Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 105

Discussione: "il cane pi

  1. #61
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=erin;692879]E se il meticcio fosse di 60 kg? Magari un incrocio di molossoidi? Che differenza, esattamente ci sarebbe?



    I caratteri acquisiti (vedi l'aggressivit

  2. #62
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    E se il meticcio fosse di 60 kg? Magari un incrocio di molossoidi? Che differenza, esattamente ci sarebbe?



    I caratteri acquisiti (vedi l'aggressivit&#224 non sono geneticamente trasmissibili...
    e ora che ci penso,per far incrociare 2 molossoidi devi avere 2 molossoidi certi no?Quindi questo porta comunque a una salvaguardia della razza

  3. #63
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    questo non è dimostrato...e secondo me lo sono,vedi alcune razze che non mordono mai e altre + mordaci invece,tutt al + puoi far essere non mordace anche 1 cane che geneticamente lo è,ma l istinto è sempre quello e non si comanda,inutile dire che non si trasmette nulla perchè non è vero
    Ok... facciamo così... ti studi un po' di biologia e poi torniamo a discuterne...

    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    e ora che ci penso,per far incrociare 2 molossoidi devi avere 2 molossoidi certi no?Quindi questo porta comunque a una salvaguardia della razza
    Molossoide è un tipo di cane, non una razza. Una famiglia, una classificazione, chiamala come vuoi, che comprende un certo numero di razze.
    Incrociando due molossoidi di razze diverse (un rottweiler e un american stafforshire ad esempio) ha un cane meticcio con le caratteristiche di un molossoide... perchè quindi parli di salvaguardi della razza? Delle caratteristiche, semmai, non della razza...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #64
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ok... facciamo così... ti studi un po' di biologia e poi torniamo a discuterne...


    Molossoide è un tipo di cane, non una razza. Una famiglia, una classificazione, chiamala come vuoi, che comprende un certo numero di razze.
    Incrociando due molossoidi di razze diverse (un rottweiler e un american stafforshire ad esempio) ha un cane meticcio con le caratteristiche di un molossoide... perchè quindi parli di salvaguardi della razza? Delle caratteristiche, semmai, non della razza...
    bhè ma se vai a preservare delle caratteristiche vai a preservare una razza...
    Io dovrò pure andare a studiare biologia,ma i caratteri genetici che rendono cani + adatti ad alcune cose piuttosto che ad altre esistono,quindi mi sarò espresso male,e con termini inesatti,ma è come dico io,cioè che una sorta di istinto/abitudini si trapassa fra razze,infatti i pit bull anche quando giocano,fanno finta di mordere al collo,magari non mordono perchè giocano,ma il loro istinto è quello,istinto comportamento o come vuoi dire tu prof. che uno Yhorky Shire difficilmente ha...a meno che non ce lo abitui,ma naturalmente non ce l ha in quanto è un cane sempre cresciuto in casa
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 16-07-2007 alle 20:03

  5. #65
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;692964]bh

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    [QUOTE=Axelrose86;692793]1 esempio?La funzione che essi andranno a svolgere e i gusti di chi,gli fornir
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Scusate l'intromissione, ma si è toccato un punto che mi interessa e sguionzaglio questo post.
    Certe razze, pardon tutte, sono state selezionate privilegiando determinate caratteristiche. Certamente in cani che devono combattere si è privilegiata una testa grossa, mandibole massiccie, collo taurino, eccetera.
    Io, ho sempre pensato che tra queste caratteristiche ci fosse anche l'aggressività. Mi state invece dicendo che non è una caratteristica trasmissibile? Ma in "natura" non esistono specie più o meno aggressivi? All'interno della famiglia dei canidi non si può trovare tale differenza?
    Chiedo solo, eh.

  8. #68
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=Eternauta;693103]Scusate l'intromissione, ma si

  9. #69
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=erin;692969]Ma no... se ad esempio vuoi un cane piccolo basta che ne prendi uno con entrambi i genitori non troppo grandi... che bisogno hai di avere una razza precisa?

    S

  10. #70
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
    Se al posto di nutrimento metti carburante sembra che parli di una macchina.

    Il comportamento di un cane dipende dall'educazione/addestramento ricevuto.
    Il già citato rottweiler è un esempio; può essere un ottimo collaboratore per polizia e protezione civile possiede anche un ottimo fiuto. In alcuni ospedali e centri di recupero americani, viene usato nella peet terapy...
    ok,ma i caratteri genetici esistono lo stesso,non volete capirlo ci rinuncio
    Io la mia opinione ve l' ho detta,e mi ritengo un cinofilo abbastanza esperto,perchè recentemente mi sono informato x puro piacere sui cani,quindi ne so + della media
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 17-07-2007 alle 00:42

  11. #71
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;693127]per me si,a stare a sentire Erin no,ma a mio modestissimo parere sbaglia,perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #72
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se mi stai prendendo per il culo o se parli seriamente...

    Allora, andiamo con ordine...

    1. l'esempio su Erodoto (uno storico, non un filosofo) era solo per farti notare quanto si dimostra stupida la tua idea se associata agli esseri umani (credevo potessi intuirlo da te, ma vabbè, ora te l'ho spiegato e spero sia più chiaro)

    2.

    Io non riderei molto... sei tu che usi la scienza quando e come ti fa comodo... hai parlato di carattere genetico? Bene, parliamo di questo. (dici pure che ho negato che esista... mah...) Lo sai, vero, che con carattere genetico non si intende il carattere (cioè il modo di comportarsi) di una persona, ma un'altra cosa? Lo sai? Perchè se usi parole a caso non ci si esce...

    3. Guarda che il fatto che Darwin abbia detto una cazzata (come, ad un certo punto e per pressioni esterne, ammettere che forse anche i caratteri acquisiti potevano essere trasmessi alla prole) non significa che abbia sbagliato tutto... soprattutto se questa sua parte di teoria è stata accettata ed è a tutt'oggi considerata valida... se gentilmente vai ad informarti su un libro di biologia, anzichè venire qui a mettere le tue faccine ridenti e a prendermi in giro, fai un favore a me e anche a te stesso...

    4. il discorso è più o meno quello del punto 2. Nel dna non c'è il carattere "aggressività"... c'è il carattere "occhi verdi", il carattere "pelo nero", ma non il carattere "aggressività"... perchè quella si impara!


    Ma dai, Axel! Prova solo a pensarci! Se la mia famiglia si dedica alla medicina da diverse generazioni io sarò votata naturalmente alla medicina? E da un ladro nasce un ladro? Ti rendi conto, spero, che queste teorie sono campate in aria nonchè pericolose? Significa che credi di poter sapere già che figlio nascerà da due precisi genitori... cosa che invece, per fortuna, non succede... guarda la famiglia Guzzanti!

    Entrando in politica il discorso è diverso,spero che sai cos è la psicologia inversa...
    Prendi per esempio uno stato dispotico(o tirannide)di un dittatore,il popolo sotto di esso si sentirà schiacciato,comincerà ad odiarlo,perchè di lui non si può parlare male,ne esprimere idee contrastanti con le sue,da ciò si crea un brutto clima nello stato,e la dove vi è la possibilità scoppiano anche rivoluzioni che possono togliere il potere a chi ce l'ha.
    Quindi il prendere fortemente per il culo politici di destra,con la satira,è anche una valvola di sfogo della pressione,pressione che se non si sfoga in qualche modo potrebbe portare ad attentati,sommosse,rivoluzioni e quant'altro,per ciò si,in effetti la Guzzanti prende in giro parecchio i politici di destra,però ecco,non so quanto sia negativo questo per loro anche se senza dubbio per me è divertente.

    Tornando ai cani,il carattere se lo formano anche crescendo e venendo educati,è ovvio,ma la natura si evolve,quindi per esempio,in una società com'era quella spartana,completamente dedicata all'esercizio e alla perfezione fisica,nonchè alla guerra e alla lotta,i figli in media venivano senz'altro + forti e grandi di natura,(anche perche i deboli e i malati li eliminavano alla nascita)così come ogni animale allo stato selvaggio,dove deve lottare per la propia sopravvivenza è + grande aggressivo e forte di uno generato da animali cresciuti sempre in cattività.
    Tu dici che la imparano,secondo me è scritta nel loro codice genetico per molti cani,sta all'uomo farla uscire fuori o meno.
    Anche perchè se vedi alcune razze di cani,piuttosto che altre,ti accorgi subito che già da cuccioli che cominciano a giocare,giocano alla lotta coi fratelli,e quello non glie l'ha mica insegnato nessuno,gli viene naturale

    PS conosco Darwin e le sue teorie,lo so che non era quello che si dice un imbecille,solo era x dire che non è tutt oro quello che luccica
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 17-07-2007 alle 10:14

  13. #73
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;693217]
    Tornando ai cani,il carattere se lo formano anche crescendo e venendo educati,

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #74
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=erin;693226]Tralasciando tutto il discorso prima, che non c'entra, veniamo al dunque. Da cani grandi nascono cani pi

  15. #75
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Axelrose86;693230]Certo se si tratta solo di tuo padre e tua madre no,ma ragionando x assurdo,lo faceva il tuo bis-nonno,lo faceva tuo nonno,lo faceva tuo padre,alla fine si,diventa una caratteristica della razza,propio perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato