Pagina 63 di 128 PrimaPrima ... 13 53 59 60 61 62 63 64 65 66 67 73 113 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1917

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #931
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ancora con questa retorica da pulpito il cui scopo e' poter dire che tu si che hai una grande ragione per esistere mentre gli altri vivacchiano, come la conventicola indottrina i suoi indottrinati a predicare.
    Ciascuno ha le sue ragioni, visto che ci sta, buone per lui e che non deve sottoporre alla tua approvazione che tieni tanto ad esprimere sulle posizioni degli altri.
    Per loro valgono quanto le tue per te e se la tua omelia fosse affascinante la adotterebbero senza bisogno di tanta enfasi epica.
    Evidentemente il tuo e' fuori posto per loro come il loro lo e' per te.


    Secondo lui chi non lo segue sta a disperarsi e a meditare il suicidio perche', lui lascia intendere, non ha le validizzime ragioni che ha lui per aspettate con gaudio la morte.

  2. #932
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ?
    Non so se hai dialogato come me, io mi riferivo alle evidenti contraddizioni di pensiero.
    Come?... prima si inneggia ai santi e beati che secondo la chiesa e cono che la segue andranno anticipatamente in paradiso, dico anticipatamente in quanto designati prima del giudizio divino, e poi mi si dice che solo Dio sa chi si salver�. Qui non si tratta di credere o non credere avere fede o non averla, qui si tratta di evidenti e manifeste CONTRADDIZIONI.
    Ultima modifica di crepuscolo; 02-09-2014 alle 14:50

  3. #933
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Parlano tutti di misteri come se loro fossero i confidenti di dio.
    Mi sembra normale che finiscano incartati nelle loro elucubrazioni personali.

  4. #934
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ci vorrebbe Dedalo con la cartina del labirinto, non dell'orecchio ma della mente.

  5. #935
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E siccome dedalo non ci sta e la mappa del tesoro nemmeno le elucubrazioni altrui restano nel campo della fascinazione altrui che se va fuori limite ti porta a tso.

  6. #936
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E tutti i santi e beati che ha innalzato la chiesa dove andranno secondo te?
    Pu� Ges� smentire Pietro?
    Te che dici?

    "E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificher� la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te dar� le chiavi del regno dei cieli: tutto ci� che legherai sulla terra sar� legato nei cieli, e tutto ci� che scioglierai sulla terra sar� sciolto nei cieli"

    Le vite dei Santi ci fanno presente la Santit� di Dio, Crepuscolo. E per essere definiti tali, anche il Cielo deve essere d'accordo.
    amate i vostri nemici

  7. #937
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A me sembra che le potenze degli Inferi ci hanno sguazzato. Era Pietro casomai il meritevole, un uomo che Ges� conosceva cos� bene da affidargli tutti quelli che hanno creduto in lui, quella era la vera chiesa, quella martirizzata, quella dei primi cristiani, non certo quel susseguirsi di sant'uomini ormai deragliati dal binario del potere spirituale a quello del potere temporale e materiale, quel potere che Ges� identific� nel Cesare della moneta; Mammona la chiam�, nome che pu� benissimo identificarsi in una maitresse ( pappona) di prostitute.
    E' per questo Papa Francesco fatica tanto a riportare la chiesa abortita sul giusto binario. Mi auguro che anche questo papa non vada ad incanalarsi in un binario ormai morto e sepolto, come hanno fatto molti suoi predecessori.
    per quanto riguarda la santit� di Dio � meglio lasciar perdere perch� solo Ges� ne � il portatore; nessuno uomo pu� lontanamente imitare la santit� di Dio, mettitelo in testa!
    Ultima modifica di crepuscolo; 03-09-2014 alle 14:42

  8. #938
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Ges� � il compimento anche di questa Scrittura: la sua relazione filiale con il Padre, realizza pienamente in Lui l�immagine di Dio.

    Il libro del Levitico 19,2 (� la prima lettura della Liturgia di questa domenica) ricorda la parola detta dal Signore a Mos�: �Siate santi, perch� io, il Signore, vostro Dio, sono santo�. Il popolo ha sperimentato nel corso dei secoli che cosa significhi la santit� di Dio: non � il rimanere chiuso nella sua irraggiungibile alterit�, ma, al contrario � il suo compromettersi nella storia senza esaurirsi mai, il suo coinvolgersi per salvarla, il farsi piccolo per donare ad essa la sua grandezza inesauribile.

    Ges� � il �santo�, proprio perch� � l� �Emmanuele�, �Dio con noi�, che � disceso per stare con i peccatori, mangiare con loro, soffrire e morire con loro per essere il Dio �per� loro. Anche per questo Ges� di Nazareth � l� �immagine� di Dio: di un Dio che rivela la sua onnipotente divinit�, la sua santit�, nell�immergersi nella carne.

    http://www.caritaspavia.it/pls/pavia...41&rifi=&rifp=
    amate i vostri nemici

  9. #939
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Anch'io penso che Ges� sia tutto quando riflette il padre ma questo tutto va diligentemente ordinato; la strada non � , come risulta dalle scritture larga ed incolta ma stretta e ben ordinata.
    Per quanto guarda la citazione, dato che ho gi� tanto da leggere, me la puoi riassumere.

  10. #940
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Siamo chiamati tutti, alla Santit�.
    I Santi non son stati degli alieni, degli extraterrestri, degli eroi irraggiungibili.....
    Han sperimentato la nostra stessa debolezza, Crep. Solo, si sono appoggiati, si son butt�ti nel Signore!
    amate i vostri nemici

  11. #941
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siamo chiamati tutti, alla Santit�.
    Quando? In un ipotetico domani che forse non esister� mai perch� quello che pensiamo � irrealizzabile?

  12. #942
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Hai ancora dei dubbi sulla Resurrezione di Cristo?
    Il nostro domani esiste, amico Crepuscolo. E lo costruiamo gi� oggi!
    amate i vostri nemici

  13. #943
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non � sulla resurrezione di Ges� che ho dei dubbi, ma su quello che sostieni tu. Sono tanti anni che te lo faccio notare ma inutilmente.

  14. #944
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Cono e' pieno di tante convinzioni, che servono piu' a lui che a te a cui, salvo lui, nessuno chiede di farle tue.
    Quindi, salvo una polemica discorsiva da forum, che ti frega di quello di quello di cui e' convinto e vorrebe convincere il mondo senza, come e' evidentente, riuscirci?

  15. #945
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora �' evidente che non potendo disporre della logica su cui fondare l'oggetto del discorso si va incontro alla soggettivit� pi� sfrenata, poi non ci meravigliamo se viene fuori una partita a ping pong. Io invece sono dell'avviso che bisogni almeno definire le regole del gioco prima di giocare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato