Pagina 2 di 19 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 272

Discussione: oppiacei

  1. #16
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    (cmq erre, quel film lì è una cazzata assurda, l'astinenza non è peggio di una forte influenza e chi invece fa vedere le cose troci è soltanto gente che o non ne sa un cazzo oopure vuole una pacca sulla spalla per esserne riuscito a uscire)
    guardati amore tossico che è un po' più realistico

  2. #17
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    io ho pure smesso di comprare il kratom... mi era preso il vizio che quando non avevo niente da fare finivo x preparami una "gustosa" tisana con la resina... così passavo dei bellissimi pomeriggi di nullafacenza, rilassato, tranquillo, con l'umore euforico, aggeggiando al computer, leggendo ed ascoltando musica... mi piaceva tutto e non mi incazzavo x alcuna cosa... ero davvero distaccato da tutto... xò, a forza di usarlo, ogni giorno il desiderio di riassumerlo aumentava, x cui ho deciso di staccare...

  3. #18
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    (cmq erre, quel film lì è una cazzata assurda, l'astinenza non è peggio di una forte influenza e chi invece fa vedere le cose troci è soltanto gente che o non ne sa un cazzo oopure vuole una pacca sulla spalla per esserne riuscito a uscire)
    guardati amore tossico che è un po' più realistico
    infatti è il film ad essere una mezza cazzata... nel libro christiane dice che si disintossicava di continuo (tipo 5 o 6 volte in un anno)... era la dipendenza psicologica il vero dramma...

  4. #19
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    pure io facevo qualche mese si e qualche mese no.....pensi di essertene liberato definitivamente e poi vedi una siringa perterra e corri a comprarti la storia.
    io credo che con la tossicodiependenz da eroina non si possa mai guarire perchè le modificazioni fisiologiche nel cervello sono irreversibili, puoi semmai solo venirci a patti, tipo me. invece ceun sacco di gente che vive dimerda perchè vorrebbe smettere totalmente a vive da schifo questa sua attrazione per la sostanza come se fosse una cosa "malvagia" e cattiva. il problema è esclusivamente fisico-farmacologico imho, un po' come per il diabete

  5. #20
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    guardati amore tossico che è un po' più realistico
    Visto, visto...quel film l'ho citato apposta.
    Riguardo al kratom invece devo dire che è una sostanza imho interessante, mi chiedevo in quale maniera il suo effetto potesse essere paragonato a quello degli oppiacei "classici" (aldilà dei recettori), a livello di effetto e dipendenza (per me la "scimmia" da kratom è quasi nulla, ben diverso da altre sostanze dove già dopo le prime somministrazioni c'è il desiderio compulsivo di riprovare)

  6. #21
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    esattamente... se hai abusato di droghe pesanti, il tuo cervello si è irrimediabilmente modificato, x cui se anche volessi riassumere una certa sostanza dopo 50 anni che non la usi, rischieresti di riprecipitare immediatamente nella peggiore delle dipendenze... inoltre non bisogna nemmeno trascurare il fattore genetico: non tutti abbiamo la stessa propensione verso le stesse sostanze proprio x motivi di ordine biochimico... magari chi adora veramente tanto gli oppiacei è xchè ha una carenza naturale di oppiodi endogeni, x cui non capisco la ragione x la quale criminalizzare un "malato" che cerca di curarsi da solo... la somministrazione legale di eroina farmaceutica mi sembrerebbe la soluzione migliore... nei + evoluti paesi europei fanno proprio così

    una piccola domanda: è vero che chi nutre amore sconfinato verso gli oppiacei di solito ha un umore un po' triste od è una cazzata? conosco un ragazzo che corrisponde proprio a questo stereotipo... inoltre ciò si ricollegherebbe anche al discorso della carenza di endorfine... o no??

  7. #22
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    secondo me come effetti, la ACO-mytraginina e la morfina sono quasi identici

  8. #23
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    ah secondo me è vero, la quasi totalità dei soggetti eroinodipendnti è di inclinazione depressa-triste. escludendo poi i vari problemi personali...anzi diciamo che l'inclinazione depressiva porta i soggetti a vivere tragicamente i problemi personali...ho amici che ancora rimuginano stando malissimo delle "cazzate" che gli son successe da piccoli....per questi soggetti la tossicodipendenza è sia un effetto ma anche una soluzione(per quelli di eroina intendo)

  9. #24
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    x altro non capisco come mai quasi tutti hanno ribrezzo verso gli eroinomani... a parte il fatto che gli utilizzatori di oppiacei sono appena 1 su 400 persone, e poi fra tutti i drogati, gli eroinomani sono di sicuro quelli + passivi, letargici e non aggressivi... probabilmente soltanto i mormoni sono ancora + tranquilli degli eroinomani... io gli unici contesti drogastici in cui mi sento un po' spaventato sono le feste della birra e del vino... difficile che ve ne sia una che si conclude senza nemmeno una rissa

  10. #25
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    me lo chiedo anchio, se sei un pasticcaro incallito, un cocainomane senza rimorsi, un alcolizzato buontempone, un tabagista da 4 pacchetti/die allora sei OK, magari anche un figo.
    tocchi un ago diventi automaticamente o immediatamente l'ultimo tra i perdenti.
    bbbooooo?

  11. #26
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    io tempo fa ero iscritto ad un sito dove metti le tue foto e la gente le può commentare... ebbene, finchè mettevo le foto mentre fumavo, sniffavo, con 3 pasticche in bocca, ero cotto sdraiato su un divano, con le occhiaie od ero semplicemente intossicato dai funghetti, ero il simpaticone che aveva + amici virtuali di tutto il sito... una volta che ho messo una foto in cui facevo finta di bucarmi con una siringa (che uso x ricaricare d'inchiostro le testine delle stampante) ero diventato tutto d'un colpo satana

  12. #27
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    perchè la gente è imbottita di preconcetti da ignorante testa di cazzo, perchè magari sono le persone più tranquille e oneste del mondo (tipo i dottori morfinomani) ma secondo loro sono tutti peggio del mostro di firenze

  13. #28
    Opinionista L'avatar di alfio
    Data Registrazione
    06/07/07
    Località
    parma
    Messaggi
    24
    forse gli eroinomani nn sono visti di buon occhio perchè loro + degli altri
    un pasticcaro incallito, un cocainomane senza rimorsi, un alcolizzato buontempone, un tabagista da 4 pacchetti
    perchè l'eroinomane diventa simil-ameba e affuefatto ad un livello superiore agli altri che bene o male riescono a portare avanti una vita e allo stesso tempo essere + 'vivi' appunto...
    sommiamoci anche il luogo comune ago-fobia -> trasmissione di malattie quali virus hiv

    nn sto dicendo che sia giusto, sicuramente tutti i drogati di un certo livello hanno bisogno di aiuto per salvarsi.
    IMO gli eroinomani + degli altri

    l'associazione temperamento malinconico-oppiacei non penso sia facilmente dimostrabile, e personalmente ho qualche dubbio al riguardo...dipendenza=debolezza. se uno è dipendente da una droga(qualsiasi) e la usa per evadere dalla sua realtà non otterrà altro che aggravare la sua situazione, i problemi vanni risolti non ignorati perdendo coscienza di sè(qualsiasi dolore sparisce)....perchè è proprio questo il risultato di una dipendenza da una sostanza (oppiacei in particolar modo) ....smetti di essere te stesso, vivi per farti, diventi la sostanza stessa...il solo pensiero mi incupisce.

    altra cosa non sono d'accordo nemmeno sul fatto che il cervello venga irrimediabilmente modificato per cui si rischia continuamente di ricadere nel giro...d'accordo un equilibrio così instabile potrebbe esistere in casi estremi, ma il soggetto morirebbe cmq entro breve....nn sappiamo nulla del cervello umano e sono fermamente convinto che si possa superare qualsiasi dipendenza con la forza di volontà...ahimè questo si che è difficilmente dimostrabile...ma tutto passa non è vero gnugno?

  14. #29
    Opinionista L'avatar di elune
    Data Registrazione
    03/03/07
    Messaggi
    139
    Siete informati raga...
    Personalmente ne sono attratto ma piu' nel senso poetico, Old fashion morphine...
    La robba in generale bleah, per una serie di motivi personali, ma non odio gli eroinomani... e sono convinto che la reputazione di merda che ha questa categoria non

  15. #30
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=alfio;686260]
    altra cosa non sono d'accordo nemmeno sul fatto che il cervello venga irrimediabilmente modificato per cui si rischia continuamente di ricadere nel giro...d'accordo un equilibrio cos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato