Pagina 60 di 128 PrimaPrima ... 10 50 56 57 58 59 60 61 62 63 64 70 110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1917

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #886
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Si arriva a Dio con la Fede, � vero. Ma anche con la Ragione.
    Io mi guardo intorno, ripenso alla mia Storia personale e a quella del Mondo. Al coacervo di emozioni, sentimenti, esperienze le pi� disparate che l'Uomo affronta nella sua breve vita....
    E mi viene spontaneo il ringraziamento. La lode a Dio. La benedizione.

    Capisco nel contempo che chi ancora (come Vega) non � arrivato a dare un senso al suo vivere, amare, lottare e soffrire quaggi�, sotto le stelle, possa covare dentro s�, ansia e risentimento.
    amate i vostri nemici

  2. #887
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,786
    Tu non hai nessuna Ragione e nessuna ragione.

    Che io non abbia dato un senso alla mia vita sono solo tue presuntuose considerazioni, degne della meschinit�, ignoranza e superbia che hai in testa.

  3. #888
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si arriva a Dio con la Fede, � vero. Ma anche con la Ragione.
    Io mi guardo intorno, ripenso alla mia Storia personale e a quella del Mondo. Al coacervo di emozioni, sentimenti, esperienze le pi� disparate che l'Uomo affronta nella sua breve vita....
    E mi viene spontaneo il ringraziamento. La lode a Dio. La benedizione.
    Cono, questa � tutta un'altra cosa;

    il tuo sentimento religioso lo posso capire benissimo;
    ma non ha bisogno di quella dottrina che si contraddice continuamente e di tutto l'apparato che la propaganda e l'amministra.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #889
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, perch� le opzioni non sono quelle che dici tu, ma non � che lo dice l'umile Axe, ma la tua stessa chiesa, che pretende il creatore onnipotente e onnisciente, che ha creato tutto, male incluso, ma vuole affermare quel dio anche come buono e misericordioso;

    tutto insieme, la cosa non regge;
    ed � ovvio, se osservi la genesi di questa cosmogonia, che avviene in epoche diverse, e cerca di tenere insieme concezioni diametralmente opposte;

    guarda che io non sto contestando il tuo sentimento religioso, ma solo la zopp�a dell'approccio dottrinario, che � evidentemente raffazzonato e on convince, mostra buchi dappertutto ed � la vera debolezza di ogni chiesa che voglia amministrare dogmi.
    La Chiesa vuole solo "amministrare" (come dici te) Ges� Cristo vincitore della Morte. Anzi, ti dir� di piu': Questa � la sola, unica Sua missione!
    E bene dice Paolo di Tarsdo nella sua lettera agli Efesini: Si ricapitola tutto in Cristo (il Bene, il Male, la nostra Libert� e quella di Dio) perch� egli d� un senso a tutto ci� che viviamo: Anche al Male! Non pi� variabile impazzita, sfuggita dalle mani di Dio. Ma realt� che Ges� Cristo vince col Suo Sacrificio Redentore....

    "Fratelli, ritengo che le sofferenze del tempo presente non siano paragonabili alla gloria futura che sar� rivelata in noi.
    L�ardente aspettativa della creazione, infatti, � protesa verso la rivelazione dei figli di Dio. La creazione infatti � stata sottoposta alla caducit� � non per sua volont�, ma per volont� di colui che l�ha sottoposta � nella speranza che anche la stessa creazione sar� liberata dalla schiavit� della corruzione per entrare nella libert� della gloria dei figli di Dio.
    Sappiamo infatti che tutta insieme la creazione geme e soffre le doglie del parto fino ad oggi. Non solo, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l�adozione a figli, la redenzione del nostro corpo. Nella speranza infatti siamo stati salvati.
    Ora, ci� che si spera, se � visto, non � pi� oggetto di speranza; infatti, ci� che uno gi� vede, come potrebbe sperarlo? Ma, se speriamo quello che non vediamo, lo attendiamo con perseveranza." Romani 8
    amate i vostri nemici

  5. #890
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu non hai nessuna Ragione e nessuna ragione.

    Che io non abbia dato un senso alla mia vita sono solo tue presuntuose considerazioni, degne della meschinit�, ignoranza e superbia che hai in testa.
    Allora diccelo, qual �: Se per te Dio non esiste, tutto � un caos indistinto....dicci perch� sei nata, da dove vieni, dove stai andando, che senso d�i alla tua vita appena ti svegli al mattino.
    Vai, son tutto orecchie.
    amate i vostri nemici

  6. #891
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,786
    Guarda, son fatti miei e basta e non lo dico.

    Per tua norma e regola e per fortuna, non esistono solo sensi della vita rivolti a fare lo schiavetto di un essere invisibile.

  7. #892
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Ahhhh molto bene: Non lo dici.

    Ti lascio allora alla tua rabbia e amen. Non c'� problema.
    amate i vostri nemici

  8. #893
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,786
    Lascaimi dove vuoi, non ti meriti di sapere.

  9. #894
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    .............

    Capisco nel contempo che chi ancora (come Vega) non � arrivato a dare un senso al suo vivere, amare, lottare e soffrire quaggi�, sotto le stelle, possa covare dentro s�, ansia e risentimento.
    ha ha ha
    certo che questa e�tosta

    beh il lottare per farti aprire gli occhi devi concederglielo almeno..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #895
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio ha sbagliato tutto? Allora non � Dio.
    Dio ha fatto tutto mirabilmente? Allora la Vita � bella. Meravigliosamente bella!

    A noi scegliere fra le 2 opzioni.
    Pi� che opzioni a me sembra il Manifesto

  11. #896
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, perch� le opzioni non sono quelle che dici tu, ma non � che lo dice l'umile Axe, ma la tua stessa chiesa, che pretende il creatore onnipotente e onnisciente, che ha creato tutto, male incluso, ma vuole affermare quel dio anche come buono e misericordioso;

    tutto insieme, la cosa non regge;
    ed � ovvio, se osservi la genesi di questa cosmogonia, che avviene in epoche diverse, e cerca di tenere insieme concezioni diametralmente opposte che si sono affermate nel tempo, come avviene per moltissimi altri aspetti della dottrina;

    guarda che io non sto contestando il tuo sentimento religioso, ma solo la zopp�a dell'approccio dottrinario, che � evidentemente raffazzonato e non pu� convincere nessuno che ragioni, mostra buchi dappertutto ed � la vera debolezza di ogni chiesa che voglia amministrare dogmi.
    Una specie di gruviera,....sa' i topi che goduria

  12. #897
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si arriva a Dio con la Fede, � vero. Ma anche con la Ragione.
    Io mi guardo intorno, ripenso alla mia Storia personale e a quella del Mondo. Al coacervo di emozioni, sentimenti, esperienze le pi� disparate che l'Uomo affronta nella sua breve vita....
    E mi viene spontaneo il ringraziamento. La lode a Dio. La benedizione.

    Capisco nel contempo che chi ancora (come Vega) non � arrivato a dare un senso al suo vivere, amare, lottare e soffrire quaggi�, sotto le stelle, possa covare dentro s�, ansia e risentimento.
    Vega non � mica tra le stelle a luccicar, penso che abbia un par d' piedi per terra, come tra l'altro 7-8 miliardi di uomini scimmia, me compreso, e donne scimmia, che, con la quasi estinzione delle scimmie, risulterebbero all'anagrafe circa solo 6-7 miliardi tra donne e uomini rimasti....tutti ovviamente in attesa di giudizio,......e quando mai?

  13. #898
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, questa � tutta un'altra cosa;

    il tuo sentimento religioso lo posso capire benissimo;
    ma non ha bisogno di quella dottrina che si contraddice continuamente e di tutto l'apparato che la propaganda e l'amministra.
    Ormai cono � La Dottrina

  14. #899
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa vuole solo "amministrare" (come dici te) Ges� Cristo vincitore della Morte.
    A quanto mi risulta finora, Ges� Cristo � stato vincitore della sua morte.

  15. #900
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora diccelo, qual �: Se per te Dio non esiste, tutto � un caos indistinto....dicci perch� sei nata
    Vuoi sapere solo la citt� od anche il numero della via

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato