Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100

Discussione: Il Falso Buddhismo: Importante!!!

  1. #46
    Karma, ma non secondo Daisaku Ikeda & Soka Gakkai

    Mi sono imbattuto in questo articolo che trovo molto interessante, voi che ne dite?

    Causa ed effetto nel buddhismo
    Articolo sul concetto di causalit

  2. #47
    La Soka Gakkai non vende

    Su Sokarinnovamento ( http://www.sokarinnovamento.ru/introduzione.htm ) , che si caratterizza per un

  3. #48
    Soka Gakkai : In-coerenza dall

  4. #49
    Il sangue di San Gennaro si scioglie perch

  5. #50
    SOKA GAKKAI - DAISAKU IKEDA ILLEGITIMATE PRESIDENT!
    Ikeda assunse illegittimamente la presidenza della Soka Gakkai
    Secondo le memorie recentemente pubblicate del sig. Tsugio Ishida, Daisaku Ikeda ha mentito ed illegittimamente ha assunto la presidenza della Soka Gakkai. Infatti, il secondo presidente Josei Toda ha invitato ripetutamente il sig. Ishida a prendere la direzione della Soka Gakkai. Tuttavia, il sig. Ishida ha rifiutato prontamente a causa della sua umilt

  6. #51
    Un boomerang colpisce Ikeda
    Ho appreso con gioia che in un altro paesucolo dello stivale , San Lazzaro di Savena - il precedente credo sia stato Modica, in Sicilia

  7. #52
    Daisaku Ikeda maestro???
    Giorno per giorno: guida dell

  8. #53
    Ikeda e Kosen

  9. #54
    Omosessuali e Gongyo in Soka Gakkai, ovvero Sokarinnovamento, il bambino e l

  10. #55
    Lettera aperta ai Dirigenti della Soka Gakkai Italia

    Alla cortese attenzione dei Signori Tamotsu Nakajima, Andrea Bottai, Francesco Geracitano Roberto Minganti …
    Gentili Signori, questa è una richiesta di aiuto. E siccome credo nel dialogo, mi rivolgo a voi che ne condividete il valore. Dopo circa cinque anni sono uscito dalla Soka Gakkai, ma non per questo ho dimenticato, o buttato alle ortiche, i principi universali diffusi dal Buddha Shakyamuni e riconducibili, sostanzialmente e per farla breve, al valore fondamentale del rispetto nei confronti di tutto ciò che esiste.
    Anzi, esprimo ancora un sincero grazie alla vostra organizzazione, che mi ha consentito di avvicinarmi ad una lettura e a una visione del mondo che considero veramente fantastiche. Ma, come voi insegnate con il principio di ‘nini funi funi nini -due ma non due, non due ma due’, mi sono scontrato, paurosamente, con l’altra faccia del rispetto.
    Come vi dicevo, io credo nel dialogo. Ci credo perché ritengo che nessuno, ma proprio nessuno, sia portatore di verità assolute ma di punti di vista, e avverto l’esigenza di crescere, di approfondire. Paradossalmente, la mia “certezza” è il dubbio. Se qualcuno mi dimostrasse, razionalmente, che quello che sostengo è insostenibile, non esiterei a prenderne atto. Ritengo inoltre che il dialogo possa definirsi tale solo se si svolge tra persone che la pensano diversamente. Altrimenti non è dialogo, ma occasione di reciproca autocelebrazione. Per questo, essendo uscito dalla SokaGakkai ho cercato un dialogo con dei membri della Soka Gakkai. L’importanza del dialogo è particolarmente sottolineata da sensei. Il Presidente Daisaku Ikeda, come è noto, non ha esitato a dialogare con personaggi del calibro delinquenziale di Ceausescu e di Noriega. Per carità, io non sono all’altezza di questi dittatori, non sono un pericolo per l’umanità, sono un comune mortale. Però a me il dialogo è stato negato. Sono stato offeso, deriso, insultato e infine, ai primi di aprile, bannato. Sapete da chi? Dall’Amministratore di un forum buddista. Quello che mi ha veramente colpito è che nell’introduzione si legge che, pur essendo l’Amministratore un membro della Soka Gakkai, si tratta di un forum aperto al dialogo con tutti. Per appurare chi è che ha iniziato ad offendere, ognuno può controllare personalmente, come può controllare e paragonare il livello del linguaggio e delle argomentazioni, please: buddismo.forumcommunity.net
    Intanto vi starete chiedendo perché mai io vi scriva questo.
    Per una questione di correttezza. E di coerenza. Sicuramente ognuno è responsabile delle proprie azioni e il comportamento dell’Amministratore di quel forum, e di alcuni suoi sostenitori, non è assolutamente imputabile a voi. Tuttavia un simile comportamento getta discredito su tutta la Soka Gakkai. Non va bene. Sapete sicuramente meglio di me quanto sia determinante l’immagine sul piano della credibilità e del consenso, mi riferisco a quello acquisito e a quello potenzialmente acquisibile. Non a caso la Soka Gakkai si è dotata di un ufficio, o di un dipartimento, per le relazioni esterne. Comportamenti dettati dall’intolleranza, dalla chiusura al dialogo, dalla mancanza di rispetto, messi in atto da un membro della Soka Gakkai, e da altri compagni di fede, si estendono, per ‘effetto alone’ a tutta l’organizzazione ed è la stessa Soka Gakkai che, alla fine, rischia di essere identificata in chi predica bene e razzola male. Sappiamo bene, del resto, quale importanza attribuisca il Presidente Ikeda all’effetto alone, come risulta dal suo abbinamento a quei grandiosi veri pacifisti che sono il Mahatma Gandhi e Martin L. King. Il sottinteso riferimento al New Komeito è voluto. Ma torniamo a noi. So, da sokarinnovamento, che è in atto un’indagine, che gira un questionario, per capire i motivi del crollo delle vendite di Nuovo Rinascimento e di Buddismo & Società. Secondo me, visto che voi dite che il buddismo è vita quotidiana, bisognerebbe cercare di essere più vicini alle persone, aiutarle a crescere. Questo è l’aiuto che vi chiedo! Spiegate ai vostri membri, per esempio, che quando si discute su internet, come ovunque, è molto poco buddista insultare, insultare e solo insultare. E non mi riferisco solo al forum che mi ha bannato. Di siti, di occasioni di discussioni virtuali, su internet ce ne sono tanti, come ben sapete, e girano anche gli hacker, che bloccano l’accesso alla rete. Non so da chi ricevano gli ordini, ma questo è terribile. Mi è anche dispiaciuto molto leggere, sempre su sokarinnovamento, in ‘illuminati e illuminanti messaggi’ - ex tracce 2- che Andrea Bottai consigliava di non usare email o internet perché non aiutano a crescere. Certo, come sostenete voi, il messaggio ‘cuore a cuore’ è tutta un’altra cosa. (Come mai siete andati su Sky?) Ma internet, ormai, è vita quotidiana, proprio come lo è il buddismo. E la circostanza che esistano siti che voi avete definito diffamatori non mi convince.
    A meno che non vogliate dare la colpa ai tre potenti nemici. “Se vuoi conoscere il presente guarda le cause poste nel passato”. Deduco che se la Soka Gakkai e Daisaku Ikeda sono oggetto di considerazioni col segno negativo, vuol dire che da parte loro sono state poste cause col segno negativo. Non siete voi ad insegnare che nulla accade per caso? Che un effetto negativo è la retribuzione karmica di una causa negativa? Ci tengo a chiarire queste cose perché sapete, io ho studiato molto, quando ero membro. Poi ho studiato di più, anche altro. Come dice il Presidente Ikeda? Andare avanti, sempre, mai fossilizzarsi! Così ho cominciato a studiare cose diverse da quelle pubblicate da Esperia. E pensare che ci ho creduto davvero! Per arrivare a capire che la vostra interpretazione del decimo fattore è: In-coerenza dall’inizio alla fine. Grazie. Sono, letteralmente, Senzaparole.

  11. #56
    Soka Gakkai e Membri di Diamante


    http://www.mombu.com/religion/genera...h-3111701.html
    Su questo sito in lingua inglese si trovano interessanti notizie sulla $oka Gakkai giapponese, diffuse dal giornalista Isao Dan, da un docente universitario e da altri. Mi limito a trascriverne alcuni brani e ci tengo a sottolineare che la mia traduzione

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Toh si direbbe un centro di potere finanziario e "culturale" che si spaccia, come d'abitudine per "altro", ovvero uno degli immancabili salvatori che, se erano veri per quanto sono tanti a presentarsi in questo modo, ci eravamo salvati.

    Alla fine non che appaia diversamente a chi da fuori ci da una occhiata, per chi ci sta dentro

  13. #58
    Dal Club dei Potenti Nemici : Per ridere un po’
    I Membri dello Staff DIAMANTE della Soka sono gli Addetti alle pulizie. Si chiamano Diamante perché fanno “brillare” i gabinetti e svuotano i cestini.
    I Membri di DIAMANTE sono invece quelli che danno alla $oka più di 100mila $ l’anno. Si chiamano Diamante perché fanno “brillare” gli occhi, non svuotano i cestini ma riempiono le tasche.

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ci si potrebbe ritrovare l'organizzazione giapponese che ovviamente replica se stessa.
    Noi esportiamo democrazie esportandole anche a loro, loro hanno dato nel seguito la loro risposta.
    In thailandia se glieli nomini, diciamo che questi buddisti non li considerano semplicemente buddisti, ma lo stesso un sistema per attuare una occupazione e si diceva proprio che questo buddismo giapponese fu inventato a tavolino per infiltrarlo quale elemento proprio nei territori occupati dell'indocina per attuare una occupazione culturale oltre che militare.
    Cambiano i tempi e fondamendalmente le guerre moderne si fanno negli uffici finanziari usando altri tipi di soldati.

    Poi viene la curiosità di come si fa a farsi irretire da certi gruppi, però si entra molto nel meccanismo delle sette per cui alle menti permeabili, con un adeguato indottrinamento e condizionamento gli si fa fare ciò che si vuole.

    Il mio resta tuttavia nei limiti di un contatto fugace avendo degli amici che ci provavano dopo essersi convertiti, alla fine la cosa era diventata assillante e comunque dopo un po sono scoppiati loro.

    Non sembra che dopo tutto questo tempo poi siano riusciti ad ottenere uno strapotere in questo occidente miscredente che protesta contro tutto salvo poi rincorrere maghi e streghe vedendo vie di luce dietro a questi piuttosto che altri gruppi più meno mappati nel vario universo del plagio.
    Certo è come in altri abiti chi cade nella rete e ci cade perchè ha una qualche debolezza seria di base che questi come altri sanno sfruttare professionalmente, non è che ne esce tanto perchè oggi vuol cambiare aria, ma perchè gli si crea un conflitto tale da arrivare a problemi proprio seri.

    Per contro il contrasto è difficile da attuare, il delitto di plagio è stato pure cancellato quindi in assenza di una manifesta azione criminale che gli fai?
    Con un minimo di prudenza non ti becca nessuno, intanto non hanno vinto, per ora, la corsa dell'8x1000 anche se è un pezzo che ci provano.

  15. #60
    Divertente L'avatar di Jhonny_walk_again
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Altrove
    Messaggi
    624
    E i polli che ci abboccano... boh...
    Correre con le forbici in mano non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato