Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Assolta l'insegnante che fece scrivere cento volte "Sono deficiente" al bullo

  1. #16
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Ai miei tempi (parlo delle elementari), qualche compagno ha preso anche qualche sberletta... Nessun genitore ha mai messo al rogo la maestra! Anzi, alcune mamme dicevano: Lo so... è tremendo (il ragazzino)... Fa bene se se lo merita...
    Ora, non dico che sia giusto menare (si parla comunque di scappellotto), ma una via di mezzo non si trova mai...
    Bia

  2. #17
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Anche la mia maestra di italiano delle elementari aveva lo scapellotto facile...

    A volte andava anche di librate in testa...

    Una bambina si

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    8
    Ragazzi, non scherziamo troppo...la questione e' che i ragazzini sono sempre peggiori e i loro genitori sono allucinanti!

    Questo bulletto che ha schernito il compagno ha un futuro da omofobico gia' stampato in fronte, anche perche' nulla di particolarmente grave ci sarebbe sennonche' il suo paparino, invece di preoccuparsi della stupidita' della sua prole e prendere provvedimenti, gli ha dato man forte denunciando l'insegnante che in questo caso aveva tutte le sacrosante ragioni.

    Purtroppo la storia ha un seguito: assolta inizialmente, condannata successivamente dal pm.
    Cosi' lo stato italiano tollera e giustifica la discriminazione e l' arroganza, e punisce invece chi ancora nutre un senso di giustizia e lavora onestamente.

    Vergogna!

  4. #19
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da alfetta Visualizza Messaggio
    Purtroppo la storia ha un seguito: assolta inizialmente, condannata successivamente dal pm.
    E' stata condannata? Hai il link della notizia?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #20
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Trovato...

    [QUOTE]PALERMO. BULLISMO. PM IMPUGNA SENTENZA DEL GIUDICE: NON ERA UN BULLO, SOLO UN ALUNNO VIVACE...

    Palermo, 9 lug. - Dare del 'gay' e della 'femminuccia' a un compagno di scuola, impedendogli di entrare nei bagni dei maschi, non significa essere "un bullo", ma "un alunno vivace e indisciplinato".

    E fargli scrivere per punizione per cento volte consecutive 'Sono un deficiente' sul quaderno e', da parte della prof, "in assoluto una condotta inamissibile e penalmente rilevante", insomma, "un metodo da 'rivoluzione culturale' cinese del '66".

    Ecco perche' il pm di Palermo Ambrogio Cartosio ha impugnato la sentenza di assoluzione della docente di italiano, G.V., 56 anni, accusata di abuso di mezzi correzione e lesioni personali, emessa lo scorso 27 giugno dal gip di Palermo Piergiorgio Morosini. In 36 pagine, il pm Cartosio, che aveva chiesto per la prof imputata la condanna a due mesi di reclusione, critica in piu' punti la sentenza emessa dal gip.

    Secondo Cartosio "non sussiste alcuna causa di giustificazione, codificata o meno, che legittimi l'adozione di un tale provvedimento".

    Il magistrato, nella richiesta inviata alla Corte d'Appello sostiene: "Non potendo la sacrosanta esigenza di combattere il fenomeno del 'bullismo' essere trasformata in una 'caccia alle streghe', bisogna prendere atto che l'alunno non puo' essere definito 'bullo'".

    Non solo. Secondo Cartosio, "l'azione dell'insegnante cagiono' al suo alunno una lesione personale o, quanto meno, il pericolo di una malattia nella mente".

    Per il magistrato che aveva chiesto la condanna a due mesi di reclusione per la docente di italiano, il bambino "non e' un bullo" ne' "ha commesso atti di bullismo".

    "E' nozione di comune esperienza che i giovani, dai piu' piccoli ai piu' grandi, e in tutte le aree geografiche d'Italia - dice il pm nell'impugnazione - sono soliti apostrofarsi reciprocamente e, spesso, semplicemente per scherzo con espressioni omofobiche o che hanno per oggetto i presunti facili costumi delle rispettivi madri. Si tratta certamente di un'abitudine non commendevole, quanto largamente diffusa e si puo' dire anche largamente tollerata dalla societa'". Afferma che il bambino "ha sicuramente tenuto un comportamento censurabile", ma "e' inesatto affermare che egli si rese responsabile della 'sistematica derisione' del comoagno e che le sue frasi avessero come oggetto le tendenze sessuali del bambino".

    Il pm Cartosio "non ignora - scrive - i gravi episodi di bullismo che hanno recentemente sconcertato l'opinione pubblica e che destano, legittimamente, grande allarme nelle famiglie.

    In particolare, il gravissimo fatto accaduto a Torini con il suicidio di un bambino al quale i compagni davano del gay. Tuttavia, la rilevanza e l'estrema gravita' sociale del fenomeno non giustificano sommari parallelismi ne' operazioni che sulla base di stereotipi inseriscano l'alunno in una categoria a cui non appartiene".


    [I]luned

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Trovato...
    Eh gia'...proprio bella roba!

    A me francamente non ferisce solo perche' c'e' in ballo la questione gay-non gay, ma perche' non si cerca piu' di dare un' educazione ai bambini, e dove ci si prova invece se ne devono fare le spese (vedi la povera insegnante).

    Se il tipo avesse detto "ciccione" al compagno, non mi sarebbe stato bene lo stesso.

    Va bene, non definiamolo "bullo".
    Ma resta un deficiente.
    Quindi l'insegnante ci aveva visto giusto.

  7. #22
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da alfetta Visualizza Messaggio
    Eh gia'...proprio bella roba!

    A me francamente non ferisce solo perche' c'e' in ballo la questione gay-non gay, ma perche' non si cerca piu' di dare un' educazione ai bambini, e dove ci si prova invece se ne devono fare le spese (vedi la povera insegnante).

    Se il tipo avesse detto "ciccione" al compagno, non mi sarebbe stato bene lo stesso.

    Va bene, non definiamolo "bullo".
    Ma resta un deficiente.
    Quindi l'insegnante ci aveva visto giusto.
    Ovviamente il problema non

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #23
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Credo che Alfetta concordi sul fatto che il ragazzino è un bullo.
    Diceva solo: occhei, non chiamiamolo Bullo Deficiente (come ha voluto sottolineare il giudice che l'ha definito solo Vivace) se Vi disturba , ma sempre deficiente resta.
    Comunque, questo PM poteva occuparsi pure di altro e lasciare le cose come stavano...
    Povera Proffe. Ti sono vicina. Tsè.
    Bia

  9. #24
    HGSLGU67S09B354K L'avatar di HgS
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    466
    A mio parere questo PM ha soffre decismanete di eccesso di zelo, davvero dovrebbe occuparsi di ben altro. Spero proprio che la corte d'appello confermi l'assoluzione; se anche fosse vero che l'intervento della prof


  10. #25
    Opinionista L'avatar di stampatore
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    423
    La maestra/prof ha sbagliato: non doveva far scrivere 100 volte al ragazzino "sono un deficiente" ma... MILLE VOLTE AI GENITORI "SIAMO DUE COGLIONAZZI " ...
    Dalle querce non possono nascere ciliege !!!!
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

  11. #26
    Opinionista L'avatar di stampatore
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    423
    Vorrei vedere se nei panni del ragazzino vessato dal bulletto ci fosse stato il figlio del PM che ha impugnato l' assoluzione:l' avrebbe pensata allo stesso modo ?
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

  12. #27
    Banned
    Data Registrazione
    14/07/07
    Messaggi
    22
    io credo che sia il caso di muoversi...
    io sono dell'idea che una ingiustizia fatta a un'altra persona e' un ingiustizia fatta a noi stessi perche se noi non combattiamo quella ingiustizia il sistema rimarra sempre uguale anzi peggiorera e invece bisogna dire che non si e' d'accordo..
    quando si dice "chi tace acconsente" si intende proprio questo..
    se noi stiamo a guardare vuol dire che tuttosommato ci sta bene
    e invece NON CI DEVE STARE ASSOLUTAMENTE BENE..pero quando ci tocca da vicino allora si che ci si mette il pepe al culo vero?
    noi italiani storicamente siamo sempre stati buoni a parlare...
    allora io dico di cominciare a fare e combattiamo queste ingiustizie con i mezzi che ci sono stati dati dalla costituzione...ma perche ci dimentichiamo cosi in fretta quanto di buono e' stato fatto dai nostri padri repubblicani?
    allora si deve reagire per due motivi:
    1)per mostrare solidarieta nei confronti di questa insegnante che ha fatto quello che doveva fare..ha difeso un gay e sicuramente avra dato il buon esempio alla classe..
    2)bisogna alzare la voce perche a livello nazionale si deve sapere che noi non ci stiamo..
    qua si tratta ad esempio di far rispettare l'art 3 della costituzione

    Codice PHP:
    3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’or*ganizzazione politica, economica e sociale del Paese. 
    ma voi credete che questo bambino venga veramente messo in condizione di avere una posizione nella societa come il bulletto di turno?ma stiamo scherzando?
    il bulletto l'avra vinta e diventera l'eroe della classe e sara cosi anche per i suoi coetani e l'insegnante rischia la galera...
    ma devono sempre venire i francesi a farci aprire gli occhi?ma vogliamo far vedere che abbiamo le palle anche noi oppure no?
    allora qua ho letto persone scandalizzate..e fin qui va bene
    allora la differenza tra l'italiano e il francese e' questa..
    l'italiano e il francese si scandalizzano,pero il francese a differenza dell'italiano protesta..del resto loro la rivoluzione c'e l'hanno nel sangue..
    questo bulletto non la deve passare liscia...
    ma i genitori sono peggio!!!!!hanno chiesto un risarcimento di 25.000 euro coi quali soldi magari andranno a farsi una bella vacanza alle maldive mentre quella crepa in progione e il gay si sentira una merda solo perche gli piacciono gli uomini..
    i danni devono essere pagati al gay e non al bulletto di turno..
    e ricordatevi che se voi non intervenite potrebbe accadere lo stesso anche ai vs figli o ai vs nipoti..
    un domani se dovesse capitare a mio figlio non lo mettero in condizione di dirmi: papa' perche non hai fatto nulla x fermare tutto questo quando eri ancora in tempo?
    io scrivo ai gay a palermo o dove diamine sono e la giro a chi di competenza..mi faro dire da loro...cerchero di coinvolgere piu persone possibili..
    ma che vi costa scrivere una mail di protesta?
    ma che vi credete che sono cose inutili?i partigiani hanno versato il loro sangue per metterci in queste condizioni e noi c'e ne sbattiamo come al solito le palle e al bar comodamente seduti davanti ai nostri bicchieri diciamo laconicamente:che ingiustizia!
    ma in fondo siamo noi che la vogliamo questa ingiustizia..noi siamo loro complici

  13. #28
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=erin;690669]C'
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  14. #29
    Brutto Stronzone L'avatar di Lord Krimel
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180
    se avessi chiesto un risarcimento per ogni volta che un insegnante, tra elementari e medie, mi ha dato del deficiente (a volte anche del fallito) probabilmente adesso nuoterei nell'oro come Zio Paperone...
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    8
    [QUOTE=Bia;691156]Credo che Alfetta concordi sul fatto che il ragazzino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato