Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: Il cibo di quando eravamo piccoli....

  1. #1
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889

    Wink Il cibo di quando eravamo piccoli....

    Ho cercato tra i 3d ma non mi pare ci fosse una discussione già aperta...

    Parlavo con delle amiche ieri per email ed è venuto fuori l'argomento: qual'è il cibo, l'alimento o il piatto che vi ricorda più quando eravate piccoli?

    raccontate...


    ............................................

    Io mi ricordo le merende col TEGOLINO e la GIRELLA (il primo non so se esiste più....)
    O le merende con pane-burro e zucchero, oppure con pane zucchero e vino (mitico il mio nonno ) o pane e pomodoro......

    Le minestre con il formaggino MIO....

    La pappa al pomodoro....

    Lo snack Hurrà e il nesquick nel latte...

    (tutte cose quelle sopra, minestrina a parte, ormai vietatissime )

    E poi la carne simmenthal e la montana...

    e intanto guardavo candy candy....
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #2
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    in senso negativo sono i cavolfiori,quando andavo all'asilo le suore me lo facevano mangiare per forza ed io regolarmente lo vomitavo,ancora adesso la sola vista mi f
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Non lo so, non lo so, non lo so... Ricordo solo che mia mamma mi tappava il naso per farmi aprire la bocca ed infilarmi il cibo!
    Che trauma...



    Per
    Bia

  4. #4
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Bia: ahahahahahahaah!!! Latte e plasmon come gli omogeneizzati sono stupendi!!! ahahahaha!


    Tiffany: uuuh.... il cavolfiore
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #5
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    [QUOTE=Bia;655138]Non lo so, non lo so, non lo so... Ricordo solo che mia mamma mi tappava il naso per farmi aprire la bocca ed infilarmi il cibo!
    Che trauma...



    Per

  6. #6
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio
    Comunque le uniche cose che mangiavo con gusto erano le uova sbattute con il cacao a merenda e le farfalle al burro dell'asilo

    L'uovo sbattuto con lo zucchero!!!!!
    Mio dioooooo! Che ricordoooo!!! Io lo facevo da piccola, specialmente in campagna quando la vicina ci portava le uova fresche!!!!!

    Sapevo che ad aprire questo 3d sarei tornata indietro nel tempo!!!
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #7
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    un'altra cosa che mi piaceva da matti era la pasta in bianco con olio e burro e la minestra con acqua ed olio
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  8. #8
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    io che ci crediate o no non mangiavo un tubo, all'asilo rimanevo per ore in castigo davanti al piatto perchè non volevo finire. Mi faceva schifo quel budino bicolore che mi portavano a merenda, o il pane con il burro sopra... e guai se qualcuno mi prendeva qualcosa dal piatto o usava le mie forchette, ero d'un schizzinoso allucinante, mica come ora....però Bia mi ha fatto venire in mente che mangiavo tutti gli omogeneizzati alla frutta di mia sorella
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    All'asilo non toccavo cibo, la roba della mensa mi faceva schifo, soprattutto se paragonato a tutte le buone cose che cucinava mia mamma...
    Per il resto, fuori dall'asilo, da piccola mangiavo davvero di tutto. Ero piena di curiosità verso il cibo, volevo scoprire, assaggiare ogni cosa. Ho una foto d me a nove mesi intenta a rosicchiare una coscia di pollo più grande di me!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di candycap
    Data Registrazione
    15/05/07
    Messaggi
    49
    [QUOTE=Renella;655129]
    Io mi ricordo le merende col TEGOLINO e la GIRELLA (il primo non so se esiste pi

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Come Renella uovo sbattuto con lo zucchero e un goccio di Marsala ihihihihihihihih questo appena sveglio! A merenda pane vino e zucchero o pane pomodoro e olio. A cena i sofficini funghi e formaggio.
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=candycap;655215]anche io andavo avanti con pane-burro e zucchero ... come snack biancor
    Ultima modifica di Renella; 07-06-2007 alle 11:50
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  13. #13
    Nuvolosa
    Guest
    Bello questo thread
    Io ricordo tutto quello che preparava mia mamma perchè adora cucinare quindi lasagne,pizza cotta nel forno a legna di casa,ravioli fatti in casa e torte salate di ogni tipo
    Della prima infanzia ricordo le caramelle che mia nonna mi dava di nascosto,mi pare che si chiamino"Rossana"e hanno la carta rossa; le chiamava"Mimie",e dell'asilo ricordo i panini all'olio e le pennette al sugo un po' scotte che però adoravo e poi la "ciccia"ossia la carne macinata che mi propinavano e che detestavo

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    I biscotti a forma di animale di non mi ricordo quale marca (ovviamente, non sapevo leggere), i biscotti Accornero, che davano in regalo le banconote dei personaggi Disney, il Ciocorì e il Biancorì, la merendina Lazzaroni di biscotto e cioccolato, la trippa (che mangiavo già da neonato al posto degli omogenizzati), il Cucciolone, lo Stecca-Lecca (il giacciolo al limone con lo stecchino di liquirizia).

    Dell'asilo ricordo lo spezzatino, che conteneva pressochè ogni cosa (carne, suga, carne trita, patatè, pure, prezzemolo, verdure di ogni tipo), buonissimo, e le patate con il prezzemolo.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  15. #15
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Il cibo che più mi ricorda la mia infanzia è la pasta col formaggino.

    Non la mangio da circa 15 anni....devo fare un salto al supermarket..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato