Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione:

  1. #16
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=sd&m;624176]da salutista, il mio consiglio

  2. #17
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da EloDron Visualizza Messaggio
    Malva? Ma è buona da fumare? non è che puzza?
    Un po' si, poi fai l'abitudine e non ti sembra più puzza

    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    in realtà l'unico vantaggio che crea il fumare altra roba è solo la mancanza di nicotina e la relativa nicotinodipendenza, qualsiasi prodotto vegetale infatti, se combusto libera gran quantità di catrame e monossido di cabonio più tutta una serie di composti secondari di difficile determinazione e che magari possono anche essere di gran lunga più nocivi di quellui presenti nel fumo di sigarette, magari anche meno ma non è ancora stato provato...
    Alt, è vero: andiamo con ordine raccontando la mia triste storia:

    Io in effetti prendo altre erbe invece che tabacco per non ricadere nella dipendenza da nicotina. Infatti, io fumavo un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno più un paio di canne la sera ed ero proprio dipendente fisicamente da nicotina, come rilevato da un test che feci dallo pneumologo
    La dipendenza fisica da nicotina a livelli alti non è frequente e non è necessariamente legata alla quantità di sigarette fumate: il dipendente da nicotina fuma più la mattina che il pomeriggio, ne fuma molte di fila appena sveglio e tiene il fumo dentro a lungo. Soffre dal barbiere ed al cinema.. queste cose insomma.

    La prima volta che smisi aspettai 9 mesi prima di rifumare canne (col tabacco) e la prima sera che rimasi senza fumo andai nei matti perché il tabacco delle canne mi aveva "riacchiappato", e mi accesi una sigaretta.
    Per questo adesso uso vaporizzatore o sigarette con la malva.

    C'è da dire che nell'erboristeria tradizionale le sigarette (come forma di assunzione) di malva e di eucalipto erano consigliate frequentemente come cura. Questo non vuol dire che non facciano male d'accordo, ma un minimo di test popolare per qualche secolo c'è stato. Ovviamente se tutti quelli che fumavano queste sigarette fossero morti a 45 anni pochi avrebbero ricollegato le cose.. prendete questo dato con beneficio d'inventario.

    Se qualcuno con maggiori conoscenze di me sa consigliarmi qualche erba sicura per fare miste, ben venga
    Ultima modifica di Acquerapide; 04-05-2007 alle 14:02

  3. #18
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    esiste un tabacco non trattato, senza additivi, so che alcuni tabaccai lo vendono ma io non l'ho mai trovato..si chiama tipo american spirit..

  4. #19
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da EloDron Visualizza Messaggio
    Cosa? E io che la assumevo in gocce come blando sonnifero!
    la passiflora contiene buone percentuali di armina, armalina e altri inibitori delle mao... non si sa bene xchè ma "predispone" i recettori x i cannabinoidi con un leggero incremento soprattutto della componente psichedelica della cannabis... comunque meglio l'estratto idroalcolico di passiflora che le foglie secche

    inoltre volevo segnalare che:

    "fra i numerosi composti individuati nel tabacco e nel suo fumo, accanto ai noti alcaloidi nicotinici, che non sembrano essere enteogeni, sono stati ritrovati armano e norarmano, due alcaloidi B-carbolinici psicoattivi, già noti poiché presenti nell'ayahuasca, la bevanda allucinogena dell'Amazzonia. Le B-carboline sono molecole dotate di effetti psicoattivi, e sono state recentemente ritrovate, come molecole endogene, anche nella ghiandola pineale dell'uomo, dove parrebbero ricoprire un importante ruolo nell'attività onirica. Alcuni studiosi (es. Janiger, 1976) hanno voluto vedere, nelle B-carboline scoperte nel tabacco, la spiegazione degli effetti enteogenici della pianta"... infatti alcune popolazioni amazzoniche assumono tabacco come enteogeno, ma si tratta di varietà di nicotiana diverse da quelle usate x preparare il tabacco commerciale

  5. #20
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    esatto, è quello comunemente definito "tabacco selvatico", che però c'azzecca poco con quello delle marlboro..

  6. #21
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    comunque noi occidentali non saremmo in grado di ottenere effetti enteogenici nemmeno con quello selvatico, secondo me... basti pensare al ruolo sacramentale che ha sempre avuto la cannabis in tutte le civiltà, e all'uso profano e soltanto ludico-ricreativo che ne fanno la maggior parte di noi...

  7. #22
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    a questo ci avevo pensato anchio, una volta il tabacco, waca-tanka per gli indiani, era una pianta divina come molte altre, oggigiorno invece, dove sempre di più il metodo, diventa il prodotto e il mezzo il fine il tabacco è diventato ben una piaga sociale.

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
    esiste un tabacco non trattato, senza additivi, so che alcuni tabaccai lo vendono ma io non l'ho mai trovato..si chiama tipo american spirit..
    Io compro american spirit x le canne..

  9. #24
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Se qualcuno con maggiori conoscenze di me sa consigliarmi qualche erba sicura per fare miste, ben venga
    Uppo questa discussione perch

  10. #25

  11. #26
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Sì, ci è già stato aperto un thread, personalmente penso sia una gran cazzata.
    [SIZE="1"]Non pi

  12. #27
    Da fumatore, lo penso anch'io.
    Mother, did it need to be so high?

  13. #28
    Acquerapide
    Guest
    Anch'io in s

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    cmq quoto gnuno..tabacchi pi
    la fame vien ganjando..

  15. #30
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    io come tabacco da pipa uso lo skandinavik mixture, mentre come tabacco da sniffo l'ozona al mentolo... un paio di sigari l'anno... le sigarette non mi piacciono... e poi non sono un amante del tabacco...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato