Pagina 25 di 128 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 35 75 125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1915

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #361
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    oggi onomastico io

  2. #362
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Auguri Micheleeeee!!!
    amate i vostri nemici

  3. #363
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Buon onomastico a chi sia chiama TERESA!

    Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux) Vergine e dottore della Chiesa

    1 ottobre

    Alençon (Francia), 2 gennaio 1873 - Lisieux, 1° ottobre 1897

    Sensibilissima e precoce, fin da bambina decise di dedicarsi a Dio. Entrò nel Carmelo di Lisieux e nel solco della tradizione carmelitana scoprì la sua piccola via dell'infanzia spirituale, ispirata alla semplicità e all'umile confidenza nell'amore misericordioso del Padre. Puosta dalla vocazione contemplativa nel cuore della Chiesa, si aprì all'ideale missionario, offrendo a Dio le sue giornate fatte di fedeltà e di silenziosa e gioiosa offerta per gli apostolo del Vangelo. I suoi pensieri, raccolti sotto il titolo Storia di un'anima, sono la cronaca quotidiana del suo cammino di identificazione con l'Amore. Con San Francesco Saverio è patrona delle missioni. (Mess. Rom.)

    Patronato: Missionari, Francia


    Etimologia: Teresa = cacciatrice, dal greco; oppure donna amabile e forte, dal tedesco


    Emblema: Giglio, Rosa
    amate i vostri nemici

  4. #364
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Vivissimi auguri di Buon Onomastico a chi si chiama Francesco! (compreso il nostro grande boss )

    San Francesco d'Assisi Patrono d'Italia

    4 ottobre

    Assisi, 1182 - Assisi, la sera del 3 ottobre 1226

    Da una vita giovanile spensierata e mondana, dopo aver usato misericordia ai lebbrosi (Testamento), si convert
    amate i vostri nemici

  5. #365
    Hermione Granger L'avatar di pia
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    nel nulla dell' ∞...
    Messaggi
    1,377
    Personalmente credo che,i Santi,i Martiri,coloro che vengono venerati per la loro dedizione,siano in un luogo da dove possono guardarci.
    E fin qui,non ci piove.Io,personalmente,non VENERO nessuno,ma vi dico che mia mamma mi ha messo di secondo nome Rita,e ha acceso un cero allasanta quando sono nata (un chiloe qualcosa,dovevo morire,un mese e passa all'ospedale in incubatrice, nata anticipatamente).
    Ho il santino,lo ammetto nel portafoglio,ma per dire GRAZIE anche a chi si dimentica,i santi e i morti,indipendentemente da chi sono,perchè non credo siano loro a farci le grazie,bensì noi,se impariamo a ringraziare anzichè supplicare.
    Mia zia ha insistito che portassi a Londra la medaglietta della madonnina miracolosa,"non si sa mai" diceva...
    tornando i.t. penso che Dio,o quello che chiamiamo tale indipendentemente dalle mille forme che ha,è felice se celebriamo nel miglior modo che riteniamo possibile,ogni giorno,la nostra vita. Senza amare gli altri più di quanto amiamo noi stessi,facile,semplice a dirsi ma non sempre a farsi.A volte la famiglia,l'amore,l'amicizia viene prima di NOI.
    ∞Claudia
    Faccialibro aNobii
    [FONT=Times New Roman]
    [i]
    Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

    Quando smetterai di voler riempire la tua coppa della Felicit

  6. #366
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Bellissima riflessione! Anch'io ho una particolare simpatia per santa Rita.

    Santa Margherita Maria Alacoque Vergine

    16 ottobre e 17 ottobre - Memoria Facoltativa

    Verosvres, Autun, Francia, 1647 - Paray-le-Monial, 17 ottobre 1690

    Nata in Borgogna nel 1647, Margherita ebbe una giovinezza difficile, soprattutto perché dovette vincere la resistenza dei genitori per entrare, a ventiquattro anni, neII'Ordine della Visitazione, fondato da san Francesco di Sales. Margherita, diventata suor Maria, restò vent'anni tra le Visitandine, e fin dall'inizio si offrì «vittima al Cuore di Gesù». Fu incompresa dalle consorelle, malgiudicata dai superiori. Anche i direttori spirituali dapprima diffidarono di lei, giudicandola una fanatica visionaria. Il beato Claudio La Colombière divenne preziosa guida della mistica suora della Visitazione, ordinandole di narrare, nell'autobiografia, le sue esperienze ascetiche. Per ispirazione della santa, nacque la festa del Sacro Cuore, ed ebbe origine la pratica dei primi Nove Venerdì del mese. Morì il 17 ottobre 1690. (Avvenire)


    Etimologia: Margherita = perla, dal greco e latino


    Emblema: Giglio
    amate i vostri nemici

  7. #367
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Auguri di buon onomastico a chi si chiama Carlo o Carla e relativi diminutivi.

    San Carlo Borromeo Vescovo

    4 novembre

    Arona, Novara, 1538 - Milano, 3 novembre 1584

    Nato nel 1538 nella Rocca dei Borromeo, sul Lago Maggiore, era il secondo figlio del Conte Giberto e quindi, secondo l'uso delle famiglie nobiliari, fu tonsurato a 12 anni. Studente brillante a Pavia, venne poi chiamato a Roma, dove venne creato cardinale a 22 anni. Fond
    amate i vostri nemici

  8. #368
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/06/05
    Località
    in un mondo di merda, come tutti.
    Messaggi
    518
    qualcuno mi spiega perchè questo thread è in standing?

  9. #369
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    G, fai il bravo, non devi perseguitare Cono in ogni dove.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #370
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/06/05
    Località
    in un mondo di merda, come tutti.
    Messaggi
    518
    volevo solo aprire un thread sulle ricorrenze del calendario pagano, niente di più

    e magari mettere in standing pure quello

  11. #371
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Gnj;1063277]volevo solo aprire un thread sulle ricorrenze del calendario pagano, niente di pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #372
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Off-topic!
    Il presente 3d e' sticky perche' Conogelato l'ha tenuto attivo ed in costante aggiornamento. Il 3d lo puoi creare, ma non lo metto sticky in automatico. Se comincia a diventare completo lo promuovo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #373
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    [QUOTE=Gnj;1063277]volevo solo aprire un thread sulle ricorrenze del calendario pagano, niente di pi
    amate i vostri nemici

  14. #374
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Auguri a chi si chiama Martino o Martina, Tino o Tina ecc.

    San Martino di Tours Vescovo

    11 novembre

    Sabaria (ora Szombathely, Ungheria), 316-317 - Candes (Indre-et-Loire, Francia), 8 novembre 397

    Nasce in Pannonia (oggi in Ungheria) a Sabaria da pagani. Viene istruito sulla dottrina cristiana ma non viene battezzato. Figlio di un ufficiale dell'esercito romano, si arruola a sua volta, giovanissimo, nella cavalleria imperiale, prestando poi servizio in Gallia.
    amate i vostri nemici

  15. #375
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Auguri a chi si chiama Elisabetta! O Betty, Bettina ecc.

    Sant' Elisabetta d'Ungheria Religiosa

    17 novembre

    Presburgo, Bratislava, 1207 - Marburgo, Germania, 17 novembre 1231

    Figlia di Andrea, re d'Ungheria e di Gertrude, nobildonna di Merano, ebbe una vita breve. Nata nel 1207, fu promessa in moglie a Ludovico figlio ed erede del sovrano di Turingia. Sposa a quattordici anni, madre a quindici, restò vedova a 20. Il marito, Ludovico IV morì ad Otranto in attesa di imbarcarsi con Federico II per la crociata in Terra Santa. Elisabetta aveva tre figli. Dopo il primogenito Ermanno vennero al mondo due bambine: Sofia e Gertrude, quest'ultima data alla luce già orfana di padre. Alla morte del marito, Elisabetta si ritirò a Eisenach, poi nel castello di Pottenstein per scegliere infine come dimora una modesta casa di Marburgo dove fece edificare a proprie spese un ospedale, riducendosi in povertà. Iscrittasi al terz'ordine francescano, offrì tutta se stessa agli ultimi, visitando gli ammalati due volte al giorno, facendosi mendicante e attribuendosi sempre le mansioni più umili. La sua scelta di povertà scatenò la rabbia dei cognati che arrivarono a privarla dei figli. Morì a Marburgo, in Germania il 17 novembre 1231. È stata canonizzata da papa Gregorio IX nel 1235. (Avvenire)

    Patronato: Infermieri, Società caritatevoli, Fornai, Ordine Francescano Secolare


    Etimologia: Elisabetta = Dio è il mio giuramento, dall'ebraico


    Emblema: Cesto di pane
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato