Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Temperamento latino: esiste o no?

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459

    Temperamento latino: esiste o no?

    Sfatare un mito o confermare la verita...

    Ho sentito qualche interessante parere verso gli italiani. Non mai sono stata a Italia ma ho avuto delle conversazioni virtuali con diversi italiani. Posso dire che siete molto diversi dalla mia mentalita ma proprio per questo siete enigmatici e attraenti. Italia mi attira con magnetismo insuperabile delle sue bellezze e dell'amicizia molto strana e forte di cui parlero un po' dopo.
    Ultima modifica di MB_; 11-07-2005 alle 19:59

  2. #2
    Temperamento latino... dipende in che contesto tu ne vorresti parlare.

    molte ricerche danno in calo il calssico macho latino, quello tutto pienop di muscoli, gran dongiovanni, che ha lasciato spazio a tipi pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/05
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    51
    [QUOTE=Xilinx23]Temperamento latino... dipende in che contesto tu ne vorresti parlare.

    molte ricerche danno in calo il calssico macho latino, quello tutto pienop di muscoli, gran dongiovanni, che ha lasciato spazio a tipi pi
    Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

  4. #4
    Leanne
    Guest
    se esiste il temperamento latino? ma certo che esiste!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Leanne
    se esiste il temperamento latino? ma certo che esiste!

    ^
    |
    |
    |

    Leanna tipico esempio di comportamento latino al femminile??
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #6
    Leanne
    Guest
    stavo scherzando!

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Xilinx23]Temperamento latino... dipende in che contesto tu ne vorresti parlare.

    molte ricerche danno in calo il calssico macho latino, quello tutto pienop di muscoli, gran dongiovanni, che ha lasciato spazio a tipi pi

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da Leanne
    stavo scherzando!
    Solo scherzando? Vuoi cavаrsela a buon mercato? No-no, devi dire se hai cominciato!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da MB_
    Un po' complicato per la mia testina. Certo, i latini sono diversi. Gli spagnoli e i messicani non sono uguali ad italiani. Ovviamente, parliamo del carattere italiano. Non intendo a dire sull'immagine di Silvestr Stallone ma di una persona semplice, vero e proprio rappresentante dell'italiano. Per togliere qualche grattacapo verso le parole e le frasi che son riuscita a capire poco, esprimo l'immagine classica sugli italiani vista "dall'estero":

    l'indole molto attiva, cercatori delle avventure, amatori raffinati dell'arte. E certo non occultando quel contesto che a me piacerebbe tanto di sentire... Macho italiano esiste o no?

    Pero' queste sono le qualita evidenti. Ma c'e' anche un certo mistero... ho descritto nella mia fiaba il mio personale immagine dell'italiano in un personaggio di Gismirante, un'artista ambulante napoletano. Anche tutti altri personaggi "italiani": Limone, Fata Luana, Mister Gruc. Non sono immagini profondi, solamente leggeri sfioramenti del mio sogno italiano.

    Parliamo su tutto che vero e proprio!

    Un certo italiano "prete" vecchio mi ha descritto tre tipi dell' "italiano vero": di pianura, montanaro, marino. Ho scoperto che l'innagine che amano sfruttare in filmi italiani per gli stranieri (e che a noi piace) e' proprio quello marino.

    Per ora non vorrei giocare un asso, voglio sentire i pareri di tutti i colori!
    Beh, il mito del macho italiano, magari palestrato con fisico possente, perennemente abbronzato, che fa cascare ai suoi piedi tutte le donnine che incontra c'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Xilinx23]Beh, il mito del macho italiano, magari palestrato con fisico possente, perennemente abbronzato, che fa cascare ai suoi piedi tutte le donnine che incontra c'

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    ps

    dai racconta pure di queste trasgressioni erotiche!!!!

  12. #12
    Per le divagazioni sulle esperienze c'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Non credo mai a sondaggi. Un giornalista o sociologo fa le stesse domande ai passanti di strada e riceve le ripetute risposte senza alcun significato reale. Credo solo alle storie umane nelle sue diversita. Per me un vero personaggio (personaggio generalizzante compreso) sia sempre una persona concrete.

    Beh, come sempre i temi come questo riescono falliti. Per questo scoprire il mio "asso" della mia Bellitalia personale potrei solo nell'incontro casuale in Italia o nella opera letteraria (una cosa piu reale per le mie possibilita).

    Un salutone!

  14. #14
    Allora se verrai in Italia, facci sapere delle persone che incontri che idea ti fai..
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    Allora se verrai in Italia, facci sapere delle persone che incontri che idea ti fai..
    Non ancora sono stata a Italia (e non credo che riusciro a farlo mai, non ci sono dei condizioni e delle premesse reali) ma gia ho idea di una persona... che e' diventata la mia amica migliore e che ha fatto per me tantissime cose REALMENTE nonostante la virtualita della nostra internet amicizia. Tali persone non mai ho incontrato in Russia. Ma questa storia che sia un segreto, per ora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato