Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 180

Discussione: "Io sono Dio"

  1. #106
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    torino
    Messaggi
    159

    battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Durante il battesimo di un bimbo. Tutti i fedeli, ripetendo "amen" fanno memoria della professione di fede.
    Ultima modifica di lvb.1770; 03-07-2007 alle 20:56

  2. #107
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    torino
    Messaggi
    159

    battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Durante il battesimo di un bimbo. Tutti i fedeli, ripetendo "amen" fanno memoria della professione di fede.
    salve - Perchè battezzare degli infanti - incapaci di intedere e volere ? Non è un atto di violenza inaudita? - Come si prende la patente a 18 anni, perchè non far accedere al rito solo quando si è CONSAPEVOLI delle proprie azioni ?? E ovviamente SOLO chi vuole !!!!!! ( lo stesso vale per la circoncisione ) - Perchè questa costrizione? Non sono manifestazioni arcaiche, valide nei tempi che furono? ----- cordialita'
    Ultima modifica di lvb.1770; 03-07-2007 alle 20:56

  3. #108
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=gnugno;681176]la firma di Axel mi ha fatto venire in mente una spinosa questione mai risolta con la chiesa in generale: la questione di satana e della sua legittima pretesa di diventare come dio.
    Satana non

  4. #109
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    per mè già questo è essere come Dio.
    Hai un concetto di dio molto riduttivo
    Per me anche le più futuristiche terapie geniche sono giochini...quando l'uomo creerà la materia dal nulla, se ne potrà riparlare.

  5. #110
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    [QUOTE=lvb.1770;682959]salve - Con il credo niceno/costantinopolitano ( 325 /381 ) il cristianesimo primitivo ha cessato di essere monoteista !!! Infatti questa
    amate i vostri nemici

  6. #111
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo signore, Gesu` Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo E per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, mori` e fu sepolto. Il terzo giorno e` risuscitato, secondo le Scritture, e` salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verra`, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati, Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen
    Semplicità disarmante??????????

    Credo in un unico dio che ha creato tutto

    Credo che gesù sia dio e sia nato assieme a lui (ma non era un unico dio??)

    Gesù ha creato tutte le cose (ma non era dio? Ah, no, ok, sono la stessa cosa)

    Credo che per opera dello spirito santo (che è ancora dio)gesù sia nato da una vergine e poi resuscitato (praticamente, essendo LUI lo spirito santo, sì è generato e resuscitato)

    Credo che dio/gesù/spirito santo nel giorno del giudizio giudicheranno tutti gli uomini, vivi e morti, per creare il regno di dio in terra stile eden, questa volta per sempre (??)

    Credo nello spirito santo, che è sempre dio però è dio quando esce dalla bocca dei profeti (in poche parole credo che gli uomini illuminati parlino per dio)

    Credo la chiesa una (??????, vedi schemino sopra), santa (???? ma non era un'istituzione imperfetta, e di molto, a stessa ammissione dei fedeli?) cattolica e apostolica (cioè gli apostoli hanno parlato con noi e solo noi ne portiamo il messaggio inalterato, che poi è il messaggio di dio e non di un uomo)

    Il battesimo serve per essere assolti (?)

    Aspetto il nuovo mondo che verrà e credo nella resurrezione (però niente banfe new age, si risorge tutti una sola volta e per sempre)



    Questo è il credo passo-passo


    Ti sembra di una semplicità disarmante? Certo, ripetendo meccanicamente le stesse parole per decenni ammetto diventi scontato...ma non di certo logico!

  7. #112
    Opinionista
    Data Registrazione
    11/07/06
    Messaggi
    416
    Io non credo che il Credo (scusate il gioco di parole ) sia di una facilit
    Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

  8. #113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Dio che si china sull'uomo fino a farsi come lui e a condividerne gioie e dolori, felicità e affanni, vita e morte e' qualcosa di cosi' grande e allo stesso tempo semplice, che puo' divenire inconcepibile. Specialmente per i dotti e i sapienti.

    In quel tempo Gesù disse: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27 Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. (Matteo 11,24-27)
    amate i vostri nemici

  9. #114
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=errezerotre;683068]Hai un concetto di dio molto riduttivo
    Per me anche le pi

  10. #115
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    bhè, se te l'ha detto lui...
    in ogni caso perchè? Per invidia?

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    No. Per amore. L'uomo che si crede simile a Dio vive nell'inganno che lo autodistrugge.
    amate i vostri nemici

  12. #117
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Quindi per amore mi distrugge lui prima che possa farlo da solo?
    "No! non suicidarti! Io ti amo: lascia fare a me!"

  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Si, Lui ha piu' a cuore la nostra vita di quanto ne abbiamo noi. Le tenta di tutte per attrarci a Lui. Fino alla fine. Proprio perche' ci ama. Follemente.
    amate i vostri nemici

  14. #119
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No. Per amore. L'uomo che si crede simile a Dio vive nell'inganno che lo autodistrugge.
    O forse perch

  15. #120
    "Io sono Dio"
    è una frase che tanto più sei cosciente di cosa sia il Mistero tanto più lontano starà da te;
    lontano starà tanto quanto starà lontana la pazzia da te,
    o da me, insomma da chiunque in questa terra, nello spazio, fra duemila anni, fra 100000 anni

    C'è mai stato un uomo che abbia invece affermato il contenuto di tale frase con coscienza sapendo cosa diceva?
    Ultima modifica di Ferruccio Ferrari; 09-07-2007 alle 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato