Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 226

Discussione: Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Non lo so', gnugno, ho descritto il mio stato d'animo attuale.
    amate i vostri nemici

  2. #32
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    [QUOTE=Matthias;628965]Ma sar
    [SIZE="1"]Non pi

  3. #33
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Non si parlava di sangue a caso, credo.
    Appunto ho detto che non lo so, mentre sulle urine sono sicuro. Criticavo come certe notizie vengano poste e come vengono interpretate "alla carlona", quando si parla di droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Tieni conto che i reni filtrano quello che viene espulso dalle urine dal sangue stesso, quindi...
    Mi fai un disegnino? Non ho capito la consequenzialit

  4. #34
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [quote=Matthias;628977]Non si parlava di sangue a caso, credo.

    Tieni conto che i reni filtrano quello che viene espulso dalle urine dal sangue stesso, quindi...
    Quello che


  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    E' morto anche il bambino in coma cerebrale. Erano 41 gli scolari che viaggiavano sul pullman ribaltatosi nel Vercellese. STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

    L'autobus ribaltatosi nel Vercellese (Ansa)
    TORINO - L' ombra della cannabis si allunga sulla tragedia di Stroppiana, il paesino dai cui erano partiti per la gita scolastica i 41 bimbi delle elementari poi coinvolti mercoledì nell' incidente stradale sulla bretella autostradale Casale Santhià, col bilancio di due morti (uno sul colpo e uno dopo una notte di coma cerebrale) e di altri 20 feriti.

    CANNABIS - L' autista del pullman che si è ribaltato, Michele Tizzani, 32 anni, di Lamporo (Vercelli), è stato arrestato e si trova piantonato all 'ospedale di Casale Monferrato, dove è ricoverato per una frattura. La polizia stradale lo ha fatto sottoporre a esami del sangue da cui è emersa la presenza di tracce di cannabis. La notizia ha reso ancora più lacerante il dolore delle famiglie dei piccoli e il sindaco di Stroppiana, Vittorino Piazza, ha sintetizzato lo stato d' animo del paese con queste parole: «Prima pensavo fosse una tragedia, ma se verrà confermato quanto si dice a proposito dell'uso di cannabis da parte dell'autista, non sarà più soltanto questo. Non ci sono commenti da fare, se li facessi andrei oltre il seminato».
    amate i vostri nemici

  6. #36
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    [QUOTE]Tieni conto che i reni filtrano quello che viene espulso dalle urine dal sangue stesso, quindi...
    Quello che

  7. #37
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Sugli effetti del thc non penso siamo tutti d'accordo.
    E neppure sui riflessi: fumo cannabis da una vita ed i miei riflessi sono ancora migliori di quelli di un autista di bus medio, anche dopo aver fumato (moderatamente). Vorrei ricordare a matthias che la postività nel sangue è di una settimana circa, e che nei fumatori cronici può durare oltre un mese a causa della liposolubilità dei metaboliti del thc. Nelle urine difficilmente va oltre la settimana.

    Se stava guidando in stato alterato allora quest'uomo può essere giudicato come un irresponsabile, ma non penso che una bagolina di fumo, od un caffè corretto, possano alterare significativamente una persona.

    Il fatto è che il cut-off stabilito per la cannabis è ridicolo, pari al limite di sensibilità dell'apparecchio. Questo può avere un senso per predisporre la revisione della patente (sei un droggato, vieni a pisciare), ma non ha alcuna utilità per stabilire lo stato momentaneo di alterazione psicofisica.
    Quasi tutti i test effettuati di cui ho sentito parlare danno valori fuori scala su
    qualsiasi fumatore abituale...

    Che belli i tempi in cui anzichè l'alcolemia veniva misurato lo stato di alterazione.. "cammini sul marciapiede", e via!

  8. #38
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    L' ombra della cannabis si allunga sulla tragedia di Stroppiana
    Avvoltoi
    I media sono fottuti avvoltoi

  9. #39
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Boh.
    A parte le disquisizioni scientifiche sull'accumulo o meno dei principi attivi nel sangue, i metaboliti e gli altri cazzi, io trovo inquietante che sia considerato normale che un autista che quotidianamente trasporta altre persone e al quale è affidata per il tragitto la loro incolumità abbia certe abitudini.
    Il fatto che abbia fumato, bevuto o altro 6, 17, 37, 800 ore prima, che abbia assuefazione o meno, che sia abituale o meno non ha nessuna rilevanza per me.
    E' il suo atteggiamento che mi preoccupa.
    Se io mi stravacco sul divano a mi faccio una canna non metto a rischio niente e nessuno, ma se di mestiere faccio l'autista di bambini, guido un aereo, un traghetto o lavoro in una torre di controllo, dovrei sentirmi addosso tutta una serie di responsabilità che molti di voi sembrano non tenere in minima considerazione.
    Se uno è un fumatore o un bevitore abituale, magari si limita, ci sta attento, ma proprio perchè fumare o bere è una sua abitudine, il giorno che gli va di stonarsi e mettersi alla guida del mezzo, lo fa.
    Di conseguenza la mia incolumità dipende dai suoi tiramenti di culo e dalla sua voglia o meno di stonarsi o bere.
    A me non sta bene.
    Come non mi starebbe bene farmi fare un intervento chirurgico da un medico che abitualmente beve o altro.
    Svolgere certe professioni, che vi piaccia o meno, implica delle responsabilità: è proprio una questione di stile di vita e di modo di pensare a prescindere dalle sostanze.
    Ci sono tanti lavori e professioni al mondo...se uno prorio non ce la fa a rinunciare a certi lussi se ne scelga una diversa...o no?
    Ultima modifica di mat; 10-05-2007 alle 15:08
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  10. #40
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    mat, se io faccio l'autista e il giorno dopo alle 12 devo prendere il pullman e portare dei bambini in giro, non mi faccio problemi a farmi una canna.

    perchè una canna fumata il giorno prima non influisce sulle mie capacità di guida.

    parli di responsabilità. uno può essere responsabile anche se consuma. tu stai dicendo che uno che fa "certi lavori di responsabilità" non può bere nè fumare, mi pare vagamente eccessivo.


  11. #41
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Dico che è assurdo pensare che si possa concedere quello che ne ha voglia come se il lavoro che svolge non avesse la minima rilevanza o tutti i lavori fossero uguali.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  12. #42
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Bisognerebbe lo spiegassi a quei genitori, Cornolio. Perdonami.
    amate i vostri nemici

  13. #43
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    la solita retorica.

  14. #44
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Io penso che bisogna considerare il suo livello di alterazione.
    Se un autista di 20 anni si fuma una canna, probabilmente guiderà comunque meglio ed avrà più riflessi di un autista 70enne.

    Penso che a chiunque abbia fumato e bevuto un pò sia ben chiara la differenza..poi è logico che se uno si fuma una canna al mese e si fa un megacannone di indoor appena prima di guidare è un criminale sì!

    Ma in un fumatore più o meno abituale, che si è fumato un richiamino al mattino, non penso proprio si possa parlare di alterazione significativa, sicuramente meno di una birretta da 33. Per questo bisognerebbe stabilire dei cut-off.

    Sempre che ovviamente non abbia fumato 3 giorni prima...come può essere.Ma nada, la legge dice così. Se ti droghi sei colpevole. E tutti giù come avvoltoi sul drogato.

  15. #45
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    se però invece ti concedi un bicchiere di rosso o due a pranzo invece sei solo un amante dei prodotti tipici italiani....se ti fumi una canna dopocena invece come minimo sei un degenerato tossico irresponsabile....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato