Pagina 5 di 19 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 272

Discussione: oppiacei

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470

    domanda per gli eronauti

    ma a parte tutti i casini che porta l'ero..
    ipotizzando una situazione in cui riuscireste a procurarvi roba buona senza problemi,non tagliata male..cio
    la fame vien ganjando..

  2. #62
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    L'ecstasy fa bene all'amore

    L'ecstasy rilascia l'ormone dell'amore. Spinge i consumatori a socializzare facilmente con tutti e a volersi piu' bene. A certificare gli effetti di questa sostanza stupefacente sintetica sono i ricercatori australiani dell'Universita' di Sydney, in Australia, dopo una serie di studi sui topi.

    "I clubber lo sanno bene -dicono sul Journal of Neuroscience- l'ecstasy aumenta la socializzazione e ne rinforza gli effetti. Tutto 'merito' dell'oxitocina, l'ormone che tiene unite le coppie e caratterizza i legami viscerali come quello tra una mamma e il suo bambino". Dopo aver intervistato alcuni consumatori di questa sostanza, gli scienziati hanno scoperto che la sensazione predominante e' quella "di percepire se stessi come piu' sensuali, non inclini al sesso. E' come sperimentare uno stato post-orgasmo, in cui - dicono - non tanto si vuole fare l'amore, ma si ha il piacere di stare vicino al partner".

    Biologicamente parlando, invece, quando si assume l'ecstasy, nel sangue aumentano i livelli di oxitocina. Dopo aver somministrato agli animali l'equivalente di due o tre pasticche per l'uomo, gli scienziati hanno visto che si attivavano i recettori neuronali dell'ormone nell'area cerebrale dell'ipotalamo. Al contrario, bloccando i recettori dell'oxitocina la socializzazione dei topi diminuiva drasticamente, ma non scompariva "forse per l'azione sinergica della dopamina".

  3. #63
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=LeGaLiZzaLa;687246]ma a parte tutti i casini che porta l'ero..
    ipotizzando una situazione in cui riuscireste a procurarvi roba buona senza problemi,non tagliata male..cio

  4. #64
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    ma quindi l'ero a livelli neurologici
    la fame vien ganjando..

  5. #65
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    i derivati dell'oppio hanno una tossicità bassissima... non a caso morfina, codeina ecc. sono usati da sempre in ambito medico... è molto + dannoso l'alcol

  6. #66
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    io l'ero l'ho solo sniffata una volta per provare..ma cmq ho notato che pesone che conosco che si bucano..hanno una vita assai più "regolare" della mia..
    per quanto ora come ora non cambierei mai le mie abitudini del sabato sera..però riscontro che nella vita di una studentessa sono un p delle aggravanti..riscontro cmq che la memoria mi è assai partita...spesso ho mal di testa..e sicuramente la voglia di studiare non c'è...però è anche vero che vedo gente che ha le mie stesse abitudini..e anche se hanno indirizzi di studi più leggeri..agli esami spaccano!
    quindi mi chiedevo..forse non è la droga in se per se..ma una questione personale..
    la fame vien ganjando..

  7. #67
    Opinionista L'avatar di cagnaccio rognoso
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Scatolo di cartone blu magico abusivo di cobalto, davanti alla valle dei seabach incantati .
    Messaggi
    57
    Senza parole !!!!!!!!!
    Complimenti ragazzi!!!!!!!!!!!
    QUEST0 SIGNIFICA INFORMAZIONE .

  8. #68
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    c'è The evil in giro..mi sa che qualcosa dovrò editarla vero ?
    la fame vien ganjando..

  9. #69
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Il naloxone non agisce su un reccettore diverso ma "spiazza" gli oppioidi dal loro sito. E comunque non basta avere i recettori saturi per essere felici. O, se sì, non bastano le droghe a saturare i recettori. Bisogna essere soddisfatti del proprio passato, presente e futuro per essere felici, una sega non è felicità anche se godi.
    L'ossitocina è in qualche mogo vagamente correlata alla socializzazione ma non è certo sintomo d'amore, e il fatto che stimoli il parto non c'entra per forza.
    L'ero non è tanto neurotossica quanto deprimente, deprime cioè le funzioni cardiaca e respiratoria, quasi tutti i casi di morte sono dovuti a quello.

    Alla fin fine secondo me le nostre conoscienze (e quelle dell'umanità in generale) sono troppo ridotte per sapere esattamente cosa fa una droga o un ormone o un neurotrasmettitore, tant'è che nessuna situazione "reale" è riproducibile per via chimica. La chimica modificherà solo la situazione reale in cui vivi facendotela percepire lievemente differente, ma non esistono filtri d'amore o di felicità

  10. #70
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    una questione personale
    forse anche il fatto che pigli dosaggi di md 5 volte la norma

  11. #71
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    [QUOTE=LeGaLiZzaLa;687246]ma a parte tutti i casini che porta l'ero..
    ipotizzando una situazione in cui riuscireste a procurarvi roba buona senza problemi,non tagliata male..cio

  12. #72
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    bè però erre da degli studi sembra che se si interrompe l'assunzione di triptofano e ralativi precursori della serotonina il soggetto va in depressione acuta...secondo me le sensazioni sono sensazioni e sono sempre uguali sia che per provarle mi mettano degli eletrodi nel cervello sia che mi faccio una sega...

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    grazie gnugno..chiarissimo!

    5 volte maggiori? ma a me 1/5 sarebbe come non far niente..

    cmq quanto a depressione..posso dire che after party..il giorno dopo spesso mi capita che piango cos
    la fame vien ganjando..

  14. #74
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    comunque mi capitò di leggere che l'alterazione biochimica prodotta dall'mdma persiste x circa 1 mese, quindi di gran lunga maggiore di quella prodotta, x esempio, da funghetti ed lsd... ergo, sarebbe consigliabile non assumere mdma + di una volta al mese...
    sono l'unico a pensare che l'mdma dia il meglio di se solo se presa x una stagione e basta? ti fai la tua xsonalissima summer of love, e poi stop...

  15. #75
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    io ho smesso con la chimica proprio per questi motivi.
    l'uso massiccio e continuato di certe sostanze (mdma, speed, pastiglie cocktails, cocaina) porta e pesanti deficit e squilibri prima di tutto fisiologici ma che sopratto si traducono in emotivi. avere immotivati crisi di pianto e di panico dovrebbe essere un pesante campanello di allarme che si è oltrepassata la misura. la depre4ssione è una delle malattie più debilitanti al mondo.
    sai quanti ci impiega il cervello per riprendersi dauna botta di 0.2 g di mdma?
    40-50 giorni.
    e i tempi e i danni aumentanio in maniera proporzionale alla quantità assunta e inversamente proporzionale al periodo che intercorre fra un assunzione e l'altra.
    in poche parole 2 feste al mese per un anno debilitano in cervello per almeno 6 mesi dopo.
    io ho usato mdma, speed ecc per 6 anni consecutivi arrivando ad usare mdma in contesti tipo il pranzo di natale coi parenti e ti assicuro che sono "ritornato in me" senza paranoie ne depressione ne panico dopo 2 anni ramadan e oppiacei a manetta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato