, per fissarsi stabilmente nel colore Oro nelle persone che hanno raggiunto l'Illuminazione, gli iNiziati, i Guru, i Maestri ed i Santi.
    Dei santi non lo sapevo (o forse non parliamo degli stessi santi ); mi risulta, piuttosto, che questi ultimi vengono spessissimo raffigurati con l'aureola perché, eoni orsono, quando gli uomini non erano ancora a conoscenza del male, fossero in grado di vedere l'aura. A causa della graduale, nonché inesorabile corruzione delle anime, e quindi per la necessità di nascondere i propri intenti ipocriti e malvagi, questa capacità si andò via via perdendo, fino a scomparire. Tuttavia, ne restava il ricordo, tanto che, per mettere maggiormente in risalto l'ineccepibilità morale di questi uomini speciali, nelle immagini, statue, etc. la parte più luminosa dell'aura cingeva il loro capo.

    @ okno: credo che tu e Il Manu non parliate della stessa cosa.
    Mother, did it need to be so high?

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da EloDron Visualizza Messaggio
    @ okno: credo che tu e Il Manu non parliate della stessa cosa.
    Gia'..

    Se non ricordo male, quello di cui parla lui puoi trovarlo sul manuale di Vampire: la Masquerade, dove parla della disciplina di Auspex.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #14
    baldeagle
    Guest
    Allora sicuramente ho capito una cosa per un'altra anch'io

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    A scanso di equivoci, in esoterismo, l'Aura è l'emanazione di qualunque dei corpi superiori, dall'eterico fino ai più elevati.

    Le emozioni, ovvero i cambiamenti del Corpo astrale, determinano variazioni nella colorazione di questo, mentre i pensieri determinano la colorazione del Corpo mentale dell'individuo.
    L'aureola dorata dei Santi, per la precisione non solo dei Santi del cristianesimo, si riferisce in particolare a quest'ultimo Corpo, alla purezza di intenzioni e di pensiero.

    La capacità di vedere il solo Corpo eterico o spingersi oltre, fino alla visione del Corpo Akasico sta nelle qualità del Veggente che deve avere desti i sensi astrali, i Chakras dell'oriente.


    Pace e Bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato