Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: visioni e loro significato

  1. #1
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762

    visioni e loro significato

    volevo scambiare alcune opinioni con gli psiconauti del forum... ho alcune domande da porre:

    1) quali metodi adottate e quanto tempo impiegate di solito x comprendere il simbolismo celato dietro alle visioni che si presentano durante un viaggio psichedelico? nelle società "primitive" il ruolo di interprete è svolto dallo sciamano o dagli anziani, che si occupano di interpretare le visioni sperimentate durante l'esperienza enteogenica (vedi x esempio l'iniziazione di samorini all'iboga L) od anche di interpretare il significato dei sogni (x molte popolazioni hanno un significato oracolare)... il motivo x cui pongo questa domanda è semplice: xsonalmente, impiego svariati mesi x comprendere solo una minima parte di quello che realizzo durante certe esperienze, x cui, dal mio punto di vista, non capisco l'atteggiamento di chi si fa un viaggio alla settimana, se poi manca il tempo di metabolizzarlo

    2) avete una qualche visione ricorrente che sperimentate durante le vostre esperienze? un animale totemico? qualche entità sovra-normale? xsonalmente, escludendo gli elaborati disegni ornamentali (che ritroviamo x esempio anche nelle decorazioni dei templi e nell'artigianato mesoamericano), sperimento di solito visioni in cui vedo me stesso, stilizzato, riflesso nell'aria, con sfumature di colori diverse... x esempio, durante un viaggio particolarmente significativo, sono riuscito a portare a galla numerosi macigni che avevo dentro di me, e l'immagine che vedevo di me stesso era di colore grigio... quando ho focalizzato l'attenzione su quello che veramente conta nella vita, ed ho abbandonato tutta questa inutile zavorra, mi sono visto di colore bianco lucente... un po' come gandalf ne il signore degli anelli fra l'altro, dopo questo viaggio, molte xsone hanno constatato un grande cambiamento in me... quindi w i funghi
    anche con la cannabis -assunta x via orale- mi sono capitate visioni di questo tipo... inoltre anche l'anima delle altre persone viene associata -durante le esperienze- a gradazioni di colore diverso
    anche la calea mi parla soltanto x immagini, nonostante mi sia capitato di leggere che spesso parlerebbe con la voce

    3) durante i vostri viaggi avete mai realizzato la presenza di entità associate ai diversi frutti naturali? (non mi riferisco a chi usa lsd) vi sono diversi report in rete di xsone che hanno incontrato la pastorella, chi come la beata vergine (ska maria pastora), chi come una luce abbagliante... il peyote viene associato a gesù cristo, i funghetti messicani a san isidro... castaneda parla di un'entità femminile associata all'erba del diavolo... anche la cannabis, secondo il sottoscritto, ha una indubbia anima femminile... ed anche molto corrosiva... tende molto all'annullamento delle convinzioni egoiche, e la sua assunzione prolungata, specialmente x via orale, ha secondo me effetti devastanti sulla vita sociale... xò, nonostante le esperienze x via orale siano di volta in volta sempre + devastanti, trovo essere la conoscenza che mi dona sempre molto utile

    4) come mai chi utilizza psichedelici nel mondo occidentale, dopo un po' di tempo (mesi od anni) sente nuovamente la necessità di rifarne uso? sembra quasi che la comunione eucaristica abbia un effetto benefico non troppo prolungato nel tempo, x cui dopo un tot di tempo, se non si riusano psichedelici, si torna ad essere gli stessi coglioni di prima... forse xchè l'esperienza non viene compresa a fondo nè integrata in un vita religiosa? se leggiamo i report dei grandi filosofi dell'antica grecia che sono stati iniziati ad eleusi, ci accorgiamo che una semplice assunzione era sufficente x smettere x sempre di avere timore della morte
    Ultima modifica di sd&m; 11-07-2007 alle 12:58

  2. #2
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    che merde, c'ho messo un quarto d'ora a scrivere questo topic e nessuno risponde

  3. #3
    1) ci penso su un p

  4. #4
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Premetto dicendo che, cannabis a parte, non mi posso certo definire uno psiconauta navigato per quanto riguarda l'uso di psichedelici...

    1)Semplicemente ci penso e ripenso, non ho nessuna tecnica particolare. Ma penso sia normale riflettere su certe esperienze..

    2 e 3)Per quanto riguarda l'associazione con divinità od animali totemici, non ho mai provato questa esperienza. Tuttavia sotto effetto di allucinogeni provo un grande senso di comunione con la natura. Più che di visioni parlerei di percezioni, la percezione di forze che, immaginarie o reali, normalmente non si riesce a sentire. Quasi mai, anzi mai un mio viaggio è stato prevalentemente visivo, al massimo per analogia.

    4)Una volta rotto il "tabù" alcune persone, che ritengono di provare beneficio nel ripetere un'esperienza di comunione interiore, ripetono l'assunzione. Altre spaventate smettono ed altre ancora impazziscono.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di elune
    Data Registrazione
    03/03/07
    Messaggi
    139
    1) Passo

    2) Sempre diverse ed incredibili ma piu' sul piano di pensiero che sul piano visivo, pur non perdendo mai la logica/lucidità, cioè non è che non capsico un cazzo e vaneggio, sono solo le rigide regole di logica che si sono leggermente allentate....

    3) Concordo sulla femminilità della cannabis ma per il resto nisba.....
    E cmq non sputtanare cosi' la cannabis mangiata che non credo distrugga la vita sociale semplicemente perchè: la cannabis è una medicina e i diversi metodi di assunzione vanno usati a seconda della "cura" che hai bisogno.
    Mangiando si ha l' "esperienza" e di certo se magni tutti i giorni compare un po' di attrito con la vita usuale....ma non è lo stesso per uno che deve fumarsi 8 joint al di'? Mangiandola di domenica o cmq raramente non ci sono grandi problemi anche perchè vista l'intensità della cosa magari non hai tutta sta voja di mangiare a colazione pranzo e cena. Come anche il joint quotidiano dp il lavoro come te la distrugge la vita sociale? Tela migliora al massimo^^ Non conta lei, conta come la usi

    4) Una volta colta la mela proibita della conoscenza perchè non dovresti coglierne altre?
    Ultima modifica di elune; 11-07-2007 alle 17:18

  6. #6
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    io quando cucino una torta la mangio da solo nell'arco di 5-7 giorni, tutti i giorni... talvolta anche due volte al dì

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    1) in effetti hai ragione..un viaggio alla settimana perde significato..all'inzio anche io davo un senso ai viaggi,anche se ammetto di aver un po perso questo spirito..
    La mia mentalit
    la fame vien ganjando..

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    ma la torta 7 giorni si conserva?
    .scusate l'OT..ma a me pare che dopo 3 giorni abbia perso di potenza uhm..
    la fame vien ganjando..

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/07/07
    Messaggi
    28
    io vedevo le stelle tra gli alberi e lucine verdi e rosse (con lsd). e gli alberi si gonfiavano e rimpicciolivano, inspiravano e espiravano. E tre vecchiette che spuntavano ovunque.

  10. #10
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da LeGaLiZzaLa Visualizza Messaggio
    ma la torta 7 giorni si conserva?
    .scusate l'OT..ma a me pare che dopo 3 giorni abbia perso di potenza uhm..
    nella carta da alimenti si

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato