Pagina 4 di 128 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 54 104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1914

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma siamo sicuri che queste pratiche portino realmente a vere e reali esperienze trascendentali? Perchè per affermare che esiste una dimensione metafisica o spirituale bisogna averne le prove.

    C'è della letteratura medica e scientifica su queste pratiche?

  2. #47
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    l'interpretazione che una persona pu

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    ok

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    In soldoni: Io posso fare un digiuno per solidarietà verso i popoli affamati del terzo mondo, ok? e' una motivazione spirituale che mi da'l'nput, ma sicuramente , se tutti quanti lo facessero nello stesso istante, vuotando un po' i nostri frigoriferi strapieni, puo' assumere anche una valenza economica, nel senso vi sarebbero piu' risorse per i piu' affamati. Ora, escludendo che Rita Mancini da Cascia avesse qualche nozione della fame universale, certamente aveva ben presenti i poveri di allora e l'umile infanzia di Gesu', nato in una stalla. Perche' ci scandalizza tanto il suo comportamento? Perche' non andiamo oltre il nostro giudizio di "povera ossessa sadomasochista"?
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In soldoni: Io posso fare un digiuno per solidarietà verso i popoli affamati del terzo mondo, ok? e' una motivazione spirituale che mi da'l'nput, ma sicuramente , se tutti quanti lo facessero nello stesso istante, vuotando un po' i nostri frigoriferi strapieni, puo' assumere anche una valenza economica, nel senso vi sarebbero piu' risorse per i piu' affamati. Ora, escludendo che Rita Mancini da Cascia avesse qualche nozione della fame universale, certamente aveva ben presenti i poveri di allora e l'umile infanzia di Gesu', nato in una stalla. Perche' ci scandalizza tanto il suo comportamento? Perche' non andiamo oltre il nostro giudizio di "povera ossessa sadomasochista"?
    Non è una mente completamente sana nè un comportamento sano quello di S. Rita e di chi ha vissuto in modo simile, considerando anche le punizioni corporali.
    Perdonami ma io faccio molta fatica a vedere del bene, escludendo azioni effettive di aiuto alle persone, in questa mentalità e in questo stile di vita.

    Ti ripeto, se dessero notizia di qualcuno che si comporta così per motivi extra religiosi di sicuro ci sarebbero stati giudizi negativi.

    Prendiamo la Binetti. Si dice che metta il cilicio. Se è vero ciò permettimi, una così tutto vorrei fuor che stesse al governo. Mettiti il cilicio, tirati 100 martellate in testa tutti i giorni o quello che vuoi ma a condurre un paese no!!!
    Ultima modifica di Vega; 23-05-2007 alle 16:43

  6. #51
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Vabbe', io mica chiedo a D'alema di privarsi dei suoi yacht! Ognuno vive la sua privacy e si comporta nella vita a seconda delle proprie credenze, dei propri hobbies o interessi. La spiritualità di Santa Rita attira ancora oggi milioni di pellegrini a Cascia. C'e' qualcosa di + profondo di un semplice cilicio...
    amate i vostri nemici

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    [QUOTE=conogelato;642354]Vabbe', io mica chiedo a D'alema di privarsi dei suoi yacht! Ognuno vive la sua privacy e si comporta nella vita a seconda delle proprie credenze, dei propri hobbies o interessi. La spiritualit

  8. #53
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Santa Rita era una donna di pace. Questo, aldilà di tutto, e' cio' che conta. E che continua ad affascinare. Un po' come San Francesco e la sua vita....alla quale Ella, sicuramente, si e' ispirata! Non a caso anche oggi, per le veglie e le marce della Pace, viene scelta l'Umbria e Assisi...
    amate i vostri nemici

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma va a finire che passa sempre tutto per buono, si accantona quello che non va e non lo si vuole poi prendere in considerazione.

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Sbagli. Ho postato tutta la sua vita. E la prendo, personalmente, come una bellissima testimonianza d'amore. Senza per questo stupirmi dei giudizi contrari...
    amate i vostri nemici

  11. #56
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sbagli. Ho postato tutta la sua vita.
    Ah! Cita le fonti, cosi' possiamo verificare da che sponda arriva l'informazione. E non dirmi che non importa purche' si trasmetta un messaggio d'amore, perche' importa eccome. Ci sono milioni di modi per trasmettere amore.. e non provi fastidio anche tu quando una delle parti cerca sempre di appropriarsi del mezzo, come se l'amore possa essere trasmesso solo cosi'?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #57
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    amate i vostri nemici

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sbagli. Ho postato tutta la sua vita. E la prendo, personalmente, come una bellissima testimonianza d'amore. Senza per questo stupirmi dei giudizi contrari...
    Ma cos

  14. #59
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Bene e male accompagnano la vita di tutti noi. Cio' non toglie che, alla fine, della vita di ognuno si possa averne un quadro generale che ci permetta di formulare un giudizio. Per dichiarare santa una persona si valuta tutto, il processo e' rigoroso e lungo.
    amate i vostri nemici

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma all'epoca non eisteva la medicina moderna e la psichiatria!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato