Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 125

Discussione: Il cibo di quando eravamo piccoli....

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Merion
    Data Registrazione
    29/05/07
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio
    Ma i palicao sono abbastanza recenti no?
    A me pare siano recenti.
    Non mi sembra, infatti, che esistessero in commercio negli anni '80.
    Se sono i biscottini che ho in mente io, personalmente li ho visti
    in giro negli ultimi 6, 7 anni. Ora non pi
    [B][I][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Purple"]" Temo un uomo di poche parole,
    temo un uomo che tace.
    L'arringatore - posso superarlo,
    il chiacchierone - posso intrattenerlo ,
    ma colui che pondera mentre gli altri
    spendono tutto ci

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Dimenticavo i biscotti baiocchi, che appena varcavano la soglia di casa, in estate, cominciavano inesorabilmente a squagliarsi.

    E il Kinder Fetta al latte, a cui avevano fatto una pubblicità allucinante, manco la Ferreo avesse inventato la fusione fredda..
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  3. #48
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    cereali-biscotti sferici da mettere nel latte, contenuti in confezioni tipo quelle del cartone del latte.

    mai pi


  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,487
    Un uomo ha sbattuto contro un tronky con la sua fiesta andando direttamente in kinderparadiso.
    amate i vostri nemici

  5. #50
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un uomo ha sbattuto contro un tronky con la sua fiesta andando direttamente in kinderparadiso.
    cos'


  6. #51
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331


    ehm, Cornolio, ma queli che dici tu come si chiamano???


    Ah, poi mi ricordo i biscotti e le merendine della Galbusera, che c'

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,487
    Cornolio....No. Mi avete fatto venire una gran fame!!!
    amate i vostri nemici

  8. #53
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio


    ehm, Cornolio, ma queli che dici tu come si chiamano???
    se l'avessi saputo l'avrei scritto. magari eh


  9. #54
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    se l'avessi saputo l'avrei scritto. magari eh

    boh, non mi ricordo biscotti nel cartone, a parte i frollini che fanno tutt'ora

  10. #55
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Ahahahah ma ne state tirando fuori di cose eh?
    Leggetevi questa e ditemi quanti ricordano tutto!!!


    Sei figlio degli anni '80 se:

    almeno una volta nella vita ti sei chiesto cosa fosse di preciso un "razzomissile" e come funzionassero i "circuiti di mille valvole"

    almeno per una volta ti sei chiesto per quale misteriosa legge fisica, Mimì riuscisse a far scomparire il pallone e a farlo riapparire a cazzo sul campo di pallavolo...e sempre rigorosamente dentro la linea.

    ti sei chiesto almeno una volta quanto fosse alta la rete del suddetto campo.

    ti sei chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly & Benji dal momento che si vedeva la linea dell'orizzonte.

    ti ricordi di Licia Colò che, al posto di parlar con gli orsi bianchi, parlava coi cani rosa.

    ti ricordi di quando Gerry Scotti era ancora un dj

    hai ballato almeno una volta Reality (del tempo delle mele) a distanza di sicurezza e sotto la sorveglianza di insegnante o genitore che sia. Magari con una scopa in mano.

    ti sei incazzato almeno una volta perchè tua madre non ti ha comprato l'Allegro Chirurgo.

    ricordi quando le Barbie non subivano ancora mutazioni genetiche bagnandole con l'acqua calda o fredda.

    ti ricordi di giocattoli geniali come il Forno Harbert, la Macchina per lo zucchero filato Harbert, la Gelatiera Harbert, la Macchina dei popcorn Harbert...

    il tuo idolo a colazione era un malato di mente romanista con il fantasioso nome di Mago Galbusera.

    a furia di biscottini del Malato di Mente Galbusera anche casa tua sembrava un covo romanista: a colazione indossavi una tuta rossa e gialla, prendevi i biscotti da una biscottiera rossa e gialla, li inzuppavi nel latte in una tazzona da 3 litri rossa e gialla, ...

    non sei mai riuscito a completare il Cubo di Rubik.

    baravi staccando le etichette colorate del Cubo di Rubik.

    baravi staccando i cubetti del Cubo di Rubik perchè le etichette non si incollavano più.

    ti ricordi quando le sorpresine non erano dentro gli ovetti, ma nelle merendine. E non si collezionavano. Si perdevano.

    ti ricordi quando al piccolo MugnaioBianco Clementina (comprensibilmente) dava il due di picche (Sarà per via delle dimensioni? Una generazione di uomini con l'incubo delle misure per colpa dei pubblicitari?).

    ti ricordi quando a scuola si spacciavano le gomme profumate.

    ogni volta che pigli un traghetto ti viene in mente Gopher e ti metti sul ponte a canticchiare: "...mare profumo di mareeee...con l'amore io voglio giocareeee..."

    hai creduto almeno una volta in vita tua che i Righeira fossero davvero fratelli.

    ti ricordi quando Paolo Rossi era ancora il nome di un calciatore

    ti ricordi quando il Milan era in serie B e l'Inter vinceva ancora gli scudetti

    ed infine... sei in grado di completare la seguente frase: "...arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il..."
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,262
    Mi tornano in mente anche i croissant alla marmellata del Mulino Bianco. Poi pure io il latte con il Nesquik. Di negativo ricordo le bistecche, fatte alla piastra e poi condite con olio, sale e limone... se ci penso ora mi vien l'orrore.
    Di buono ricordo invece la carne alla pizzaiola, e i fusilli fatti al sugo con la pancetta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    i palicao li comprava mia mamma a mia sorella, sono degli anni 90
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  13. #58
    il Nesquik col latte lo bevo tutt'ora

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/04/07
    Messaggi
    4,629
    E i pinguini...
    Per me però il nesquik è troppo dolce, non lo bevo mai nè lo bevevo da cucciola

  15. #60
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,262
    poi, come già qualcun altro ha accennato, da piccola facevo quella che nel mio dialetto si chiama resùmada: tuorlo d'uovo sbattuto con lo zucchero, e in aggiunta l'albume montato a neve... slurp... peccato che ora sono allergica anche alle uova!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato