Pagina 109 di 128 PrimaPrima ... 9 59 99 105 106 107 108 109 110 111 112 113 119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,635 di 1917

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #1621
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Torniamo sempre l�, amico mio: O quelle famose Parole fondatrici del Cristo sono pura invenzione oppure sono vere. Nel qual caso, non solo la Storia far� giustizia di tutto, ma ci renderemo conto di quanto l'uomo, in nome dell'ideologia, possa chiudere i suoi occhi all'evidenza.

    Ciao ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  2. #1622
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,022
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Torniamo sempre l�, amico mio: O quelle famose Parole fondatrici del Cristo sono pura invenzione oppure sono vere. Nel qual caso, non solo la Storia far� giustizia di tutto, ma ci renderemo conto di quanto l'uomo, in nome dell'ideologia, possa chiudere i suoi occhi all'evidenza.
    e quelle di tutte le altre religioni concorrenti ?
    forse lo sapremo dopo morti, come credi tu;
    ma intanto, nel dubbio tra tutte le pretese, ci atteniamo al fatto che sono credenze, fede privata delle persone, non certo fatti; ciao
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #1623
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    E quindi per te non rappresenta UN FATTO la semplice constatazione che il Rappresentante di un fenomeno da poche ottuagenarie (come l'hai definito te) abbia parlato ieri a pi� di un milione di persone, a una nazione e a un continente intero? Che questo Rappresentante di nicchia parler� fra pochi giorni alle Nazioni Unite?!?!
    Suvv�a, dimmi che ho capito male, ti prego.

    QUITO - E' una folla immensa (gli organizzatori parlano di oltre un milione di persone) quella che ha atteso Papa Francesco a Guayaquil. Pronti al suo arrivo gi� da ieri sera nel parco Parco Samanes, il terzo del Sudamerica per grandezza. Il secondo giorno di papa Francesco in Ecuador prevede una tappa nella citt� pi� popolosa del Paese con 3,7 milioni di abitanti, oltre il doppio di Quito, il suo cuore finanziario e uno dei principali porti del Continente. I fedeli hanno riempito poco a poco gran parte degli spazi del parco, che � suddiviso in 32 settori e che ha una capacit� di circa 1,2 milioni di persone. Alla celebrazione hanno partecipato anche gruppi di fedeli giunti da Messico, Per� e altri Paesi vicini. Dopo aver indossato i paramenti, Papa Francesco si � avviato in processione verso l'altare del Parco de Los Samanes impugnando una semplice croce di legno chiaro.

    http://www.repubblica.it/vaticano/20...2/?ref=HREC1-8
    amate i vostri nemici

  4. #1624
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,022
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quindi per te non rappresenta UN FATTO la semplice constatazione che il Rappresentante di un fenomeno da poche ottuagenarie (come l'hai definito te) abbia parlato ieri a pi� di un milione di persone, a una nazione e a un continente intero? Che questo Rappresentante di nicchia parler� fra pochi giorni alle Nazioni Unite?!?!
    Suvv�a, dimmi che ho capito male, ti prego.
    infatti, hai capito male:

    quando scrivo di poche ottuagenarie mi riferisco a chi effettivamente segue in modo integrale i precetti della dottrina, non a chi partecipa alle kermesse;
    se tu avessi un'idea della sessualit� dei latino-americani, capiresti meglio cosa intendo

    ad ogni modo, un milione di persone le fanno anche i Rolling Stones se suonano in una di quelle capitali; tutti a cantare Symphaty for the Devil, e met� di quelli sono gli stessi che vanno a vedere il papa; solo che quello � gratis, mentre per gli Stones pagano
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #1625
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Basito.
    La differenza fra un gruppo rock e la Religione che ha diviso la Storia in due parti....la f� il prezzo di un biglietto.
    E poi ti lamenti se qualcuno ritiene di pensarla in modo, leggermente, pi� profondo.
    amate i vostri nemici

  6. #1626
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,022
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Basito.
    La differenza fra un gruppo rock e la Religione che ha diviso la Storia in due parti....la f� il prezzo di un biglietto.
    E poi ti lamenti se qualcuno ritiene di pensarla in modo, leggermente, pi� profondo.
    Cono, i paragoni non li fo io, ma tu, quando misuri la tua chiesa in base alla durata nel tempo e alle dimensioni dell'audience, come fosse una fava ;
    io ti faccio solo notare che quegli attributi distintivi li avrebbero anche altre istituzioni;

    non ho mai scritto che la Chiesa cattolica e i Rolling Stones siano cose paragonabili quanto a contenuti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #1627
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Sono convinto che se riuscissi a spogliarti (anche solo parzialmente) dei tuoi pregiudizi, potresti pi� chiaramente interrogarti sul "fenomeno" Chiesa Cattolica, Axe. Soprattutto potresti dilatare quello sguardo che te la fa vedere e te la identifica solo come gerarchia e mera istituzione umana....

    Un saluto.

    A domani.
    amate i vostri nemici

  8. #1628
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,022
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono convinto che se riuscissi a spogliarti (anche solo parzialmente) dei tuoi pregiudizi, potresti pi� chiaramente interrogarti sul "fenomeno" Chiesa Cattolica, Axe. Soprattutto potresti dilatare quello sguardo che te la fa vedere e te la identifica solo come gerarchia e mera istituzione umana....
    cio�, secondo te, il mio "spogliarmi dei miei pregiudizi" consisterebbe nell'assecondare la tua pretesa per cui la Chiesa cattolica sarebbe animata dallo Spirito Santo

    beh, hai ragione: io ho questo grande pregiudizio per cui quando mi si racconta una cosa, soprattutto se inverosimile nell'esperienza umana, tendo a non crederci, e soprattutto se nessuno mi offre dimostrazioni;
    ma io sono un po' strano, l'avrai capito...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #1629
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Strano ma non ottuso, spero. Come avrebbe potuto, dimmi, un'istituzione solamente umana e terrena, nata da persone deboli e fragili come gli Apostoli (uno trad� il loro Maestro, uno lo rinneg� davanti a una servetta, uno non credette alla testimonianza degli altri che lo avevan visto Risorto....) sussistere attraversando secoli e millenni? Attraversando scismi, lotte intestine, momenti loschi e grigi come l'Inquisizione, le Crociate...la pedofilia ecc.) se nelle sue radici non fosse presente lo Spirito Santo? E' lo Spirito che la sostiene e la tiene in vita, Axe. Suscitando persone, anch'esse fragili, che si lasciano guidare dall'Alto. Come i tanti Santi che conosciamo, come i Papi che hanno impresso il loro timbro indelebile al suo proprio cammino: Ultimo Papa Francesco.
    La Chiesa � essenzialmente comunit� di persone, dunque. Che operano come formichine ai 4 angoli del mondo: Nelle Missioni, negli Ospedali, nei tanti organismi internazionalmente riconosciuti come validi nei processi di accoglienza e solidariet�.....
    Non � dunque necessaria solo la Fede, per interrogarsi (quantomeno solo interrogarsi Axe) su cosa voglia dire essere LUMEN GENTIUM.
    amate i vostri nemici

  10. #1630
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Lo stesso dicasi per altre religioni\dottrine esistenti da secoli.

    Puoi rimetterti il prosciutto ora.

  11. #1631
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Esistono e sono come tanti fiumi che scorrono nella pianura....
    Dove sfoceranno? Nel Mare immenso e sconfinato della conoscenza dell'Unico Dio! Questa � la nostra fede, Laura. Questa � la fede della Chiesa.
    Non � proprio possibile estorcere e strappare con la forza dal cuore degli uomini, il loro an�lito religioso: Vivano essi a Roma come a Gerusalemme. A Bagdad come a Tokyo. In Polinesia come in Ecuador.


    Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  12. #1632
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Accampare scuse non ti sar� di aiuto.

  13. #1633
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,022
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Strano ma non ottuso, spero. Come avrebbe potuto, dimmi, un'istituzione solamente umana e terrena, nata da persone deboli e fragili come gli Apostoli (uno trad� il loro Maestro, uno lo rinneg� davanti a una servetta, uno non credette alla testimonianza degli altri che lo avevan visto Risorto....) sussistere attraversando secoli e millenni? Attraversando scismi, lotte intestine, momenti loschi e grigi come l'Inquisizione, le Crociate...la pedofilia ecc.) se nelle sue radici non fosse presente lo Spirito Santo? E' lo Spirito che la sostiene e la tiene in vita, Axe.
    e la monarchia britannica, allora ? e tutte le altre istituzioni e culture diverse, le religioni plurimillenarie ?
    anche loro sostenute dallo Spirito Santo ?
    vedi, Cono, la tua attenzione � talmente concentrata sulla tua chiesa da non renderti conto che le stesse argomentazioni con cui sostieni quella sarebbero adatte a moltissime altre istituzioni, anche di senso opposto;

    questa cosa offusca le tua capacit� di giudizio razionale a livello di psicosi;

    nel post precedente mi hai accusato di "nutrire dei pregiudizi" per il fatto di non ritenere la tua chiesa qualcosa di origine divina;
    col che, nella tua follia, per non nutrire pregiudizi io dovrei:

    a) accettare l'idea per cui la tua chiesa avrebbe origine divina; e, a fortiori:
    b) l'esistenza - indimostrabile - di un dio, e che quello sia esattamente il padrino della tua chiesa, una fra tante, oltretutto;

    roba che i Testimoni di Geova pi� infervorati in confronto sembrano avidi lettori di Locke e Hume
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #1634
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Strano ma non ottuso, spero. Come avrebbe potuto, dimmi, un'istituzione solamente umana e terrena, nata da persone deboli e fragili come gli Apostoli (uno trad� il loro Maestro, uno lo rinneg� davanti a una servetta, uno non credette alla testimonianza degli altri che lo avevan visto Risorto....) sussistere attraversando secoli e millenni? Attraversando scismi, lotte intestine, momenti loschi e grigi come l'Inquisizione, le Crociate...la pedofilia ecc.) se nelle sue radici non fosse presente lo Spirito Santo? E' lo Spirito che la sostiene e la tiene in vita, Axe. Suscitando persone, anch'esse fragili, che si lasciano guidare dall'Alto. Come i tanti Santi che conosciamo, come i Papi che hanno impresso il loro timbro indelebile al suo proprio cammino: Ultimo Papa Francesco.
    La Chiesa � essenzialmente comunit� di persone, dunque. Che operano come formichine ai 4 angoli del mondo: Nelle Missioni, negli Ospedali, nei tanti organismi internazionalmente riconosciuti come validi nei processi di accoglienza e solidariet�.....
    Non � dunque necessaria solo la Fede, per interrogarsi (quantomeno solo interrogarsi Axe) su cosa voglia dire essere LUMEN GENTIUM.
    Caro Cono
    ti faccio notare che a differenza di quello che sostieni tu , in Giacomo 3:13-18 dice CEI " Chi � saggio e accorto tra voi ? Mostri con la buona condotta le sue opere ispirate e saggia mitezza . Ma se avete nel vostro cuore gelosia amara e spirito di contesa , non vantatevi r non MENTITE CONTRO LA VERITA', Non � questa la sapienza che viene dall' alto : E' TERRENA , CARNALE, DIABOLICA; poich� dove c'� disordine e ogni sorta di cattive azioni (le hai elencate tu , inquisizioni , pedofilia, lotte ecc, che non c'entrano niente con l'imperfezione , come nel caso degli apostoli). La sapienza dall'alto invece � pura ( non contaminate da dottrine come immortalit� dell'anima. inferno. trinit� ecc) ; poi pacifica, mite arrendevole piena di misericordia e di buoni frutti , senza parzialit�, senza IPOCRISIA"Non mi pare proprio che la chiesa abbia la sapienza dall'alto! Ciao Riccardo

  15. #1635
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,022
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quindi per te non rappresenta UN FATTO la semplice constatazione che il Rappresentante di un fenomeno da poche ottuagenarie (come l'hai definito te) abbia parlato ieri a pi� di un milione di persone, a una nazione e a un continente intero?
    nazioni che esprimono democraticamente questi rappresentanti; gli stessi che vanno dal papa, intendono questo della dottrina


    Dopo aver indossato i paramenti, Papa Francesco si � avviato in processione verso l'altare del Parco de Los Samanes impugnando una semplice croce di legno chiaro
    invece - nella scia di una consolidata tradizione di cattolicesimo sudamericano, il rappresentante di quei fedeli gli ha presentato questa
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    ora, capisci cosa intendo quando ho delle perplessit�, non sulla fede - ch�, quella, lo sa solo Iddio - ma sulla rappresentativit� che la Chiesa cattolica pretende di avere rispetto all'effettivo intendere dei "fedeli" ?
    guarda che sono parecchi quelli che la pensano come il presidente, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato