Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: "il cane pi

  1. #46
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=erin;692086]Concordo pienamente. In pi

  2. #47
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    ogni cane,avendo una razza determinata,è adatto a fare determinate cose,perdere ogni sorta di razza sarebbe sconveniente.
    Preciso che se x esempio dovessi prendere un cucciolo di pastore tedesco,non è che sto a guardare se le zampe dietro sono + corte = o + lunghe,di quelle davanti,così come se ha 5 dita sulla zampa anzichè 4,(lo standard vorrebbe + corte le zampe posteriori e 4 dita),ma non me ne frega assolutamente niente,però prendendo quello che ancora è definibile Pastore Tedesco,so che è adatto a determinati compiti(il pastore tedesco è 1 caso a parte perchè sa farli tutti),ma comunque so che può farli,se invece come dite voi non ci sarebbe + alcun tratto distintivo di alcuna razza,tuttò ciò andrebbe perso,e il cane,è sempre stato anche un compagno di lavoro per l'uomo...se non si sa + che lavoro è adatto a svolgere sarebbe brutto.
    Come ho già detto non sono un fissato assolutamente,però 1 minimo ci vuole(preciso che io ho un cane non di razza da compagnia)
    Le razze possono avere delle attitudini, che vanno poi a mescolarsi al carattere proprio del cane che può essere anche opposto rispetto agli standard della razza... molto dipende anche dai suoi primi mesi di vita.
    Ora, non so che lavori tu abbia bisogno di fare, ma concorsi di estetica a parte direi che non c'è tutta questa necessità di avere un preciso cane anzichè un altro.
    E infatti ultimamente si sono accorti (era ora) che non c'era necessariamente bisogno di un pastore tedesco per aiutare i ciechi, così come un meticcio si è rivelato molto più efficace nella ricerca dei sopravvissuti alle valanghe (o similia).

    Ma comunque questo discorso non regge per un semplice fatto statistico... quante persone usano ormai i cani per lavoro e quante per compagnia/piacere?
    Bene, immagino tu sappia già la risposta...
    Un tale commercio di essere viventi è giustificabile solo per quel tot % che potrebbe venire usato a scopi umanitari? Uhm...

    Resta poi da chiedersi perchè una razza come il carlino (che è esclusivamente da compagnia e si porta dietro tante di quelle magagne che neanche ti immagini) continui ad essere diffuso.

    Sicuro che non si tratti solo di estetica?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #48
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Le razze possono avere delle attitudini, che vanno poi a mescolarsi al carattere proprio del cane che può essere anche opposto rispetto agli standard della razza... molto dipende anche dai suoi primi mesi di vita.
    Ora, non so che lavori tu abbia bisogno di fare, ma concorsi di estetica a parte direi che non c'è tutta questa necessità di avere un preciso cane anzichè un altro.
    E infatti ultimamente si sono accorti (era ora) che non c'era necessariamente bisogno di un pastore tedesco per aiutare i ciechi, così come un meticcio si è rivelato molto più efficace nella ricerca dei sopravvissuti alle valanghe (o similia).

    Ma comunque questo discorso non regge per un semplice fatto statistico... quante persone usano ormai i cani per lavoro e quante per compagnia/piacere?
    Bene, immagino tu sappia già la risposta...
    Un tale commercio di essere viventi è giustificabile solo per quel tot % che potrebbe venire usato a scopi umanitari? Uhm...

    Resta poi da chiedersi perchè una razza come il carlino (che è esclusivamente da compagnia e si porta dietro tante di quelle magagne che neanche ti immagini) continui ad essere diffuso.

    Sicuro che non si tratti solo di estetica?
    Uno può volere 1 cane di una razza,piuttosto che di 1 altra per milioni di motivi diversi,certo anche l'estetica vuole la sua parte spesso,a me per esempio non piace il bull dog inglese,perchè dovrei prendermi un cane che non mi piace,a me piacciono i Corsi,quando posso prenderò un Corso,perchè mi piace la storia della razza le caratteristiche e tutto,è una pretesa leggittima.
    Poi che i bastardini,o anche i meticci del tutto sono intelligenti e sani,si sa,non hai detto nulla di nuovo,lo sapevo,poi ragionando per assurdo a una persona che occorre un cane da guardia può anche prendersi un meticcio adatto perchè no?Però non vedo perchè abbolire le razze del tutto.
    Se è per quello anche i Pastori tedeschi hanno spesso,in vecchiaia forti problemi reumantici,ma quello che ha avuto mia nonna è morto a 13 anni di Lesmaniosi(o come si scrive)e per come stava poteva benissimo arrivare a 16,quindi se si devono toccare le razze,che si tocchino solo quelle che hanno forti difetti,vedi bull dog inglese o Carlino(del quale non so nulla,ma stando a quanto dici...),poi in linea di massima che un sangue puro sia + fragile e problematico di un meticcio si sa,ma non soltanto fra i cani.
    Di razze che non hanno particolari problemi cmq ce ne sono tante,guarda l'Am Staff,il Rottweiler,gli Alani,il Cane da pastore italiano,il lupo italiano,il mastino e potrei continuare a lungo,in media hanno solo + problemi quando invecchiano,ma non sono particolarmente problematici...al contrario di altri
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 15-07-2007 alle 18:43

  4. #49
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;692310]Uno pu

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #50
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Non la definirei "legittima"... per il semplice fatto che, salvo rari casi (e questo non è uno di quelli) non considero legittimo l'egoismo.

    Inoltre... puoi farmi anche un solo esempio dei "milioni di motivi diversi" che possono spingere una persona a prendersi una razza anzichè un altra?


    In realtà io questo non l'ho mai detto... per il semplice fatto che è falso... un bastardo è intelligente quanto può esserlo un qualsiasi altro cane... quanto alla salute, è più protetto da malattie genetiche tipiche di una data razza, ma mica per questo più resistente a 360 gradi...


    Non ho mai parlato di abolire le razze... io vorrei abolire il commercio delle razze, il businness, la ricerca sempre più crudele per creare nuove razze sempre più adatte all'uomo.
    Un cane non è una macchina. Non può essere perfettamente aderente alle tue esigenze. Il cane si adatta a te come tu ti devi adattare a lui. Trovo ingiusto creare un numero enorme di problemi ad un cane per renderlo più comodo a noi...

    L'alano vive molti meno anni rispetto a qualsiasi altro cane, ad esempio... ha una vita media di 7-8 anni...

    Gli altri non li conosco, ma non escluderei il fatto che si portino dietro anche loro delle magagne...
    1 esempio?La funzione che essi andranno a svolgere e i gusti di chi,gli fornirà il nutrimento a vita...

    No non è falso,in media i bastardini sono + intelligenti,questo non rende tutti i cani di razza dei completi idioti,ma in media fidati che sono + intelligenti i meticci.

    Vorresti abbolire il buisness delle razze????Bhè se ci riesci,credo che in mezzo a questo buisness ci siano secoli di storia dell'economia da riscrivere,il consumismo da cancellare,naturalmente anche l'abolizzione del denaro(o un restringimento sostanziale della sua importanza) è necessario per far si che possa succedere tutto ciò,altrimenti,ogni cosa resta un buisness,se sai come fare e te lo permettono accomodati...

    anche i boxer vivono in media 8 massimo 9 anni,è una caratteristica della razza...così come lo è il fisico particolarmente atletico e scattante e anche il non conoscere la vecchiaia.

    Certo molti problemi sono determinati dal tipo di razza..si sa
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 16-07-2007 alle 17:02

  6. #51
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;692793]1 esempio?La funzione che essi andranno a svolgere e i gusti di chi,gli fornir

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #52
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    1 esempio?La funzione che essi andranno a svolgere e i gusti di chi,gli fornirà il nutrimento a vita...
    Siamo arrivati il nocciolo della questione; come si considera il cane, sembra che tu lo metta al pari di un automobile che le cose importanti siano la carrozzeria e le prestazioni.
    Immagino che altri abbiano un'idea diversa, la mia è stata descritta alla perfezione da Jerome K. Jerome:
    "Non si cura di chiedervi se abbiate torto o ragione,
    non si preoccupa affatto se abbiate fotuna o no,
    se siete ricco o povero, ignorante o istruito, peccatore o santo.
    Siete il suo compagno e ciò gli basta.
    Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre, per voi la vita.
    Egli vi sarà fedele nella fotuna come nella miseria.
    è un cane!


    Per il resto concordo pienamente con erin
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  8. #53
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    [QUOTE=Axelrose86;691854]Non per merito degli europei,so che molti arrivano facendo viaggi in condizioni penose dall'est(Russia),sono quasi tutti malati e muoiono molto giovani.
    Quanto ai laboratori,purtroppo li non c'
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  9. #54
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=volperossa;692826]
    Riguardo alla vivisezione il beagle in quanto estremamente docile

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #55
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=volperossa;692816]Siamo arrivati il nocciolo della questione; come si considera il cane, sembra che tu lo metta al pari di un automobile che le cose importanti siano la carrozzeria e le prestazioni.
    Immagino che altri abbiano un'idea diversa, la mia

  11. #56
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Stai girando intorno alla questione...
    Quali sono, ad esempio, le funzioni che solo un cane di una determinata razza può svolgere?

    Quanto ai gusti... ne abbiamo già parlato: è egoistico, ma non per questo legittimo...

    Questo mi sembra un pregiudizio campato in aria, visto che non ci sono prove a riguardo... comunque poco ci interessa...

    Scusa un secondo... ricordami quando mai ho detto che posso abolirlo e che so come fare... perchè, sarà la memoria carente, ma non mi pare di averlo mai fatto...
    Ma attenzione, non è che se una cosa è sbagliata da secoli allora non ci si può opporre, eh! Nel mio caso lo faccio con il boicottaggio... se altro non posso fare pazienza, il mio mattone l'ho messo...
    Chiaramente, come in ogni cosa, finchè persone come te penseranno che se il nemico è grande è meglio lasciar perdere nessuna protesta andrà mai a buon fine...
    Comunque non è che ci siano da risolvere tutte le questioni che hai tirato in ballo tu, eh... basterebbe solo smetterla di comprarsi dei cani...


    Interessantisssssssimo.... ma scusa, cosa c'entra?
    Se è per darmi ragione ti ricordo che la tua opinione era opposta alla mia...
    Io penso che le razze debbano esistere,anche se possono portare problemi al cane(non è detto che vivere 8 anni sia necessariamente 1 difetto),gli portano anche tanti vantaggi,così la vedo io . e stop,mi sono stancato di stare a ripetere sempre le stesse cose e di essere visto come il "mangiafuoco" crudele del tread.
    Ritengo + da imbecilli prendere un cane a caso,con una statura a caso con nessun compito preciso,piuttosto che da egoisti prendere un cane che dovrà essere da guardia piuttosto che da compagnia o viceversa,non mi sembra una cosa egoistica,anzi utile.
    Visto che siete fissati che x me i cani sono come le macchine,allora porto l'esempio: non mi prenderò un Ferrari per fare 700km al giorno,bensì un diesel,e dire che faccio male a fare così è da gente che non capisce nulla.
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 16-07-2007 alle 18:50

  12. #57
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;692862]e dunque ho mai detto che il cane

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #58
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Ritengo + da imbecilli prendere un cane a caso,con una statura a caso con nessun compito preciso,
    Ah ecco, un'altro spunto interessante... dimmi, quante persone che si sono comprate un husky lo usano effettivamente come cane da slitta? E quanti hanno comprato un corso per usarlo in battaglia (visto che il corso

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #59
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Hai detto che è legittimo volere un cane per estetica, o sbaglio? Quindi come un oggetto... o un auto, appunto... estetica e prestazioni... ma puoi correggerci, se abbiamo pensato male...



    Ora non cominciare con il vittimismo... se non sai portare avanti un discorso normale avvallando le tue idee non puoi dare la colpa a noi...

    Visto che ci hai fatto quest'esempio, vediamo un po'... quali prestazioni, ad esempio, mi dà un cane di razza che un meticcio invece non può darmi?

    Ti faccio notare che è sempre la stessa domanda che ti ho posto tre o quattro messaggi fa e che tu continui ad evitare...


    magari un Rottweiler fa meglio la guardia di un meticcio di 15kg no?Visto che da quando è nata come razza ha sempre fatto + o meno quello,ce l'ha anche nel carattere genetico(che non è influenzabile dall'uomo ma può essere represso o assecondato)

  15. #60
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    magari un Rottweiler fa meglio la guardia di un meticcio di 15kg no?
    E se il meticcio fosse di 60 kg? Magari un incrocio di molossoidi? Che differenza, esattamente ci sarebbe?

    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Visto che da quando è nata come razza ha sempre fatto + o meno quello,ce l'ha anche nel carattere genetico(che non è influenzabile dall'uomo ma può essere represso o assecondato)
    I caratteri acquisiti (vedi l'aggressivit&#224 non sono geneticamente trasmissibili...
    Ultima modifica di erin; 16-07-2007 alle 19:05

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato