Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quanto pu

  1. #1
    AxelTexasRanger
    Guest

    Quanto pu

    Dunque,mi chiedevo se qualcuno/a che ne sa + di me di cinofila,mi sa dire ogni quanto un cane femmima,di taglia medio-grande,possa partorire,senza che si rovini la salute,o le si accorci la vita.
    Mi interessa sapere questo perch

  2. #2
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    bhè dipende, potrebbe farne anche due manon sarebbe in grandissima forma, più di una cucciolata all'anno è sconsigliabile...
    Anche perchè deve avre il tempo di riprendersi dopo gravidanza e allattamento...
    Li poi dipende anche dalla forma fisica della bestiola... c'è chi è più robusta e chi meno.
    La mamma della mia ne faceva due all'anno una volta che aveva finito la sessione di gare, altrimenti in periodo di gare era a quanto ne so una ogni 1anno e mezzo.
    Tieni conto che quello che fa tanto l'allevamento non è solo il pedigree ma titoli vinti dalla bestiola e dagli avi, quindi vanno sempre di più quelli che sono "campioni di bellezza" piuttosto che di 'eleganza' piuttosto che per quelli da caccia 'di lavoro' e 'di fiuto'.
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  3. #3
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    difficili da trovare anche in italia sono anche i pastri di brie, cani molto paciosi e non difficili da educare di grossa taglia
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  4. #4
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Crazy Diamond Visualizza Messaggio
    bhè dipende, potrebbe farne anche due manon sarebbe in grandissima forma, più di una cucciolata all'anno è sconsigliabile...
    Anche perchè deve avre il tempo di riprendersi dopo gravidanza e allattamento...
    Li poi dipende anche dalla forma fisica della bestiola... c'è chi è più robusta e chi meno.
    La mamma della mia ne faceva due all'anno una volta che aveva finito la sessione di gare, altrimenti in periodo di gare era a quanto ne so una ogni 1anno e mezzo.
    Tieni conto che quello che fa tanto l'allevamento non è solo il pedigree ma titoli vinti dalla bestiola e dagli avi, quindi vanno sempre di più quelli che sono "campioni di bellezza" piuttosto che di 'eleganza' piuttosto che per quelli da caccia 'di lavoro' e 'di fiuto'.
    Singolare questo cane,anche simpatico però io contavo di prendere gli Am.Staf. perchè ci sono fissato da anni.
    In secondo luogo ho letto le caratteristiche di questa razza e viene sconsigliata per la guardia:
    Non adatto per...
    Fly ball
    Freestyle
    Obedience
    Difesa
    Guardia

    So che per molti contano le mostre canine ecc. ecc. Ma non voglio essere a quei livelli,mi basta vendere qualche cucciolo ogni tanto,che sia sano,più x hobby che non x lavoro,anche perchè credo che sia pesante stare dietro a tanti cani.
    Solo gli Amstaff. dicono siano difficili come carattere,quindi la mia scelta può ricadere sui pastori tedeschi,che fra le altre cose sono anche molto + richiesti.Comunque non è una cosa che farò di fretta,e dato che sono terribili guardiani della propietà sarebbero + adatti gli Amstaff,però mi servirebbe raccogliere + informazioni possibile sulle 2 razze da me ormai selezionate(appunto Amstaff e pastore tedesco,anche se in effetti l'incerto è solo il primo perchè il secondo lo conosco benissimo)

    Comunque potrò fare tutto ciò solo quando mi sarò trasferito dal centro,cosa che nn deciderò io quando avverrà...(se ne parla da un sacco)
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 31-05-2007 alle 10:53

  5. #5
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Beh, un po' impegnativo come hobby Axel.

    Insomma, se poi i cuccioli non li vendi tutti? Cosa fai? Li tieni? Li regali pur di darli via? E poi, sai che paturnie ogni volta che dai via un cane?
    A chi va, a chi non va, come lo tratterà, ci si può fidare... (Chiaro che dipende dalla tua rimbambitaggine in quanto ad amore per gli animali).
    Un sacco di interrogativi.
    Per carità, io ti sto dicendo la mia opinione.
    So che non l'hai chiesta, ma... leggi lo stesso!
    Non farei mai una cosa del genere. Una volta ho fatto accoppiare il mio terrorista e la sua compagna ha fatto due cuccioli. Uno splendore. Al momento di darli via, mi si è stretto lo stomaco...
    Ora so che stanno bene, ma il primo periodo avevo un pensiero...
    ... passavo vicino casa della famiglia che ha adottato il maschio. Ogni tanto chiamavo la tipa e gli dicevo se era tutto occhei e gli dicevo che qualora si fosse resa conto di non poterci star dietro, il cane me lo riprendevo io ecc. Insomma, ho fatto un po' di terrorismo psicologico mi sa...

    Comunque, consigliabile far fare al cane una cucciolata all'anno. Forse anche una ogni due, volendo trattar bene la femmina...
    Ovviamente, ti conviene informarti bene dal veterinario di fiducia.
    Bia

  6. #6
    AxelTexasRanger
    Guest
    ho letto che gli Amstaff sono cani di solito molto ma molto resistenti,idonei x un allevamento,e a differenza di tanti altri cani di razza,come i pastori tedeschi che a una certa eta gli vengono i reumatismi e altre cose non hanno difetti di razza,essendo nati da tanti incroci ed essendo anche una razza molto giovane sono resistenti al pari dei bastardini quanto a malattie.
    Se non li vendo tutti li terrò,ma non è possibile che non si vendono,se vendi dei pastori tedeschi puri,con pedigree anche a 300 euro fanno a pungi x prenderli.Gli Amstaff sono meno richiesti ma penso che il problema di darli via nn esiste,se non li vendi in un mese ce ne metterai 3,ma venderli li vendi.
    Quanto al fatto delle preoccupazioni,si è vero è una responsabilità,premetto che io non tratterei male nessun cane,ma penso che se qualcuno voglia farlo nn spende 500 euro o giù di li x poi abbandonarlo.Comunque gli allevatori seri controllano,farò cosi anch'io.
    X gli Amstaff ho letto che una femmina giovane una cucciolata all'anno la fa tranquillissima,senza sforzi.Il problema si presenta quando invecchia,li si deve via via allungare il tempo di recupero,tutta via si aspettano 2 anni solo quando è vecchissima.Ma devo ancora prenderle ce ne metteranno x invecchiare.
    Per i pastori tedeschi il discorso è diverso,sono cani molto meno resistenti(poiche hanno una linea di sangue lunghissima,i primi pastori tedeschi li utilizzavo le famiglie nobili del 1600 come cane da guardia,invece i pastori usavano gli odierni pastori svizzeri(cioè pastori tedeschi bianchi)come cani da gregge.)
    Quindi è consigliabile aspettare 1 anno e 6 mesi,altrimenti si rischia di compromettere la salute della cagna,specie se il padre(che sarà un campione quindi si) è di taglia grande.Pare da quanto ho appreso che i pastori tedeschi in linea di massima hanno un tempo di fertilità meno lungo degli Amstaff,e un costo + elevato...sia x acquistarlo che x poi venderli

  7. #7
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=Axelrose86;649781]ma penso che se qualcuno voglia farlo nn spende 500 euro o gi
    Bia

  8. #8
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=Bia;649784]Pensi malissimo. I canili sono pieni di cani pagati ed anche profumatamente.
    Sai, una volta che i soldi li hai spesi non ci pensi pi

  9. #9
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Quattro da te, quattro da me... Ci sono.
    E tu ai tempi ne avrai contati 4, ma magari ora ce ne sono 40.. oppure 2...
    E' solo per dirti che non esiste la regola del se l'hai pagato, lo tieni e lo tratti bene. Ma questo non c'azzecca con il tuo thread. Abbiamo svarionato...
    Bia

  10. #10
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Bia Visualizza Messaggio
    Quattro da te, quattro da me... Ci sono.
    E tu ai tempi ne avrai contati 4, ma magari ora ce ne sono 40.. oppure 2...
    E' solo per dirti che non esiste la regola del se l'hai pagato, lo tieni e lo tratti bene. Ma questo non c'azzecca con il tuo thread. Abbiamo svarionato...
    bhè no ma si discute no!?
    Non ho detto che non ci sono,ho detto semplicemente che sono di molto inferiori come numero,il rapporto era 4 contro 40...perchè se uno ha il cane di razza è 1 amante lo paga se lo tiene lo cura,non è una legge ma di solito va cosi.Quelli che finiscono nei canili sono i cani presi,gratuitamente x lo +,per fare un regalo al figlio che poi stanca o fa casini/macelli,ma se uno è amante di cani e di una razza,sa a cosa va incontro,probabilmente lo sa anche educare

    Tornando in topic il perro da presa mallorquin l'ho scartato perchè dovrebbe pagare l'assicurazione,e dovrei andarmelo a prendere chi sa dove...probabile anche all'estero
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 31-05-2007 alle 11:57

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/04/07
    Località
    all'opposto dello stivale verso destra
    Messaggi
    69

    Question

    Scusa sai...ma secondo me ,considerato che fai domandine di questo genere in un forum pensi di essere in grado di essere un allevatrice?Piuttosto credi come tanti deficenti al ricavato che ottieni senza sapere nulla e magari mettendo al mondo dei cani sfortunati...tra l'altro domandi anche che razza selezionare....
    fatti un giretto nel sito dell' E N C I se sai cosa

  12. #12
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da texwiller Visualizza Messaggio
    Scusa sai...ma secondo me ,considerato che fai domandine di questo genere in un forum pensi di essere in grado di essere un allevatrice?Piuttosto credi come tanti deficenti al ricavato che ottieni senza sapere nulla e magari mettendo al mondo dei cani sfortunati...tra l'altro domandi anche che razza selezionare....
    fatti un giretto nel sito dell' E N C I se sai cosa è....
    Di pseudo allevatori che non capiscono un cazzo e non curano gli standard la genetica ecc ne abbiamo le scatole piene,poi se vuoi farti scopare la cagnetta e magari sistemare i cuccioloni allora è un altro discorso!!!
    Non prendertela e informati

    1 SO MASCHIO Axel=Cantante dei GUns Roses ke per altro dovrebbe essere Alex in Italiano

    2 si farò soffrire tanti cani....


    3 grazie al ...zo che devo andare all' ENCI,solo speravo di trovare qualche consiglio sul forum,ma evidentemente non da gente come te,sai non è il massimo se qualcuno chiede informazioni su un auto sul forum motori dirgli di andare al concessionario...penso che lo stesso discorso sia stato fatto da te qui




    a parte le polemiche ho trovato 1 video troppo figo dove addestrano dei pit bull,parenti prossimi dell Amstaff


    a parte le polemiche ho trovato 1 filmato troppo figo

    YouTube - pit bull training


    YouTube - PITBULL TRAINING

    ho sempre + voglia di prendere un Amstaff
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 31-05-2007 alle 15:03

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/04/07
    Località
    all'opposto dello stivale verso destra
    Messaggi
    69
    Bravo!ti mancava il video e sei a posto.....fai anche l'istruttore cinofilo e un poca di petterapy.
    Cmq non volevo farti restar male...solo che sei fai ste domande come vuoi che ti prenda sul serio.
    Renditi conto che la tua non è la strada giusta.

  14. #14
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da texwiller Visualizza Messaggio
    Bravo!ti mancava il video e sei a posto.....fai anche l'istruttore cinofilo e un poca di petterapy.
    Cmq non volevo farti restar male...solo che sei fai ste domande come vuoi che ti prenda sul serio.
    Renditi conto che la tua non è la strada giusta.
    rimetti dentro le pistole e levati la fascetta,che la guerra è finita tex e se non vuoi rispondere,EVITA di farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato