Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 100

Discussione: Il Falso Buddhismo: Importante!!!

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Quanti secoli sono che il pescatore pesca e i peci abboccano? tanto che si sono fatti i pescatori di anime e giostrando sui tanti, il debole che abbocca c'è sempre.
    Alla fine è una sorta di pulizia che in qualche modo fa strage degli inadatti alla competizione del sopravvivere.
    Il premio per chi vince la gara, ...è la morte.

  2. #62
    Divertente L'avatar di Jhonny_walk_again
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Altrove
    Messaggi
    624
    mh..l'ho già sentita...
    Correre con le forbici in mano non

  3. #63
    Divertente L'avatar di Jhonny_walk_again
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Altrove
    Messaggi
    624
    mh..l'ho gi
    Correre con le forbici in mano non

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La sanno tutti e non mi sembra cosa nuova.

  5. #65
    Dal Club dei Potenti Nemici

    Il Mistero del Gosho n.3 – Ipotesi esplicativa -
    Questa è una perla:" Il samurai Shijo Kingo raccontò nelle sue lettere di aver UCCISO i suoi avversari, e ciò provocò il COMPIACIMENTO di Nichiren Daishonin, che lo incoraggiò sempre, e soprattutto gli raccomandò prudenza considerando l'irruenza dell'amico". Altra perla: "Durante la sua esistenza, Nichiren Daishonin aveva affermato la sicura salvezza attraverso la sua pratica religiosa, ma negli ultimi anni di vita incominciò a esprimere la speranza nella rinascita nel Ryozen jodo (La terra pura della montagna dello spirito), in netta contraddizione con l'insegnamento fino ad allora predicato". Entrambe queste “perle”, del nipponista Cristiano Martorella, sono pubblicate nel sito: http://cristiano-martorella-archivio...litarismo.html
    Al che mi sono illuminato, e ho pensato: stai a vedere che queste perle hanno a che fare con il mistero del gosho n.3! Come è noto, nella precedente edizione del gosho per volumetti, i volumetti andavano dal n.1 al n. 9. Ma in tutto erano otto, perché mancava il n.3. La cosa non si spiega. Quando ho chiesto chiarimenti ad alcuni vertici della Soka Gakkai ho avuto solo risposte evasive, minimizzanti, del tipo: sarà stato un errore, che vuoi che sia! Secondo me invece è, eccome è! La numerazione prestabilita, e poi non rispettata, indica che la stampa era già stata programmata e devono essersi accorti, all’ultimo momento, che non era il caso di pubblicare il volumetto n.3. Magari conteneva qualcosa che non quadrava. Ma tanto chi ci avrebbe fatto caso? I membri prendono tutto per buono. Anche io ero membro allora. Ma non l’ho presa così. Adesso il problema è superato. I gosho sono pubblicati tutti insieme, in un unico volume.
    Del resto, per quanto tempo ancora e quanti saremo a ricordarci che i nove volumetti del gosho non erano nove ma erano otto? Temo che questa mia intrigante ipotesi resterà solo un’ipotesi. La Soka Gakkai ha il copyright di tutti i gosho, sia di quelli pubblicati che di quelli non pubblicati. Certo che è dura pensare che un budda si complimenti per l’uccisione di esseri umani. Per un budda la vita è sacra, anche quella dei nemici. E’ dura anche pensare che un budda , alla fine della sua vita, arrivi a cambiare bandiera! O sarà, molto più semplicemente l’ennesima conferma del principio buddista che nulla dura per sempre, che ciò che nasce muore, anche le idee, e che quel che caratterizza l’esistente è l’impermanenza? Non solo gli esami, ma anche gli studi non finiscono mai!

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Entri molto del dettaglio dell'organizzazione e della dottrina della fede di questi, per

  7. #67
    Caro "Il gatto" credo, anzi, mi auguro per te, che tu non sia mai stato membro della Soka Gakkai. Perchè allora sapresti che questa gente è talmente indottrinata che mangia "pane e gosho". I membri Soka sanno esattamente a cosa mi riferisco. Lo ho anche citato nella Lettera ai membri della Soka Gakkai. Diciamo che non si sono fatti domande sul mistero del gosho n. 3, ma che questo gosho non sia mai stato pubblicato è cosa arcinota. Li sto solo invitando a riflettere. E credimi che è un'impresa disperata. Ti ringrazio comunque delle tue osservazioni. Buona serata.

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Come ho detto solo accidentalmente, di passaggio e da esterno mi ci sono trvato.
    Come tutte le strutture del genere o ti aggregano o ti mollano per "trattare" il prossimo che i grandi numeri gli offre, quindi perdersi sui refrattari non

  9. #69
    Ciao, hai da suggerirmi qualcosa di particolare per rendere più efficace il mio impegno di contribuire a svelare il grande bluff di Daisaku Ikeda e della Soka Gakkai? Ti ringrazio.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se esistesse qualcosa di realmente efficace per sottrarre le persone condizionabili, pure attentamente selezionate per un particolare stato soggettivo di debolezza alla sollecitazione professionale a caccia di selvaggina, si sarebbe risolto il problema delle sette, dei guaritori e di quanti assimilabili.

    Considera anche che tu parli e nel virtuale pure, quelli fanno e nel reale e a ci

  11. #71
    Pulizia etnica ???
    Sokarinnovamento.ru, che si caratterizza per un’avversione viscerale nei confronti della attuale dirigenza romana della Soka Gakkai è diventato INACCESSIBILE. In passato era stato oscurato. Magari si tratta solo di un disguido dovuto a motivi tecnici. Su Facebook , nel sito Buddismo di Nichiren Daishonin e in Anti-sokagakkai , diverse persone che, invece che esprimere consensi, esprimevano dubbi e critiche ampiamente documentate alla Soka Gakkai, sono “scomparse”, assieme alle loro osservazioni. Su indymedia non sono più accessibili le voci relative al grande bluff dello Sho Hondo. “Senzaparole “ è stato bannato dall’Amministratore (membro Soka Gakkai) di buddismo.forumcommunity.net. Sorvolo sull’identica sorte di altri siti.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Normale amministrazione per cui ciascuno nel suo acqua al suo mulino porta, ovviamente chi pensa il contrario fa il contrario.
    La stessa cosa avviene per tante altre cose, non ci scoppier

  13. #73
    No Il gatto, non

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il mondo è vario e poi per fare qualunque cosa serve sempre essere nella possibilità materiale di farla e non che nel farla se ne faccia rapporto al mondo.
    Ultima modifica di Il gatto; 02-06-2010 alle 16:14

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/06/10
    Messaggi
    8
    [QUOTE=Pasquale Goretti;1187373]No Il gatto, non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato