Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: [F1]Sabotaggio in Ferrari

  1. #16
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    ma infatti, io ho partecipato alla realizzazione di una vettura per corse universitarie (Formula Student) e già in quell'ambiente delle informazioni simili sarebbero state più che utilissime (pur non copiando niente della vettura il tipo di guadagno è spropositato), figurati in formula 1.

    mi sembra veramente assurdo.

  2. #17
    Pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #18
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    a mio parere il vantaggio più grande è quello incentrato sul gruppo sospensioni-gomme.
    in passato con michelin vs bridgestone si è visto benissimo quanta differenza possano fare i pneumatici e all'interno della stessa casa si è visto cosa succede quando una casa di pneumatici li sviluppa in concerto con una sola scuderia o più scuderie.

    In definitiva la Ferrari è quella che aveva i miglior feeling (forse) con le bridgestone perchè riusciva a farle lavorare nel complesso (tenuta, controllo, durata) in modo migliore di altri (la mclaren se ricordate le usurava tantissimo).

    i documenti (al di la di tutto) possono aver dato alla mclaren il vantaggio di capire meglio come utilizzare meglio le gomme pur avendo una soluzione diversa.
    ed è un vantaggio esagerato.

  4. #19
    Intanto, contattato dall'Ansa, Ross Brawn smentisce di essere fra quelli che volevano cambiare squadra il prossimo anno, indicati da Stepney.

    [I]"Tutti gli articoli di stampa che mi colleghino ad altri team o progetti al di fuori della Ferrari sono tanto inesatti quanto pure e semplici speculazioni". Ross Brawn, contattato dall'ANSA, ha risposto cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #20
    Curiose, nuove dichiarazioni.

    Alonso che dice che i piloti sono puliti, e poi afferma [I]"penso che i capi abbiano piu' difficolt
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #21
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    [COLOR="SeaGreen"]Scoppia un altro caso spy-story in F1. [U]La Renault, che dovr
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  7. #22
    Io mi domando che penalit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #23
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    Renault ammette a metà: "Dati McLaren non utilizzati"

    Il cd portato dall'ingegnere transfuga non sarebbe stato utilizzato per il progetto 2007

    Di fronte alle accuse della Fia, ispirate da un dossier McLaren, la Renault inizia quindi ad ammettere alcune responsabilità. Secondo il team di Woking la Renault, dopo l’ingaggio dell’ingegner Phil Mackereth proveniente proprio dalla McLaren, avrebbe avuto accesso a dati sensibili relativi al progetto della monoposto anglo-tedesca, circostanza che ha portato la Federazione a procedere nei confronti del team di Briatore (il prossimo 6 dicembre).

    Dopo aver negato ogni responsabilità, ora la Renault, in un comunicato ufficiale, riconosce che Mackereth avrebbe portato con sè, in un supporto cd, i dati in questione, precisando però che non sono stati assolutamente utilizzati nella creazione della Renault Formula 1 2007, ma sono stati anzi cancellati dal database.

    La casa francese, inoltre, comunica di aver aperto un’inchiesta interna sull’accaduto.
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  9. #24
    Per la serie, non
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato