Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    10 35.71%
  • Contrario

    18 64.29%
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 176

Discussione: "Ci vorrebbe la pena di morte!"

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Certo, tutti partiamo dalla certezza della pena. Il no alla pena di morte non presuppone lassismo verso chi delinque.
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=nightfly;668751]Questo post mi era sfuggito!

    Allora... se le pene fossero "serie", forse non ci sarebbe pi
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #63
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Io sono di parere contrario non solo la considero errata ma anzi deleterea.

    Basterebbe rileggersi Beccaria nel saggio ''Dei delitti e delle pene'' e aveva gi
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  4. #64
    Opinionista
    Data Registrazione
    17/06/07
    Messaggi
    345

    Talking

    pienamente d'accordo...
    And tears come streaming down your face ,when you lose something you can't replace,when you love someone but it goes to waste, could it be worse? lights will guide you home , and ignite your bones , and i will try to fix you

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bravo Micro.
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Nightfly:... tanto per cominciare le tue idee sul sistema giurdico e carcerario sono sbagliate... hai frainteso lo scopo della carcerazione, che non serve assolutamente come dici tu a tenere sottochiave gli elementi potenzialmente pericolosi per la società dei buoni...

    Lascia perdere le nazioni dove viene applicata la pena capitale per reati "minori"... non si puoi forzare il progresso di un popolo,anche in Italia si bruciavano le streghe è inutile che ci scandalizziamo per così poco.
    Che diritto abbiamo noi di andare in giro per il mondo a insegnare come si vive in barba alla legittima sovranità di un popolo nel proprio territorio?
    Eppure c'è chi la pensa differentemente senza curarsi troppo se questo ruolo da moralizzatore globale o esportatore di civilità e religione è stato conquistato con le armi e col sangue...
    Quindi se oggi noi occidentali possiamo permetterci di dire agli iraniani che sono delle bestie a uccidere è solo perchè noi abbiamo ucciso meglio e più di loro.

    La pena di morte è stata abolita in diversi paesi civili unicamente per una questione di costi.
    Ovviamente non si può tornare indietro una volta che un innocente è stato giustiziato,perciò per arrivare a una condanna c'è un lungo iter fatto di appelli,contro-appeli,richieste di grazia etc...
    E' molto più comodo e conveniente sbattere un presunto colpevole in cella per tutta la vita... poi se dopo 30 anni salta fuori una prova che scagiona il poverino basta tirarlo fuori e chiedergli scusa!

    Partendo dal presupposto che il sistema giurdico funzioni (non si può fare altrimenti) penso che un pluriomicida senza attenuanti debba perdere definitivamente il diritto a vivere all'interno di una società "civile"...
    Qui invece gli si offre vitto, alloggio e protezione gratis...
    Non lo si vuole punire con la morte? Va bene, almeno stracciategli i documenti,esilio...lavori forzati...

    Troppa carità e perdono... (almeno finchè le sciagure succedono agli altri)...
    ma in fondo è solo apparenza...perchè in molti altri casi la legge è spietata.

    Almeno i pluriomicidi....come in Giappone... per non trovarsi a dire:"Se lo avessimo condannato 15 anni fa' oggi non avrebbe ucciso quest'altra persona...".
    Io non credo in una vita dopo la morte, ma se qualcuno mi uccidesse vorrei proprio che fosse ucciso!
    Anzi quasi quasi lo scrivo nel testamento:"Semmai dovessi essere ucciso offro tutti i miei averi a chiunque ucciderà il mio assassino".
    Farò proprio così....
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dio mio, ma e' terribile Jericho! Concludere la vita con un tale odio nel cuore? E cosa se ne farebbe il tuo vendicatore dei tuoi soldi se finisce in galera?
    amate i vostri nemici

  8. #68
    * little wing * L'avatar di nightfly
    Data Registrazione
    09/06/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    661
    [QUOTE=Microemozioni;668836]Io sono di parere contrario non solo la considero errata ma anzi deleterea.

    Basterebbe rileggersi Beccaria nel saggio ''Dei delitti e delle pene'' e aveva gi
    [I][SIZE="1"]Quello che la realt

  9. #69
    * little wing * L'avatar di nightfly
    Data Registrazione
    09/06/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    661
    [QUOTE=Jericho;669035]Nightfly:... tanto per cominciare le tue idee sul sistema giurdico e carcerario sono sbagliate... hai frainteso lo scopo della carcerazione, che non serve assolutamente come dici tu a tenere sottochiave gli elementi potenzialmente pericolosi per la societ
    [I][SIZE="1"]Quello che la realt

  10. #70
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Saro' insano di mente allora, ma non riesco proprio a vederci nessun problema etico nell'uccidere una persona che merita (secondo giudizio) la morte.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Ziggy
    Data Registrazione
    22/04/07
    Messaggi
    112
    Ovviamente contraria alla pena di morte.
    "Coloro che vincono, in qualunque modo vincano, mai non ne riportano vergogna."

  12. #72
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Visualizza Messaggio
    Ovviamente contraria alla pena di morte.
    Vedi, e' questo ovviamente che mi da fastidio. Perche' sarebbe ovvio essere contro la pena di morte?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #73
    * little wing * L'avatar di nightfly
    Data Registrazione
    09/06/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Saro' insano di mente allora, ma non riesco proprio a vederci nessun problema etico nell'uccidere una persona che merita (secondo giudizio) la morte.
    Se l'omicidio non
    [I][SIZE="1"]Quello che la realt

  14. #74
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=nightfly;669955]Se l'omicidio non
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #75
    .:.rompipalle per passione.:. L'avatar di .:.Cedronella.:.
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    L
    Messaggi
    382
    Mi ritrovo a sostenere le idee di okno e di jericho...
    --------------------------------------------------------------------------------

    Sono favorevole in caso di reati gravi...assassini serialio magari come seconda condanna..nel senso..alla prima condanna galera con psicologi e tentativo di riabilitazione(questo nel caso in cui l'assassinio sia stato passionale..) ..se il detenuto esce e spreca anche la seconda possibilità allora..........
    In caso di stupratori e pedofili,proporrei la castrazione chimica..almeno saremmo sicuri di evitare il pericolo di una "ricaduta"..
    Non saprei come comportarmi invece in caso di rapine,frodi,concussione e così via..credo che la galera e una multa in danaro ci possano stare...
    Mi spiace..ma si deve fare un po' di pulizia in questo mondo..e le carceri le pagano i cittadini onesti!Loro stanno lì dentro..oziano tutti il giorno...guardano la tv,si fanno la partita a carte..nn lavorano..mangiano e bevono..continuano d dirigere i loro "affari" e tutto grava sulla popolazione onesta e poi magari questo esce di galera e riammazza altra gente o violenta altre donne o sevizia bambini....!!!

    No no..non ci siamo con questo sistema giudiziario..
    [CENTER][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DarkOrchid"]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato