Pagina 64 di 128 PrimaPrima ... 14 54 60 61 62 63 64 65 66 67 68 74 114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1915

Discussione: Il Calendario dei Santi

  1. #946
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pure il ping pong necessita di una pallina che materializza la logica del gioco.
    Te la immagini una partita definita solo da logiche elucubrazioni dei giocatori sulle teoriche traiettorie della pallina e sulle "sicure" parate o buchi dei giocatori?
    La logica serve per impostare un problema, ma non lo risolve e non a caso dopo n mila pinificazioni logiche le partite sono giocate e le guerre combattute sul campo e quella logica di pianificazione iniziale non da mai garanzie sul risultato finale.

  2. #947
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il fatto � che la logica esiste ed � pure luccicante ma ognuno vuole vincere o non sa perdere questo � il vero dramma.

  3. #948
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non e' un dramma, l'opposizione e' cio' che muove l'inventiva e il progresso.
    Se ci si pigliasse passivamente cio' che il gallo del momento propina staremmo ancora a fare le punte delle frecce con i sassi, forse perche' si potrebbe stare anche anche a nutrirsi di erba e insetti.

  4. #949
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Non e' un dramma, l'opposizione e' cio' che muove l'inventiva e il progresso.
    Se ci si pigliasse passivamente cio' che il gallo del momento propina staremmo ancora a fare le punte delle frecce con i sassi, forse perche' si potrebbe stare anche anche a nutrirsi di erba e insetti.
    Non capisco perch�; anzi per me l'opposizione, anche se produce come tu dici certi vantaggi, nel contempo produce molti effetti collaterali, tanto per citarne alcuni, sfruttamento, guerre, instabilit�.

  5. #950
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sono i catalizzatori del sistema vitale.
    Senza il rifiuto e la reazione alle situazioni in proprio spiacevoli mancherebbero gli stimoli ad agire.
    Un agire che a sua volta crea problema e reazioni a catena che nell'insieme fanno vivere il sistema che si adatta e varia da una stasi mortale e non a caso per i morti esiste l'eterno riposo.

  6. #951
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Sono i catalizzatori del sistema vitale.
    Senza il rifiuto e la reazione alle situazioni in proprio spiacevoli mancherebbero gli stimoli ad agire.
    Non sono d'accordo, secondo me � l'armonia che trova risonanza nell'ingegno umano, non la reazione a qualcosa o qualcuno a cui siamo ormai abituati e assuefatti; secondo me � la reazione che scatena istinti primordiali.

  7. #952
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Senza cio' regnerebbe la stagnazione e non a caso solo con la morte certi problemi scompaino.
    L'essere vitali implica conflitti e ache i pianeti vivi hanno quei conflitti, naturali nel caso, rispetto a quelli morti.

    Certo tutto cio' poco si adatta ai libri sacri, ma che siano parola di dio e' solo affermazione di uomo.

  8. #953
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La faccenda � semplicissima, Gatto: Se nel corso dei secoli, tale Parola si realizza, vuol dire che viene da Dio. Se resta lettera morta, dagli uomini.
    amate i vostri nemici

  9. #954
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non � sulla resurrezione di Ges� che ho dei dubbi, ma su quello che sostieni tu. Sono tanti anni che te lo faccio notare ma inutilmente.
    Se Cristo � risorto, per Sua grazia risorgeremo anche noi, Crepuscolo.
    amate i vostri nemici

  10. #955
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non � cos� semplice come pensi.
    Innanzi tutto bisognerebbe capire se risorgeremmo tutti o solo alcuni; se risorgeremmo tutti bisognerebbe poi capire dove ci troveremo dopo la resurrezione.
    Il tuo discorso rimane parziale e indefinito.
    In poche parole tu dai per certo ci� che non sai per certo.

  11. #956
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mi fido, e credo, nelle Sue Parole: tutto qui!

    �Quando il Figlio dell�uomo verr� nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, sieder� sul trono della sua gloria. Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separer� gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porr� le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.

    Allora il re dir� a quelli che saranno alla sua destra: �Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredit� il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perch� ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi�.

    Allora i giusti gli risponderanno: �Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?�. E il re risponder� loro: �In verit� io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli pi� piccoli, l�avete fatto a me�.

    Poi dir� anche a quelli che saranno alla sinistra: �Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perch� ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato�.

    Anch�essi allora risponderanno: �Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?�. Allora egli risponder� loro: �In verit� io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi pi� piccoli, non l�avete fatto a me�.

    E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna�.MT 25
    amate i vostri nemici

  12. #957
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Chi crede in Cristo non ha dubbi su quello che hai riportato, ma la domanda �:
    come fai ad essere cos� sicuro che tu sarai tra i benedetti?

  13. #958
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non lo sono. Nessuno in coscienza pu� presumere di salvarsi sicuramente. Pu� agire cercando sempre di compiere la volont� di Dio: Questo si.
    amate i vostri nemici

  14. #959
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora come mai la chiesa lo sa?
    Non credo che i santi definiti dalla chiesa possano andare in un luogo diverso da quello in cui crede di averli sistemati lei stessa, ossia in Paradiso, anche se com'� fatto questo benedetto paradiso nessuno sembra saperlo.

  15. #960
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La Chiesa non inventa niente. Ha ricevuto un mandato. Una missione. E attraverso le vite concrete di persone che han vissuto accanto a noi, ne proclama la Santit�. Santit� che il pi� delle volte � gi� ben presente per la gente. Essa la suggella, semplicemente, col suo iter rigoroso e col suo imprimatur finale.

    "In verit� vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sar� legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sar� sciolto anche in cielo". Matteo 18
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato