Visualizza Risultati Sondaggio: il gruppo + sopravvalutato della storia

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • beatles

    8 33.33%
  • altro (specificare)

    16 66.67%
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 141

Discussione: il gruppo pi

  1. #31
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=Ape Regina;704755]ah s

  2. #32
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=sd&m;704758]i ramones hanno fondato un genere... che poi facessero canzoncine
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #33
    i Bee Hive.

  4. #34
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Quale genere avrebbero fondato?
    dicesi punk

  5. #35
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ah ma non l'hanno mica fondato loro il genere
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #36

  7. #37
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Boh. Io so che era una corrente che stava venendo fuori in quegli anni. A loro il merito di aver portato alla ribalta quella di NY.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #38
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=Ape Regina;704738]io dico che i ramones sono stati sopravvalutati. musicalmente sono davvero scarsissimi. certo, sono famosi per la loro attitudine o che cazzo ne so, ma di solito una persona ascolta musica per com'
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  9. #39
    Matthias
    Guest
    I Watchtower ad esempio non li conosce nessuno, per

  10. #40
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=Matthias;704845]I Watchtower ad esempio non li conosce nessuno, per
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  11. #41
    Fabione l'africano L'avatar di Fabionoir
    Data Registrazione
    30/12/06
    Località
    Framp
    Messaggi
    1,181
    Allora, secondo la mia opinione, i Ramones erano scarsi a livello tecnico, facevano canzoncine, ma hanno avuto un importanza tremenda nel riportare il rock'n'roll alla sua origine, l'essenza del r'n'r anni 50-60 che in quegli anni si stava perdendo in esagerati ipertecnicismi esagerati, pomposità, esagerazioni varie....
    Che poi non siano stati veramente i primi ci può stare, perchè basterebbe ascoltare Raw power di Iggy and the Stooges del 1973 oppure Kick out the jams degli MC5, per ritrovare molto di ciò che venne fuori qualche anno dopo, ma potrei affermare senza troppo rischio di smentita che i Ramones siano stati gli alfieri del punk rock e la sua perfetta incarnazione... per anni!

    Radiohead, a mio parere, sono una palla tremenda, hanno fatto qualcosa di interessante nei primi album, ma poi si sono persi in esperimenti di dubbio gusto e di un piattume tremendo, non ci vedo nulla di rivoluzionario... Ma ribadisco è una mia opinione!

    Nirvana, mai stato un loro fan, ma, e nemmeno Cobain è mai stato il mio mito, nemmeno al tempo di Bleach o Nevermind, ma posso dire che lui aveva una capacità incredibile, quella di esprimere i propri sentimenti con due accordi in maniera devastante... E un esempio lampante è l'unplugged, dove sentivi tutta la sua carica emotiva sprigionarsi senza bisogna della rabbia delle chitarre elettriche....

    La tecnica dello strumento musicale spesso non conta, se la testa è vuota e non si hanno idee da esprimere.
    Se poi le due cose collimano, tanto meglio, ma non sempre vanno a braccetto.... anzi direi raramente!

    Per sd&m:

    su moltissime cose anche le mie idee e i miei gusti collimano con quelli di scaruffi, ma cerca di evitare troppo di appiattirti sui suoi concetti, e cerca di adottare un tuon metodo di critica, senza doverti per forza rifare tutte le volte alle sue idee.... Sviluppa il tuo, di senso critico.
    Ultima modifica di Fabionoir; 01-08-2007 alle 19:39
    "Contro la stupidit

  12. #42
    non ho pi L'avatar di nAn
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    DarkSide Of The Moon
    Messaggi
    2,996
    Che poi non siano stati veramente i primi ci può stare, perchè basterebbe ascoltare Raw power di Iggy and the Stooges del 1973 oppure Kick out the jams degli MC5, per ritrovare molto di ciò che venne fuori qualche anno dopo, ma potrei affermare senza troppo rischio di smentita che i Ramones siano stati gli alfieri del punk rock e la sua perfetta incarnazione... per anni!
    Per me sono stati i maestri dell'involuzione del genere.

    Radiohead, a mio parere, sono una palla tremenda, hanno fatto qualcosa di interessante nei primi album, ma poi si sono persi in esperimenti di dubbio gusto e di un piattume tremendo, non ci vedo nulla di rivoluzionario... Ma ribadisco è una mia opinione!
    Per me invece hanno sfondato nei primi album e poi hanno fatto la roba che volevano e anche il frontman la pensa cosi.
    Musica vicinissima all'espressione emotiva, senza compromessi di ritmo e melodia, senza un briciolo di voglia di essere commestibile.
    Un gruppo in costante crescita.

    Nirvana, mai stato un loro fan, ma, e nemmeno Cobain è mai stato il mio mito, nemmeno al tempo di Bleach o Nevermind, ma posso dire che lui aveva una capacità incredibile, quella di esprimere i propri sentimenti con due accordi in maniera devastante... E un esempio lampante è l'unplugged, dove sentivi tutta la sua carica emotiva sprigionarsi senza bisogna della rabbia delle chitarre elettriche....
    Sui Nirvana sono d'accordo con Malmsteen...ed io e il masturbatore siamo d'accordo su pochissime cose.

    La tecnica dello strumento musicale spesso non conta, se la testa è vuota e non si hanno idee da esprimere.
    Se poi le due cose collimano, tanto meglio, ma non sempre vanno a braccetto.... anzi direi raramente!
    L'emozione è soggettiva, la tecnica è oggettiva, puoi dire che tecnicamente uno e bravo oppure no, puoi dire che personalmente uno ti emoziona oppure no. Per esempio il prog rock è stato sempre criticato perché freddo, avrei appeso i critici per le palle in piazza, anche oggi 2 su 3 dicono: freddini, dietro questo c'è tutto un discorso di mercato pianificato da Virgin & co con tante favolette e qualcosa di vero.
    Secondo me non esiste una musica oggettivamente emozionante, a me gli strilletti giovani di kurt sonogiovanedisperatoconunamogliefigaepienodisoldi non mi hanno mai impressionato...detto questo possono impressionarmi altri urletti sonogiovanedisperatoconunamogliefigaepienodisoldi, ma non i suoi

    su moltissime cose anche le mie idee e i miei gusti collimano con quelli di scaruffi, ma cerca di evitare troppo di appiattirti sui suoi concetti, e cerca di adottare un tuon metodo di critica, senza doverti per forza rifare tutte le volte alle sue idee.... Sviluppa il tuo, di senso critico.
    Per me Scaruffi è un critico di medio livello.
    AHAHAHAHA
    AhahahahA
    AHAHAHAHA
    AHAHA
    AHA
    H
    A
    VIAVIA
    dietro il passo,
    tump tump,
    dietro il tasso,
    tump tump,
    per il cartiglio segreto
    dell'
    AHAHAHAHA

  13. #43
    per me il gruppo pi

  14. #44
    non ho pi L'avatar di nAn
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    DarkSide Of The Moon
    Messaggi
    2,996
    io faccio il mio, ti tiro di tutto e ti chiedo spiegazioni (mentre continuo a tirarti di tutto).
    AHAHAHAHA
    AhahahahA
    AHAHAHAHA
    AHAHA
    AHA
    H
    A
    VIAVIA
    dietro il passo,
    tump tump,
    dietro il tasso,
    tump tump,
    per il cartiglio segreto
    dell'
    AHAHAHAHA

  15. #45
    Citazione Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
    io faccio il mio, ti tiro di tutto e ti chiedo spiegazioni (mentre continuo a tirarti di tutto).
    ....la spiegazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato