Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 125

Discussione: Il cibo di quando eravamo piccoli....

  1. #76
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, pero' era barbaramente raccapricciante la gara fra mamme per chi aveva il bimbo + grasso!
    C'erano molti meno bimbi grassi allora di adesso Cono!!! Anche perché i bambini stavano tuttoil giorno fuori, a correre e giocare mentre ora sono ancorati al divano con playstation e tv..... prima correvi, giocavi e stavi fuori anche senza la mamma vigile che ti controllaVA perché sennò venivi adescato, rapito o picchiato! Io me ne andavo al giardino parco di là dal viale, da sola, già a 7 anni... mia mamma controllava dalla finestra che attraversassi correttamente e col verde.... poi ogni 20 minuti si affacciava e io mi dovevo far vedere per un saluto... e via... di corsa a giocare, libera e senza videogiochi!!!
    E mangiavo come una bestia!!!!!! E pesavo come una farfalla.... ora mangio come una farfalla e peso come una bestia!
    Ultima modifica di Renella; 07-06-2007 alle 16:24
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahahahahahahaha mitica!
    amate i vostri nemici

  3. #78
    Puny63
    Guest
    Anch'io mi ricordo pane burro e zucchero, all'asilo quando mi davano la polenta con il latte o con il grana e un po' piu' grandicella i panini con la frittata.....buonissima e super nutriente!!!!

  4. #79
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahahahahahaha mitica!
    ha ragione.
    io d'estate uscivo alle 13.30/14, giocavamo a calcio nel campetto del paese tutto il pomeriggio e rincasavo alle 19/19.30, poi uscivo anche la sera.

  5. #80
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    bambini allo stato brado, bei tempi
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  6. #81
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Beh... è anche vero che i tempi sono cambiati... quando avevo 7 anni io sotto casa mia, che è un viale a 4 corsie, mio padre parcheggiava la macchina arrivando, senza 34 manovre e direttamente di muso... c'erano un terzo o forse di meno delle macchine di ora.. e nelle vie laterali giocavano per strada... ora ti investano a 100km/h se metti il piede fuori dal marciapiede e non è verde da 1 minuto...
    Andavi al parco e giocavi serena senza paure di bimbi che scomparivano, rom che ti infastidivano (al giardino di fronte casa hanno pizzicato una zingara che prendeva per mano una bimbetta di pochi anni e la stava portando via...), pedofili e tante altre paure giustificate e non di adesso....
    L'uomo nero era un mito. Ora è realtà in tanti casi e seppur "esagerato dai media" in alcuni casi, esiste...
    Prima tante mamme stavano a casa il pomeriggio e potevano anche accompagnarti o lasciarti alle altre mamme... ora i genitori han meno tempo ed è più facile mettergli il gameboy in mano e via...
    Però si era sani, sempre abbronzati anche prima dell'estate, si mangiava di tutto e si scoppiava di salute... ora vedo i figli di tanti amici e conoscenti.... sono spesso malaticci, bianchicci, in troppi casi obesi e senza interessi....
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #82
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Perche' ci siamo ridotti cosi', allora? Dove abbiamo sbagliato? Troppo benessere?
    amate i vostri nemici

  8. #83
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perche' ci siamo ridotti cosi', allora? Dove abbiamo sbagliato? Troppo benessere?
    ...e due...

  9. #84
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Vabbè via siamo scivolati in altro argomento...
    Propongo di tornare al pane e Nutella...... e al latte e cioccolato...
    Tanto parlarne non fa ingrassare!!!

    ma pane e pomodoro, con un filo d'olio, origano e sale? Che merende eran quelle... e pane e prosciutto?

    Mi ricordo anche che da piccola mangiavo le vere patatine fritte nell'olio.... ora si prendono quelle da fare al forno leggere e light...
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #85
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Off-topic!
    Ma a proposito di sigarette di cioccolata, ve le ricordate quelle finte di carnevale con il borotalco per fare il fumo???
    Pensate se le facessero adesso quante menate sui giochi diseducativi

  11. #86
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
    Off-topic!
    Ma a proposito di sigarette di cioccolata, ve le ricordate quelle finte di carnevale con il borotalco per fare il fumo???
    Pensate se le facessero adesso quante menate sui giochi diseducativi
    naaa.. io queste non me le ricordo....
    Vabb
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Insomma...giocavi e mangiavi, mangiavi e giocavi....da bere c'era la mitica gassosa, te la ricordi?
    amate i vostri nemici

  13. #88
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Insomma...giocavi e mangiavi, mangiavi e giocavi....da bere c'era la mitica gassosa, te la ricordi?
    Si.. e la spuma... non si beveva coca cola...
    Si andava al bar a chiedere: mi da un bicchiere di spuma bionda (o al cedro)?
    E con 400lire te la cavavi
    La gassosa era (ed
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mixata col vino era meglio l'acqua tonica, cugina.
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Opinionista L'avatar di momoxx
    Data Registrazione
    28/11/06
    Messaggi
    3,975
    le caramelle al latte, quelle che si appiccicavano ai denti, 3 caramelle 100 lire al bar della zia catarini...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato