Pagina 5 di 128 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 55 105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1914

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Elementi notoriamente esenti da pecche.....l'avrebbero rinchiusa, curata, chechupizzata? E' probabile. Sarebbero sopravvissute egualmente le sue preghiere di pace!
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234

    Santa Maria Goretti

    Santa Maria Goretti Vergine e martire

    6 luglio - Memoria Facoltativa

    Corinaldo (Ancona), 16 ottobre 1890 - Nettuno, Roma, 6 luglio 1902

    Nacque a Corinaldo (Ancona) il 16 ottobre 1890, figlia dei contadini Luigi Goretti e Assunta Carlini, Maria era la seconda di sei figli. I Goretti si trasferirono presto nell'Agro Pontino. Nel 1900 suo padre mor
    amate i vostri nemici

  3. #63
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    scusa la mia domanda ma non ho capito cosa abbia mai fatto per diventare santa?

  4. #64
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    si è astenuta da tutte le cose belle della vita... non è certo facile

  5. #65
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Per chi crede, una che ha incontrato il signore nei primissimi anni della sua vita.

    Per gli altri, una bambina indottrinata a credere, come molte altre, morta però molto giovane, molto ingenua.



  6. #66
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    io rispetto i santi, ci mancherebbe.
    ma ogni giorno muoiono centinaia di bambini giovani, di fame, di sete, di botte...
    e santa maria goretti non è rappresentativa proprio di un niente.
    secondo me dovrebbero sostituirla con un altro santo: un santo di un bambino di colore senza nome e senza volto e che rappresenti tutti i bambini che muoiono ogni giorno

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Rappresenta la forza del perdono.
    amate i vostri nemici

  8. #68
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Penso che qualunque buon cristiano perdonerebbe il suo assassino sul letto di morte

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ad un certo punto questi lasciò il lavoro e con un pretesto si avviò alla casa; giunto sul pianerottolo invitò Maria ad entrare dentro, ma lei non si mosse, allora la prese per un braccio e con una certa forza la trascinò dentro la cucina che era la prima stanza dove s’entrava.
    Il racconto è dello stesso Alessandro Serenelli, fatto al Tribunale Ecclesiastico; Maria Goretti capì le sue intenzioni e prese a dirgli: “No, no, Dio non vuole, se fai questo vai all’inferno”. Ancora una volta respinto, il giovane andò su tutte le furie e preso un punteruolo che aveva con sé, cominciò a colpirla; Maria lo rimproverava e si divincolava e lui ormai cieco nel suo furore, prese a colpirla con violenza sulla pancia e lei ancora diceva: “Che fai Alessandro? Tu così vai all’inferno…”, quando vide le chiazze di sangue sulle sue vesti, la lasciò, ma capì di averla ferita mortalmente.
    Le grida della ragazza a malapena sentite dagli altri, fecero accorrere la madre, che la trovò in una pozza di sangue, fu trasportata nell’ospedale di Orsenico di Nettuno, dove a seguito della copiosa perdita di sangue e della sopravvenuta peritonite provocata dalle 14 ferite del punteruolo, i medici non riuscirono a salvarla.
    Ancora viva e cosciente, perdonò al suo assassino, dicendo all’affranta madre che l’assisteva: “Per amore di Gesù gli perdono; voglio che venga con me in Paradiso”; fu iscritta sul letto di morte tra le Figlie di Maria, ricevé gli ultimi Sacramenti e spirò placidamente il giorno dopo, 6 luglio 1902.
    Alessandro arrestato e condannato al carcere, già nel 1910 si era pentito e aveva sognato “Marietta”, come veniva chiamata, in Paradiso che raccoglieva fiori e glieli donava con il suo inconfondibile sorriso.
    Quando uscì dal carcere nel 1928, andò da mamma Assunta a chiederle perdono e in segno di riconciliazione
    si accostarono entrambi alla Comunione, nella notte di Natale di quell’anno.
    Il 31 maggio 1935 nella Diocesi di Albano si apriva il primo processo per la sua beatificazione, che avvenne come già detto, il 27 aprile 1947 con Pio XII, lo stesso papa la canonizzò il 24 giugno 1950, di fronte ad una folla immensa, dopo essersi congratulato con la madre, che ammalata e seduta su una sedia a rotelle, assisté al rito da una finestra del Vaticano.
    Il suo corpo di novella martire moderna, riposa nella cappella a lei dedicata, nel santuario della Madonna delle Grazie a Nettuno, custodito dai Padre Passionisti e meta di innumerevoli pellegrinaggi da tutto il mondo cattolico; la sua festa si celebra il 6 luglio.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    i santi sono nostri fratelli che sono riuciti a cogliere il VALORE della vita,appunto LA SANTITA'. Sono nella Gerusalemme celeste e possono e vogliono intercedere per noi presso l'Altissimo.
    Un santo o beato alla fine per noi è come un cartello stradala ci indica una via una strada percorribile per tutti, basta solo volerlo.
    Ciao conogelato,non mollare mai,un saluto dal tuo amico.

  11. #71
    Verissimo, chiamalo buddha, santo o pincopallino, il senso e' sempre lo stesso.
    Siamo tutti potenziali santi, nulla di paranormale in loro, basta volerlo.

  12. #72
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    torino
    Messaggi
    159

    intercedono

    [QUOTE=francescodaurelio;685811]i santi sono nostri fratelli che sono riuciti a cogliere il VALORE della vita,appunto LA SANTITA'. Sono nella Gerusalemme celeste e possono e vogliono intercedere per noi presso l'Altissimo.
    Un santo o beato alla fine per noi

  13. #73
    per IVB,
    la preghiera è un mezzo potentissimo perchè ottiene.Occorre solo essere costanti.Non scoraggiarsi è questo il senso delle parole di Nostro Signore Gesù quando dice " il regno dei cieli è dei violenti" cioè di coloro che si usano violenza e riescono con costanza a fare una cosa, nel nostro caso a pregare.
    Ora ti posso per prima cosa darti la mia testimonianza che in momenti difficili mi sono rivolto all'intercessione di alcuni santi e le cose sono cambiate in positivo.
    La teologia parla della chiesa come di un corpo per una parte pellegrina cioè
    noi qui in terra e per l'altra militante che è in cielo alla presenza dell'altissimo.
    La seconda può intercedere se preghi e vuole intercedere perciò prega.
    Ti dò un consiglio S. Brigida di Svezia si festeggia il 23,vai a messa quel giorno
    magari al mattino presto,ciao,spero di esserti stato d'aiuto.

  14. #74
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    torino
    Messaggi
    159

    intermediari

    Citazione Originariamente Scritto da francescodaurelio Visualizza Messaggio
    per IVB,
    la preghiera è un mezzo potentissimo perchè ottiene.Occorre solo essere costanti.Non scoraggiarsi è questo il senso delle parole di Nostro Signore Gesù quando dice " il regno dei cieli è dei violenti" cioè di coloro che si usano violenza e riescono con costanza a fare una cosa, nel nostro caso a pregare.
    Ora ti posso per prima cosa darti la mia testimonianza che in momenti difficili mi sono rivolto all'intercessione di alcuni santi e le cose sono cambiate in positivo.
    La teologia parla della chiesa come di un corpo per una parte pellegrina cioè
    noi qui in terra e per l'altra militante che è in cielo alla presenza dell'altissimo.
    La seconda può intercedere se preghi e vuole intercedere perciò prega.
    Ti dò un consiglio S. Brigida di Svezia si festeggia il 23,vai a messa quel giorno
    magari al mattino presto,ciao,spero di esserti stato d'aiuto.
    salve - tu scrivi: mi sono rivolto all'intercessione di " alcuni " santi ecc...... Ora io non capisco, ma le SScritture - e in questo caso il N.T. - sono chiarissime e non necessitano di alcuna altra interpretazione !! Mi riferisco a 1Tim. 2.5 = che testualmente dice: Non vi è che un SOLO Dio e l'UNICO MEDIATORE tra Dio e uomo è Jesu ( UOMO anche lui ecc...) - domanda: il rivolgersi ad altri intermediari, non è una forma blanda di politeismo?? il versetto che ti ho citato è categorico !!!! L' """ unico """ è il Nazareno. - Ma allora devo dare ragione a D.Hume, quando scriveva che il politeismo non è del tutto scomparso, in quanto un residuo arcaico è sempre presente nella mentalita' popolare. Gia' i ns. antenati si rivolgevano agli dei, ognuno dei quali era " competente "" per una determinata attivita'. tu mi risponderai, ma questi sono gia' presso il divino e possono piu' di quanto potrebbe un umano. Mi dispiace, una risposta del genere non è accettabile. Se la manifestazione /rivelazione divina è la SScrittura, questa è verita' di fede !! se invece è "" anche altro "" allora tutto diventa favola ( o come si dice adesso: leggenda metropolitana ) - cordialita'
    Ultima modifica di lvb.1770; 08-07-2007 alle 22:10

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    torino
    Messaggi
    159

    intermediari

    Citazione Originariamente Scritto da francescodaurelio Visualizza Messaggio
    per IVB,
    la preghiera è un mezzo potentissimo perchè ottiene.Occorre solo essere costanti.Non scoraggiarsi è questo il senso delle parole di Nostro Signore Gesù quando dice " il regno dei cieli è dei violenti" cioè di coloro che si usano violenza e riescono con costanza a fare una cosa, nel nostro caso a pregare.
    Ora ti posso per prima cosa darti la mia testimonianza che in momenti difficili mi sono rivolto all'intercessione di alcuni santi e le cose sono cambiate in positivo.
    La teologia parla della chiesa come di un corpo per una parte pellegrina cioè
    noi qui in terra e per l'altra militante che è in cielo alla presenza dell'altissimo.
    La seconda può intercedere se preghi e vuole intercedere perciò prega.
    Ti dò un consiglio S. Brigida di Svezia si festeggia il 23,vai a messa quel giorno
    magari al mattino presto,ciao,spero di esserti stato d'aiuto.
    salve - tu scrivi: mi sono rivolto all'intercessione di " alcuni " santi ecc...... Ora io non capisco, ma le SScritture - e in questo caso il N.T. - sono chiarissime e non necessitano di alcuna altra interpretazione !! Mi riferisco a 1Tim. 2.5 = che testualmente dice: Non vi è che un SOLO Dio e l'UNICO MEDIATORE tra Dio e uomo è Jesu ( UOMO anche lui ecc...) - domanda: il rivolgersi ad altri intermediari, non è una forma blanda di politeismo?? il versetto che ti ho citato è categorico !!!! L' """ unico """ è il Nazareno. - Ma allora devo dare ragione a D.Hume, quando scriveva che il politeismo non è del tutto scomparso, in quanto un residuo arcaico è sempre presente nella mentalita' popolare. Gia' i ns. antenati si rivolgevano agli dei, ognuno dei quali era " competente "" per una determinata attivita'. tu mi risponderai, ma questi sono gia' presso il divino e possono piu' di quanto potrebbe un umano. Mi dispiace, una risposta del genere non è accettabile. Se la manifestazione /rivelazione divina è la SScrittura, questa è verita' di fede !! se invece è "" anche altro "" allora tutto diventa favola ( o come si dice adesso: leggenda metropolitana ). - cordialita'
    Ultima modifica di lvb.1770; 08-07-2007 alle 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato